Last Navarre & Beau Isabeau
http://camperaptor.blogspot.it/ quote:Risposta al messaggio di skysurf inserito in data 25/09/2012 23:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio vivavoce [:)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/09/2012 08:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustizialisti un par de [8][8]! L'8 giugno scorso un amico di mio figlio, un ragazzo di 15 anni, è morto investito sulle strisce proprio da uno ******o che guidava col cellulare a 50 metri da casa...e sapessi quanti ne tiriamo via dalle auto accartocciate perchè impegnati a telefonare invece di guidare o peggio ancora da sotto le auto perchè investiti, e sapessi quanti con mia grande gioia vanno via a piedi supplicando clemenza mentre l'auto va al deposito sul carro attrezzi... Ultimamente vedo pure qualche cornutone col "tablet" appoggiato sul volante...che attenzione potrà mai avere uno che guida così? Certa gente deve andare a piedi ed io se posso "ti faccio piangere" così magari impari la lezione! Come mai in quasi 5 settimane a zonzo per la Francia ho beccato solo 2 conducenti al cellulare mentre da noi, almeno qui a Roma, sono l'80% ? n.b.: in 32 e passa anni di guida (moto+camper+auto) non ho mai provocato incidenti e nemmeno preso multe...chissà perchè?
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/09/2012 23:46:20 Oggi guidano tutti cosi,cell in mano per messaggi >> Concedetemi la battuta, il problema non sarebbe nemmeno il fatto che mandino messaggi mentre guidano, il vero problema è che negli ultimi anni lo fanno con iphone o altri telefoni con touchscreen! Marco.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/09/2012 09:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come mai in quasi 5 settimane a zonzo per la Francia ho beccato solo 2 conducenti al cellulare mentre da noi, almeno qui a Roma, sono l'80% ? Perchè purtroppo in Italia il rispetto per le regole e soprattutto PER IL PROSSIMO è sempre più un optional, e non solo sulle strade, ma a tutti i livelli, e il pesce puzza sempre dalla testa... A proposito di telefonini, quante volte vi sarà capitato di vedere uno o una che entrando in auto al parcheggio fa prima a portare il cellulare all'orecchio che a mettere in moto e partire chiedendo magari anche strada? Ma dico io, due minuti in più fuori dell'auto no? Oppure un auricolare Bluetooth da 10 euro? Boh...! Per ora si può solo sperare di avere la fortuna di non incorrere in guai causati da tali individui che non hanno nel cranio molta più materia grigia di una gallina, che di sicuro, almeno dal lato del rispetto di ciò che la circonda, gli è sicuramente anni luce avanti. Siamo proprio il paese dei cachi... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/09/2012 08:19:07 (> Giustizialisti un'altra cippa! Mi è capitato di guidare con il telefono e un paio di volte mi è capitato che mi cadesse ma certo ho aspettato che l'auto fosse ferma per raccoglierlo oppure ho accostato, ma che stiamo a scherzare...guida alla cieca[?] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 26/09/2012 11:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo. Inasprire le sanzioni e prevedere il ritiro a seconda della gravità dei danni provocati. Nel caso di tua moglie, il killer merita solo di vedersi patente bruciata direttamente sul posto. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 26/09/2012 11:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto in bocca al lupo a tua moglie. Il problema secondo me non è tanto avere un sistema a bordo quanto UTILIZZARLO! In quanti, per esempio, fumando, usano il posacenere dell'auto (un accassorio vecchio come il cucco) e quanti lanciano la cicca fuori provocando a volte incendi ai bordi delle strade poi imputati a quasi impossibili autocombustioni? Purtroppo noi italiani siamo fatti così, refrattari a tutto ciò che riguarda il convivere civile e dal facile "chissene di tutto e di tutti faccio come mi fa comodo". L'anno scorso acquistammo per mia moglie la Nuova Micra, quindi una utilitaria, ebbene lì c'è di serie lo stereo col Bluetooth, bisogna però configurarlo insieme al cellulare... capirai! In quanti hanno voglia di farlo, specie tra le signore? Per mia moglie lo fece subito mio figlio di allora 14 anni, ma quante donne vediamo con SUV nuovissimi col cellulare all'orecchio? E magari con all'interno bimbi completamente liberi e svincolati da qualunque sistema di ritenuta? Eppure sicuramente sono i loro figli! Poi a frittate fatte si piangono lacrime di coccodrillo e purtroppo a volte non solo... Ci sono stereo con Bluetooth ormai anche a 100 euro o meno, ma un semplice auricolare può costare anche solo 10 euro, eppure... Le norme e le sanzioni per chi sgarra ci sarebbero anche, è vero che andrebbero fatte rispettare molto di più, ma il grado di civiltà di un popolo si valuta per quanto è capace di accettare e fare proprie, applicandole autonomamente, le leggi esistenti, e non nel farsi beccare e sanzionare all'infinito senza mai capire che non dovrebbe essere la probabile punizione a indicare la strada ma la propria coscienza. Noi da questo punto di vista siamo purtroppo ancora all'epoca della pietra. CHE AMAREZZA! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/09/2012 09:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda:TU ti ritieni sempre in regola?. Io ad es. non uso il cellulare però a volte mi è capitato che invece di riporre la borsa della spesa nel baule la mettessi sul sedile anteriore e magari cascasse in terra dopo una frenata o una curva stretta. L'istinto mi ha portato a tentare di prenderla al volo distogliendo inevitabilmente lo sguardo dalla strada. Qualcuno tempo fa disse :chi è senza peccato scagli la prima pietra[:0]. Quando leggo le risposte che si danno in questi forum , inevitabilmente devo pensare che la maggioranza delle persone sia senza peccato[:0][:0], però nella vita reale le cose non stanno così, per cui eviterei di fare i moralisti , vale per te come per altri che hanno sentenziato in quanto NON credo alla verginità assoluta di nessuno. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/09/2012 16:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora visto che tutti abbiamo commesso un'infrazione (la mia poi è continuativa, cioè il fuori-peso) nessuno può lamentarsi di comportamenti scorretti e pericolosi di altri utenti?!?!?!?! [:0][xx(][:0][xx(][:0]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/09/2012 17:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A maggior ragione se sei fuori peso non hai nessun diritto di esprimere critiche verso gli altri. Sei già tu un pericolo per te stesso e per gli altri utenti della strada in quanto con un mezzo non in regola solleciti a dismisura l'impianto frenante . Può andarti bene oppure finire male, ma se ne sei cosciente sei doppiamente colpevole, per cui faresti bene a guardare in casa tua metterti in regola cambiando il mezzo con uno che rientri nei pesi e evitando giudizi. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;