In risposta al messaggio di Giuli354 del 22/08/2026 alle 09:07:55Antenna satellitare.
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate eventuali errori, dovrei fare impianto tv sul motorhome. Premetto che già esiste un palo con antenna da direzionare ogni volta ,cosa che mi rompe molto, e che vorrei eliminare, chiedo a voi quale soluzione migliore per vedere tutti i canali tv Rai e mediaset, non mi interessa le applicazioni varie ma solo tv x mia moglie. Grazie Giuliano Mantovani
In risposta al messaggio di masivo del 22/08/2026 alle 09:13:34Grazie masivo, vorrei la soluzione migliore, possibilmente evitando il satellitare, sempre nel limite possibile, antenna satellitare che trovo ingombrante e pesante, ma se non ci sono altre soluzioni mi adattero a quella.
Antenna satellitare.
In risposta al messaggio di Giuli354 del 22/08/2026 alle 09:07:55Noi avevamo un TV 19 pollici e il satellite. Costoso, ingombrante e a rischio furto.
Buongiorno un saluto a tutti. Sono nuovo del forum e non molto tecnologico, quindi scusate eventuali errori, dovrei fare impianto tv sul motorhome. Premetto che già esiste un palo con antenna da direzionare ogni volta ,cosa che mi rompe molto, e che vorrei eliminare, chiedo a voi quale soluzione migliore per vedere tutti i canali tv Rai e mediaset, non mi interessa le applicazioni varie ma solo tv x mia moglie. Grazie Giuliano Mantovani
In risposta al messaggio di Giuli354 del 22/08/2026 alle 09:07:55Avevo anch'io satellitare, su questo ho "Amazon Fire TV Stick HD (ultimo modello), TV gratuita e in diretta, telecomando vocale Alexa, alimentazione tramite TV, configurazione semplice"
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/08/2026 alle 09:46:45Grazie Ezio proverò il fire tv stick sperando di riuscire, visto che la mia tecnologia è molto limitata, grazie mille e grazie anche a Antopat .
Avevo anch'io satellitare, su questo ho Amazon Fire TV Stick HD (ultimo modello), TV gratuita e in diretta, telecomando vocale Alexa, alimentazione tramite TV, configurazione semplice in offerta a 31 euro... Prime Video,Netflix, YouTube, Disney+, Raiplay, Mediaset Infinity, Timvision, Apple TV, HBO Max e migliaia di altre. Chiaramente devi avere WiFi sul camper, ma è una soluzione semplice ed economica. Saluti
In risposta al messaggio di Giuli354 del 22/08/2026 alle 09:07:55
In risposta al messaggio di Giuli354 del 22/08/2026 alle 10:41:51Noi abbiamo messo un tablet di 17pollici, abbiamo installato Kodi e vediamo il mondo intero, tutti i canali della TV digitale italiana più tutti i canali liberi di tutte le nazioni al mondo... mia moglie è straniera e vede i suoi canali senza problemi.
Grazie Ezio proverò il fire tv stick sperando di riuscire, visto che la mia tecnologia è molto limitata, grazie mille e grazie anche a Antopat .
In risposta al messaggio di banoyo del 22/08/2026 alle 14:10:12
Noi abbiamo messo un tablet di 17pollici, abbiamo installato Kodi e vediamo il mondo intero, tutti i canali della TV digitale italiana più tutti i canali liberi di tutte le nazioni al mondo... mia moglie è straniera e vede i suoi canali senza problemi. Usiamo l'hotspot dello smartphone come wifi.
questa?In risposta al messaggio di Grinza del 22/08/2026 alle 18:03:16Questo.
questa?
https://kodi.tv/
Stream4Me
(il nuovo Kodi On Demand): il migliore per vedere film e serie TV e altri contenuti on demand come cartoni animati e anime.Thegroove360
: l’add-on All-In-One più completo di sempre. Un mare magnum di contenuti tutti da gustare.Eagle Blvck
: add-on fantastico con contenuti live e on demadn da tutto il mondo.Rai Play
: per vedere i contenuti Rai sia live che on demand.LA7-LA7d
: per vedere i contenuti dei canali LA7 e LA7d sia live che on demand.RSI Play TV
: rivedi i programmi di RSI on demand.World Live TV Helper
: un modo unico di guardare la TV su Kodi.MandraKodi
: un progetto ricco di contenuti ma da utlizzare in accoppiata con Telegram.Dark Legion:
uno degli add-on All-In-One più longevo. Non sempre online.Sky Video Italia
: ti permette di rivedere tutti i programmi dei canali Sky.TivuStream
: tantissimi contenuti della tv digitale e alcuni contenuti on demand.GURUHITECH
: il mio add-on per installare l’omonima build 100% legale.KODI ITALY BUILD
: wizard grazie a cui potrai installare le migliori build italiane.In risposta al messaggio di Giuli354 del 22/08/2026 alle 09:07:55Quella del palo girevole, sul quale bisogna ovviamente installare una antenna per tv terrestre, e' una soluzione molto elementare, decisamente poco pratica oltre che antiestetica, che si usava in tempi lontani.
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2026 alle 09:56:39
Il satellite offre vantaggi indiscutibili es. la tv è visibile in ogni angolo del territorio pure montagnoso, estero compreso, dove il terreste non arriva o arriva male, è tecnicamente più complesso del terreste e piùcostoso, necessita di un decoder oppure tv abilitata, parabola motorizzata, con software aggiornati, tutto questo impone un minimo di competenza in materia. Il terrestre risulta più semplice da gestire ma in alcuni posti non arriva il segnale oppure alcuni canali non si vedono. Via rete l'offerta è buona ma necessiti di una connessione efficiente e veloce. Ora bisogna vedere dove uno va a campeggiare e se quelle zone sono coperte in modo adeguato.
In risposta al messaggio di banoyo del 22/08/2026 alle 18:27:08Grazie proverò, ma già la signora si lamenta perché ho messo un tv Smart (ho la parabola) ti immagini cosa mi dirà?….
Questo. Poi basta caricare l'ADDON video che ti interessa a seconda cosa vuoi vedere. i migliori addons italianisono questi:Stream4Me (il nuovo Kodi On Demand): il migliore per vedere film e serie TV e altri contenuti ondemand come cartoni animati e anime. Thegroove360: l’add-on All-In-One più completo di sempre. Un mare magnum di contenuti tutti da gustare. Eagle Blvck: add-on fantastico con contenuti live e on demadn da tutto il mondo. Rai Play: per vedere i contenuti Rai sia live che on demand. LA7-LA7d: per vedere i contenuti dei canali LA7 e LA7d sia live che on demand. RSI Play TV: rivedi i programmi di RSI on demand. World Live TV Helper: un modo unico di guardare la TV su Kodi. MandraKodi: un progetto ricco di contenuti ma da utlizzare in accoppiata con Telegram. Dark Legion: uno degli add-on All-In-One più longevo. Non sempre online. Sky Video Italia: ti permette di rivedere tutti i programmi dei canali Sky. TivuStream: tantissimi contenuti della tv digitale e alcuni contenuti on demand. GURUHITECH: il mio add-on per installare l’omonima build 100% legale. KODI ITALY BUILD: wizard grazie a cui potrai installare le migliori build italiane.Io ho installato i primi 2, poi solo per sicurezza ho installato anche Rai Play e Infinity. Quello che utilizzo quasi sempre è Thegroove360. Quasi tutti hanno sia la parte della dirette TV che contenuti on demand. Fai attenzione che alcune hanno nella sezione on demand contenuti per adulti, se hai minori serve mettere le password. Chiaramente i canali a pagamento serve avere l'abbonamento per vederli.
In risposta al messaggio di Giuli354 del 22/08/2026 alle 09:07:55Io nel palo ci avevo messo la parabola autocostruita, in meno di un minuto (col beep Finder la puntavo)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)