CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pareti infiltrate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:07:26
Posseggo un mansardato elnagh big marlin definito dal mio riparatore abituale "marcio" praticamente in 2 punti alla fiancata sinistra ed in un punto alla fiancata destra.Se volessi provare a ripararlo da solo vorrei sapere se la sostituzione dei listelli la si fa dall'interno della cellula o dall'esterno.Altra cosa:se si dovesse operare dall'esterno(a parte poter lavorare al coperto) ccome si smontano le pareti in alluminio? Grazie a tutti Paolo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:14:32
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 12/11/2009  19:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si fa tutto dall'interno, ci vuole solo un pò di tempo a disposizione, non è neanche tanto difficile! Bisogna smontare i mobili sul lato interessato, rimuovere il rivestimento interno, rimuovere i pannelli isolanti( sono pannelli di polistirolo espanso a cellule chiuse che si trovano anche dai rivenditori di materiali edili)bagnati e i listelli di legno marci, rimettendo il tutto nuovo esattamente come stavano i vecchi. Ovviamente prima di fare ciò, bisogna trovare e sigillare il punto da dove entra l'acqua!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:33:46
Elnagh big marlin? Mmmm sento puzza di bruciato... Anche tu col problema sleek, doral, ecc? Perche' si manifesta come tu lo hai descritto. Di che anno e' il tuo mezzo? Ma tu devi cambiare il pannello della parete? No vero? Mi pare di capire che a te sono marciti i traversini sotto dove poggia poi sopra la parete vera e propria. Ho capito giusto? Se si... io quei traversini li ho cambiati per fuori e per dentro non sarebbe stato necessario smontare nulla. Purtroppo ho dovuto smontare tutta la parte dinette perche' oltre al travetto della parete mi era marcito in modo pazzesco anche parte del pianale. Quindi ho dovuto far doppia e pesante riparazione. L'altra parete invece l'ho rifatta con traversini nuovi senza appunto smontare l'interno. Ho fatto tutto per fuori. Tribuli un po'.. pero' se non devi toccare mobilio, fili, tubi ecc. e' un gran bel sollievo credimi. Devi esser sicuro pero' che se hai i traversini andati.. tu non abbia anche parte del pianale un po' infiltrato. Per saperlo devi iniziare a smontare qualcosa per arrivare al legno sotto ed iniziare a tastare con le mani per sentire se e' molliccio. Se hai infiltrazioni sui travetti pareti un occhio particolare alle sigillature tra cellula e bandelle laterali in alluminio. Probabile tu sia affetto del ns stesso eterno problema. Non disperarti, non e' difficile, non e' impossibile ma soprattutto costa pochissimo la riparazione se te la fai tu.[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:35:34
Rileggendo il tuo msg.. vedo che parli di listelli e non in particolare di travetti bassi che sorreggono la parete. Se ho capito male allora non tenere conto di quel che ti ho detto e per forza la tua riparazione dovra' avvenire dall'interno della cellula.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:20:43
confermo il big marlin del 1998,riguardo ai problemi sleek doral,ecc non so dirti perchè a parte infiltrazioni nel doral finestra mansarda non so(fra l'altro il mio marlin la finestra in mansarda c'è,ma solo al lato destro.Per listelli intendo quelle "stecche di legno ai quali viene alternato il polistirolo per costituire la parete.Io volevo sapere come procedere per poter smontare le pareti dall'esterno:l'alluminio è attaccato o no ai listelli e al polistirolo,dopo aver tolto i profili laterali e svitato le viti che saranno sicuramente arrugginite la parte superiore della parete d'alluminio si sfila,si sgancia si scuote o cosa?
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 13/11/2009 alle: 12:37:57
Alexia è divenuta, suo malgrado, molto esperta in materia! Sennò guarda qui

http://www.patrucco.com/modules...

o altri da qui:

http://www.patrucco.com/modules...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 15:38:30
Cedo volentieri il mio bagaglio culturale di conoscenze al primo prossimo interessato. Veramente di esperienze sarei anche stanca.... accrescono dentro si e' vero.. ma voglio esser altruista. [:D]
19
Lupocattivo
Lupocattivo
25/09/2006 43
Inserito il 08/03/2010 alle: 00:48:23
Cara Alexia credo che il mio camperino abbia lo stesso problema che aveva il tuo travetti marci alla base delle pareti solo nella parte posteriore per intenderci dove vanno fissate le bandelle aiutami ti prego vorrei tenerlo ancora ho capito che devo ripararlo e non venderlo. Grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 10:08:40
quote:Risposta al messaggio di Lupocattivo inserito in data 08/03/2010  00:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho scritto in mail. Guarda il mio lavoro dell'anno scorso sul FAI DA TE Se hai i travetti forse c'e' anche parte del pianale. Speriamo di no dai che sei in tempo... per me e' stato troppo tardi. C'e' da smontar tutto e vedere fino a che punto e' arrivata. Se sono i travetti il lavoro e' poco ed anche la spesa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link