quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/03/2015 11:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui vari forum si legge che l'ossidazione è causata da un vecchia infiltrazione provocando dei buchi. Nel mio caso si sta sollevando la vernice e buchi non ce ne sono! Cosa sta succedendo? Non credo che l'ossidazione trapassa l'alluminio senza fare prima un buco!
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 08/03/2015 14:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ossidazione comincia internamente, poi quando passa all'esterno fa le bolle - a questo punto un foro anche microscopico ci sará
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 09/03/2015 08:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa piú importante é eliminare l'origine dell'infiltrazione e lasciare asciugare per bene internamente poi pulito interno e esterno, copri i buchi esternamente con un nastro adesivo e sigilla dall'interno con sika 221
quote:Risposta al messaggio di vixraf inserito in data 09/03/2015 13:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non io ma un conce di cui mi sono servito per risanare, dall'interno, una parete bucherellata dal CD cancro l'ha passato di resina poliestere a mò di stucco, dopo aver tirato via con una spazzola le parti non più solidali con il metallo; occhio che lo spessore della lamiera è infinitesimale, quindi con la spazzola si rischia di fare danni.