CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

oggetti misteriosi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 07/04/2010 alle: 13:21:28
scusate la suprema ignoranza, ma vorrei capire che cosa esattamente c'è nel mio camper!! Vi riporto un paio di foto.. questo si trova sotto lo scarico del lavabo. Il tubo di scarico si divive in due, e c'è una manopola con due frecce che a quanto ho capito serve a smistare l'acqua che viene dal lavabo da un tubo all'altro. Ciò significa che il camper ha un doppio serbatorio di acque grige? Altrimenti non capisco perché il doppio tubo di scairco... qui invece si vede (a malapena, purtroppo) una scatoletta bianca nell'armadio, dove è scritto "power supply"..attaccati alla scatoletta ci sono dei connettori, uno mi pare atenna tv, uno cavo audio, l'altro non ho capito... Che sarebbe quest'aggeggio? Avevo pensato a un amplificatore di segnale per l'atenna ma non so... Grazie a chi vorrà illuminarmi [:)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/04/2010 alle: 13:33:37
La prima foto non saprei, a meno che se il tubo non è attaccato ad un secondo serbatoio si potrebbe pensare ad un modo di fare scarico selvaggio !! [:D] Il secondo dovrebbe essere l'amplificatore di antenna. Certo con un flash si sarebbe visto meglio.Ciao Danieleid="blue">
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/04/2010 alle: 13:52:51
Prova a seguire il tubo grigio e vedi dove và a finire. Se all'interno oppure fuori. Forse uno scarico diretto quando sei fermo in piazzole che permettono di scaricare direttamente
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 07/04/2010 alle: 15:49:05
ok provvederò magari a fare foto col flash al misterioso attrezzo "power supply" che cmq non credo possa essere altro se non un amplificatore di antenna (anche se non capisco a cosa servano gli altri connettori).. proverò a vedere anche se quel tubo grigio sbuca da qualche parte...
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 08/04/2010 alle: 09:29:39
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 07/04/2010  15:49:05 ci sono dei connettori, uno mi pare atenna tv, uno cavo audio, l'altro non ho capito... Che sarebbe quest'aggeggio? Avevo pensato a un amplificatore di segnale per l'atenna ma non so... )>
> Ieri ho guardato il mio amplificatore di antenna e riferendomi alla tua foto potrei dedurre: 1 connettore per entrata da antenna, 1 connettore per uscita verso tv, quello che a te sembra un cavo audio dovrebbe invece essere il cavo di alimentazione per l'aggeggio. Puoi fare una prova: accendi la tele, poi stacca il cavetto che a te sembra audio (dovrebbe esserci un jack). Se la tv non riceve più vuol dire che è proprio l'amplificatore. Ciao Daniele ps: per curiosità dicci se hai scoperto dove va a finire il tubo dello scarico.id="blue">

Modificato da a.daniele il 08/04/2010 alle 09:30:43
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/04/2010 alle: 09:58:06
La derivazione del tubo potrebbe essere molte cose... Doppio serbatoio ma sembra strano in quanto di solito si collegano i serbatoi tra di loro... Uscita per eventuale secchio invernale senza problemi di gelo nella tubazione, nei serbatoi, ecc... Attacco per eventuale scarico diretto in piazzola...in campeggio il bagno viene usato poco e anche la doccia mentre lo scarico del lavello è utile... Sono ipotesi, basta un bicchiere d'acqua per togliersi il dubbio! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 08/04/2010 alle: 10:33:33
La scatoletta bianca "Power Suply" è sicuramente l'amlificatore di segnale dell'antenna omnidirezionale. L'avevo uguale, eliminato insieme all'antenna. Luca
16
Mobil
Mobil
25/09/2009 16
Inserito il 14/04/2010 alle: 12:36:37
Ciao per quanto riguarda la prima foto ti consiglierei di non muoverlo, in quanto sembra più una riparazione azzardata del tubo in originale , che se vedo bene dovrebbe essere in metallo zincato, materiale che non è in uso originalmente sui VR, per lìinterruttore sotto dovrebbe essere una valvola di chiusura in caso di perdita. Ciao Claudio
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:20:18
nel mio camper sotto il lavandino ho una cosa del genere anche se con rubinetto classico e non quello di plastica rossa e grigia, per la verità non lo mai usato, però se apro quel rubinetto l'acqua di scarico del lavandino invece di andare nel serbatoio va a scaricare da un tubo posto sotto il camper e che scarica direttamente per terra, non so se viene usato in montagna con il secchio sotto si raccoglie l'acqua con un secchio senza farlo andare nel serbatoio per evitare congelamenti, ma questa pratica non mi piace e tanto quando vado in mopntagnia difficilmente vado per piu di tre giorni quindi anche se si ghiaccia il serbatoio per quando arrivo a casa si è gia sghiacciato tutto sulla seconda foto non mi esprimo, credo che se ti interessa dovresti mettere un'immagine che si riesca a vedere ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link