CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parere su motorhome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 19:41:48
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 17:40:12

devo dirre che guardando i modelli di motorhome Itineo sono rimasto piacevolmente sorpreso che si sia qualche azienda che ha pensato di pordurre modelli più adatti ad una famiglia, creando dello spazio in più per i bambini.
Grazie a chi le li ha suggeriti. Io personalmente non trovo nè comodo nè igienico il fatto che i bambini giochino sul letto, per di più sia quello fisso in coda sia quello in mansarda o basculante sono tutti rialzati e hanno spazio ridotto in altezza, ciò implica un gioco sempre seduti e col pericolo di cadere. Parto da presupposto che non amo particolarmente il mansardato, rimango dell'idea che nella motorhome ci sia più spazio, in tutti i senti...sono consapevole che per una coppia il letto fisso in coda sia la comodità più assoluta, ma per una famiglia ritengo ci sia bisogno di più spazio, mi stupisco di essere l'unico a porsi il problema. Persino la dinette a ferro di cavallo in coda no lascia spazio di movimenti ed in più tutti i giorni  bisogna fare e disfare il letto...a sto punto mi tengo il mio catorcio del 91 ;) Scherzi a parte...che bello sarebbe avere un camper strutturato come una vera casa, in tutti manca il salotto :) 
...
Di nulla.

Anche io avevo il portabici esterno, i primi anni funziona, poi le bici crescono e non è facile nelle su, diventano pesanti anche per il telaio.
Ora ho il camper un po' più lungo con il dictat di avere le bici dentro, ben riposte in un gavone ampio.

Comunque fatti un giro tra i vari modelli, troverai un degno sostituto yes
Lo stolto non sa tacere
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 19:54:51
Il mio motorhome non ha letti pronti eccetto il basculante anteriore ma è una pianta che può andar bene per 2 persone. In 4 ti sconsiglio vivamente una soluzione di questo tipo, concordo con chi ha consigliato il mansardato, così come concordo che Itineo sia un marchio da tenere d’occhio se si vogliono soluzioni interessanti per la famiglia, al pari di Chausson anche se quest’ultima sperimenta di più sui semintegrali (leggi qui, avevo scritto un paio di considerazioni post fiera sia su Itineo che su Chausson 

https://forum.camperonline.it/t...

)
Benivan B100
d1e6o
d1e6o
28/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 20:32:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/03/2022 alle 17:55:47

IO avevo proposto a Laika di fare un modello con si letti gemelli in coda ma con : TRASFORMAZIONE dei leti gemelli posteriori in divani utilizzabili in tutta lunghezza o a ferro cavallo e tavolo rialzabile dalla parte centrale
che poi alla sera si abbassava e faceva un lettone a tre posti. I due letti gemelli rimanevano alla sera utilizzabili, senza fare modifiche . E' una prossima trasformazione che verrà fatta ,su quello dei miei ragazzi che ritiriamo settimana prossima. Cosa possibile e che consente di avere posti a sedere per pranzare e giocare sia in dinette 4 - 5 posti ed altri dietro con almeno ulteriori 6 posti. I genitori parlano e cenano o vedono gli amici ed i ragazzi dietro giocano e chiaccherano  fra loro ! Che a nessuno sia venuto in mente , mi meraviglia.
...
Grande Franco bella idea!  È bello sapere che ci sono altri come me che non vogliono accontentarebm di ciò che gli viene proposto ma propongono idee, lo spazio interno per lo svago nei giorni freddi è indispensabile, perchè poche aziende ci pensano?
Fammi capire...ti hai proposto a Laika ma poi hai fatto fare un allestimento su misura come volevi tu? 
d1e6o
d1e6o
28/02/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 20:37:02
Lancio un piccolo sondaggio fra le famiglie di camperisti con 2 figli piccoli...non rinuncereste al gavone/garage per avere una sorta di letto posteriore a scomparsa che quando chiuso vi lasci gran parte della coda libera magari con un bel divanetto? Senza dover disfare per forza la dimette per creare il letto ogni sera intendo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 21:13:15
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 20:37:02

Lancio un piccolo sondaggio fra le famiglie di camperisti con 2 figli piccoli...non rinuncereste al gavone/garage per avere una sorta di letto posteriore a scomparsa che quando chiuso vi lasci gran parte della coda libera magari con un bel divanetto? Senza dover disfare per forza la dimette per creare il letto ogni sera intendo.
Io ho un solo figlio, mi sembra nato ieri ed invece ad agosto compirà 7 anni, vuole la sua bici, io voglio la mia moglie la sua. In inverno il garage è stato fondamentale per asciugare scarponi, giacche, riporre ciaspole ecc 
Ho anche il doppio pavimento passante dove metto le cose tecniche , cunei, roll tank, tubo di carico, ma non è la stessa cosa del garage.
Con mio papà in 5 viaggiavamo su un MH Mobilvetta fine anno 80, senza garage, ma non portavamo nulla, ne bici ne altro di ludico.
Parere personale
Aldo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 22:02:16
Prima avevo un piccolo gavone sotto il castello trasversale, ci andava il rimorchio della bici, la carrozzina e la draisina.
Poi son cresciuti e le bici le ho dovute montare fuori, usavamo la doccia o la cabina del furgone per seggiolini e giacche.

Con il MH senza doccia separata ci è sembrato un dramma, ma alla fine nel gavone c'è un guardaroba, ci vanno le bici, slittini e tutta l'attrezzatura, da allestire opportunamente in base alla stagione.
Ora abbiamo questa soluzione e ci troviamo molto comodi (meno nel parcheggiare), ma non escludo che ci troveremmo comodi anche con altre soluzioni che magari ci darebbero l'opportunità di vivere le vacanze in maniera diversa.

Anche questa domanda, a mio avviso, è molto a gusti, ci sono famiglie che viaggiano con entusiasmo su furgonati di 6 metri, probabilmente anche Trave potrà raccontarti delle splendide esperienze della sua infanzia.
Non si può chiedere a sconosciuti se sia meglio un SUV o una utilitaria e sperare di trarne qualcosa di utile.

Se vi piace uscire in bici, da qualche parte dovrete sistemarle, se vi piace la vacanza invernale vi servirà un mezzo comodo per quattro, se preferite parcheggiare in centro con un piccolo furgonato non servirà portarsi le bici.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 22:26:16
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/03/2022 alle 22:02:16

Prima avevo un piccolo gavone sotto il castello trasversale, ci andava il rimorchio della bici, la carrozzina e la draisina. Poi son cresciuti e le bici le ho dovute montare fuori, usavamo la doccia o la cabina del furgone
per seggiolini e giacche. Con il MH senza doccia separata ci è sembrato un dramma, ma alla fine nel gavone c'è un guardaroba, ci vanno le bici, slittini e tutta l'attrezzatura, da allestire opportunamente in base alla stagione. Ora abbiamo questa soluzione e ci troviamo molto comodi (meno nel parcheggiare), ma non escludo che ci troveremmo comodi anche con altre soluzioni che magari ci darebbero l'opportunità di vivere le vacanze in maniera diversa. Anche questa domanda, a mio avviso, è molto a gusti, ci sono famiglie che viaggiano con entusiasmo su furgonati di 6 metri, probabilmente anche Trave potrà raccontarti delle splendide esperienze della sua infanzia. Non si può chiedere a sconosciuti se sia meglio un SUV o una utilitaria e sperare di trarne qualcosa di utile. Se vi piace uscire in bici, da qualche parte dovrete sistemarle, se vi piace la vacanza invernale vi servirà un mezzo comodo per quattro, se preferite parcheggiare in centro con un piccolo furgonato non servirà portarsi le bici.
...
Bellissime vacanze, a bordo sul Falco di Mobilvetta trovava posto anche il cane, gran mezzo meccanica Daily 35-10.
Pero’i tempi sono cambiati, in meglio da un certo punto di vista, in peggio da un altro.
Il fatto che i bimbi crescono, fon troppo in fretta e lo stivaggio diventa fondamentale.
Come giustamente dici tu Apollo ognuno trova la propria dimensione. 
Aldo
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2022 alle: 23:09:19

io ho solo una bimba...ma magari allargandoci...
ho preso un MH con il castello trasversale in coda e un matrimoniale basculante estendibile davanti diventa in oratica 200x190)
la dinette (nel mio caso rexosline 721) risulta molto ampia, con un tavolo di 120x90 e in pratica 8 coperti, e 5-6 persone mangiano comode come a casa. Luminoso e comodo Per rimanere dentro anche maltempo.
il gavone rimane comunque utilizzabile con il letto incernierato  che ruota verso la parete posteriore (io ho ridotto il letto inferiore a 160 e così ho ricavato un armadio "esterno" per l'inverno, giacche scarponi, bob, sci etc...) e portabici esterno. 
Come te ci siamo chiesti come sarebbe stato vivere dentro...e siamo molto soddisfatti. c'è spazio per giocare, guardare un film sul divano o sul lettone, e riposare. con i letti fatti...che come si diceva, è una gran bella comodità la sera!
e il bagno con doccia separata. per me in 710cm, una ottima disposizione.
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 02/03/2022 alle 06:41:08
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 09:06:59
Mobilvetta ne aveva un modello a listino fino a un paio di anni fa,
il K-Yacht Tekno Line 80

K-Yacht Tekno Line 80:
  • inferiore ai 7 metri (6.99 m);

• dinette living anteriore;

• un grande salone a U posteriore con tavolo a meccanismo elettrico, contenitore porta TV a scomparsa;

• letto basculante che scende sulla dinette posteriore.
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 10:46:56
In risposta al messaggio di d1e6o del 01/03/2022 alle 20:32:23

Grande Franco bella idea!  È bello sapere che ci sono altri come me che non vogliono accontentarebm di ciò che gli viene proposto ma propongono idee, lo spazio interno per lo svago nei giorni freddi è indispensabile, perchè poche aziende ci pensano? Fammi capire...ti hai proposto a Laika ma poi hai fatto fare un allestimento su misura come volevi tu? 
Lo avevo proposto in Laika tempo fa .
Ma quando avevo il Rexosline 720 ho smontato il lettone
posteriore e ho tagliato in tre pezzi il piano
i due laterali si potevano alzare su rotaie (allora nessuno lo faceva)
il pezzo centrale se posizionato in linea ricostruiva il letto
se posizionato alto su suopporti diveniva un tavolo e
ci si sedeva tre da un lato e tre dall'altro.
Ovvio che non essendo stati letti gemelli  ma solo da 150cm
la soluzione non era ottimale per dormire senza fare spostamenti/manovre.

Ora i ragazzi sono divenuti grandi e hanno il loro camper personale
e da soli o con le loro compagne viaggeranno come noi genitori
abbiamo fatto con loro per decine di anni.

Ora che abbiamo il Kreos 8010 su Iveco non ho necessità di avere
tutti quei posti a sedere ma mi tengo il  lettone e la moglie vicina/vicina.

Questo è il loro nuovo profilato con letti gemelli e 5-6 letti
2-3 nei gemelli + 2 basculante  + 1-2 in dinette facetoface
e se avranno
necessità della modifica sopra ,la faremo assieme a loro .
immagine(4736).png
immagine(4737).png
immagine(4738).png

Franco

Modificato da franco49tn il 02/03/2022 alle 11:09:29
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 11:21:20
In risposta al messaggio di ecostar del 01/03/2022 alle 17:44:25

nonno apprendista ma che mette ancora le chiappe su un favolosa guzzi , T5 ? , nipote fortunato 
grazie Mario

V11 spogliata e rivestita come ho sempre immaginato il ...mutur..come dicono in Romagna

scusate l'OT, ma al cuor non si comandalaugh
Filippo
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2022 alle: 13:38:54

Rinunciare al garage è dura soprattutto quando lo hai avuto, come hanno detto altri però è questione di priorità ed esigenze che nel tempo però possono variare.

Un'altra proposta che può andare bene con le caratteristiche che cerchi è il Challenger 396, lo vidi a Parma qualche anno fa quando dovevo cambiare il camper ma lo avevano appena presentato e quindi usato non era disponibile, a me piacque molto, fermo restando che è molto lungo e di conseguenza anche il peso è proporzionale.

--
Non può piovere per sempre
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 10:13:52
qui: https://www.camperonline.it/lis...
selezionando Motorhome e living posteriore escono 19 modelli con la configurazione richiesta (alcuni anche con garage)
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link