quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2010 17:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao non sono un tecnico ,però ti posso dire che una volta o sostituito un pezzo al big merlin di mio cognato ,e credo che non puoi cambiare solo l'alluminio,perchè quel tipo di isolante presente nella parete ,gli e stato spruzzato in sottoforma di schiuma collante ,spero che ti sono stato di aiuto,comunque aspetta conferma pure da altri.ciao
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2010 17:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, anche se richiedi altri consigli ti voglio chiedere un chiarimento: perchè la ProntoCamper ti rimborsa 1/6 del danno? Credo che la garanzia eventi atmosferici la paghiamo, anch'io ce l'ho, per intero, non mi sempra di pagarne 1/6. Se fosse per loro una prassi, sarà una di quelle assicurazioni che personalmente non mi vedrà più cliente! Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 20/01/2010 18:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io non ho tagliato il foglio di alluminio,siccome aveva preso un'urto i retromarcia ,l'alluminio si era accartocciato ,quindi o staccato l'aluminio dal legno polistirolo dannegiato ho tagliato solo il pezzo di legno polistirolo sostituendolo con un pezzo 30x50 di lamiera conbendata liscia,poi ho radrizzato il fogli di alluminio e ho incollato tutto,spero che sono stato esaudiente,ciao.
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 21/01/2010 00:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci provano, tentando in questo modo di "obligarti" ad accettare. Sono dei prepotenti. Cmq la tua stessa situazione so che è la medesima di altri. Alla scadenza, un mese prima, farò fare un preventivo alla Vittoria. Mi dicono che in queste casistiche sia migliore. Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 21/01/2010 15:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alluminio del tetto non è incollato al polistirolo e nemmeno al legno...è solo appoggiato sopra,per permettere che si dilati con il calore...Per rimuoverlo devi smontare del tutto gli oblò e gli angolari in alluminio...liberare la giunzione graffettata e eventuali giunzioni con la mansarda... e viene via...Ma guarda che è un lavoraccio...lo si fà solo in caso di forte infiltrazione e marciume dei listelli...come nel mio caso. A te basterebbe tappare i fori con stucco metallico,carteggiare e dare due mani di vernice...anche perchè andando a desiggillare le lamiere,rischi di causare infiltrazioni...anche se rimonti tutto al meglio...la lamiera si trova anche da autocaravanmassaua...costa circa 1000eurozzi...Fai un pò come ti pare...ma per me è una follia...[:)] se hai modo...posta delle foto...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 21/01/2010 21:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami..ma tu parli delle pareti,la fascia alta immediatamente sotto gli angolari in alluminio che tengono insieme parete e tetto? Se così fosse,verifica la siggillatura trà angolare e tetto... Le pareti cedevoli le senti così toccando dall'interno della cellula? Perchè non credo che subito dopo la grandinata si siano marciti i listelli superiori...Se è successo vuol dire che l'acqua entra già da un pò...In questo caso,sei obbligato a togliere gli angolari dopo aver tolto le viti...Poi toglierai le graffette e con una leva solleva delicatamente il bordo del tetto per verificare se c'è il listello sottostante andato..(dove si piantano le viti dell'angolare). Fammi sapere...[;)]