https://forum.camperonline.it/#...
Apro questo post per ringraziarvi tutti (Emme48 e company)che mi avete fatto capire che (un chilo di carne pesa quanto un chilo di pesce)la Batteria per i miei servizi da 55A di qualsiasi marca non bastavano(avendo stufa trumacombi,frigo a compressore ecc,ed ecco la mia scelta. Sono ritornato dal venditore per fargli capire che i 55A non potevano essere equivalenti come diceva (200 di spunto e una 120 con servizi) ,mi risponde dicendo che lui è il tecnico. bla bla bla. Udite Udite mi ha chiesto cosa vuole fare(tutto tranne ritornare i soldi) sono disposto a tutto. Ho preso 2 batterie da 100 dando una differenza come mi consigliava un amico a telefono. Ora il mio pensiero, caricarle separatamente e poi metterle in parallelo diretto,penso che sia la scelta giusta Le nuove batt non hanno il polo ma il perno, cosa dovrei comprare capicorda ad occhiello(foto) a saldare o a crippare,i fili tutti da una sola parte. Questa è la batteria DBA 41360 6FM100G/Ahttp://www.dbasrl.com/public/pr...
sul sito non mostrano la scheda di quella da 100 ma da 95. Ho superato le prove delle vostre aspettative?quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/02/2010 01:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pesavano 5 Kg in più era meglio, 27 sono un po' pochini ma comunque son sempre 200 amperora. Marco.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/02/2010 01:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo, da quando ho installato 2 AGM da 100A in parallelo secco mi è cambiata la vita (camperistica [:D]). Non finirò mai di ringraziare chi mi ha aiutato a capire e realizzare sto benedetto parallelo secco, ovvero Marco (Emme48) ed Elio (Elfetto) [:)]. Ripeto, vedrai che non appena testerai sul campo il parallelo secco, rimpiangerai di non averci pensato prima [;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/03/2010 20:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia che ci sei metti un cavo di massa telaio un po piu' generoso[;)] Adelmo
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Marco.quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 03/03/2010 12:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è quello che ti ho suggerito io (messa in moto di emergenza) allora metti una seconda massa sui negativi delle BS e anche uno staccabatterie sul negarivo della BM. Marco.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 03/03/2010 17:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se usi le BS come emergenza per mettere in moto di corrente ce ne passa parecchia. Non devi smontare proprio nulla, acciungi un filo al morsetto che nella foto vediamo in alto a sinistra e collegalo al telaio del sedile (svernicia per fare un buon contatto). Se vai sotto a cercare il telaio ancora meglio. Marco.
quote:Non devi smontare proprio nulla, acciungi un filo al morsetto che nella foto vediamo in alto a sinistra e collegalo al telaio del sedile>> Marco, non sentirti in colpa, ti devo solo ringrazieare dei consigli che dai a me e a tutto il forum. Comunque devo smontare,non sara un problema,non ho altra scelta.