quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 15/02/2010 12:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è anche la mia impressione, ma non essendo del settore non sono in grado di quantificare la proposta che mi hanno fatto. Per quato cerco un parere serio qui sul forum. Ciao Ste
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 15/02/2010 12:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque io ti posso rispondere al punto 1 documentandotelo anche con conti alla mano. Dopo la mia infiltrazione di 1 anno fa ho ben pensato di sigillarmelo tutto con l'aiuto e supervisione di un carrozziere anziano ma ancora in attivita'. Cosi' mi sono avvalsa anche della sua competenza, delle sue conoscienze e del coperto della sua officina. Abbiamo lavorato insieme nei momenti in cui ci era possibile. Il suo costo orario era di 25E all'ora. Il materiale lo ha messo lui ed io ho pagato la fattura completa alla fine. Il suo conto era di 800E. E' stato tutto lucidato a mano e poi risigillato completamente. Le mie ore sono corrisposte alle sue. Io ci ho fatto sopra 30 ore circa di lavoro e cosi' le sue che ho pagato. Fai due conti... euro 25 x 30 ore= 750E aggiungi 50E di materiali. I sigillanti li ho messi io perche' li ho voluti scegliere a mio piacimento e lui non riusciva a trovarli tramite i suoi ordinari canali. Quindi con 800E l'ho lucidato tutto (prima abrasiva fine, poi polish) e nell'insieme tutte le sigillature rifatte a nuovo ovunque. Considera che nel conto non ci sono le mie 30 ore. Il conto che ti hanno fatto mi sembra rientrare nel NORMALE. P.S. Cio' non toglie che te lo puoi fare da solo e spendi pochi Euro solo di materiali.
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 15/02/2010 12:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso solo citarti la mia esperienza, che però risale al 2004: Laika Motorpolo 900,00 euro tutto compreso, fatto "in amicizia" da carrozzeria iveco, provincia di VE.
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 15/02/2010 12:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente più economico del mio... verniciatura totale 7000 euro [xx(][xx(][xx(] Rossella
https://forum.camperonline.it/#...
se sei ragionevolmente vicino puoi fare un bel lavoro ad un prezzo ragionevole.... Ciao