CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per Alexia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/03/2010 alle: 10:12:48
Ciao Alexia, mi rivolgo a te perchè sò che hai rifatto la sigillatura del tuo Elnag e volevo chiederti: ma il nuovo sigillante lo metto solo all'interno del profilo in alluminio? Mi spiego meglio, il profilo in alluminio all'esterno presenta una parte in gomma, all'interno pure ma molto più stretta, io pensavo di mettere la striscia di adesivo di varta sull'alluminio e una striscia appena sulla vetroresina ma il tutto nella parte interna del camper. Che mi dici? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 29/03/2010 alle: 16:46:36
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 29/03/2010  10:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexiaaa! Ti ho mandato anche un email. Grazie. Se qualche altro che si è fatto il lavoro mi volesse rispondere ne sarei grato. Grazie a tutti, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:39:09
Se metti una foto del profilo, sarà molto + facile risponderti !
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 29/03/2010 alle: 23:32:14
Mi unisco sul profilo visibile.Franck[8D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/03/2010 alle: 09:55:33
Ciao ti ho risposto ma il msg mi torna indietro. Senti fatico a capire quel che dici.. mi puoi postare una foto del tuo profilo? COnsidera che pero' io nel dubbio ho ripassato tutte le guarnizioni originali del mezzo perche' non mi fido piu di quello che hanno fatto dalla fabbrica. Quindi le guarnizioni sono rimaste e sopra una bella riga di sigillante dato bene. In piu' ti raccomando di passar il perimetro delle finestre se sono seitz perche in quegli anni hanno fatto la c...ta di non metterci il terostat e sono a rischio infiltrazione da li. Se sigilli tutto il problema non ti capitera' proprio.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 30/03/2010 alle: 21:42:35
Ciao Alexia...purtroppo mi rivolgo a te perchè tuo malgrado e disgraziatamente sei diventata grande esperta dell'argomento[xx(] stasera ci siamo resi conto che l'angolo in basso a destra (guardando il camper) all'interno del gavone, nella parte verticale e un po' nel fondo... è molliccio. Da sotto sdraiandosi sotto il camper il fondo nero è molle. Non tanto ma con un dito si "sprofonda" per qualche millimetro. Il camper Elnagh Super D 110 di aprile 2007, l'ho acquistato a maggio dell'anno scorso quindi sono sia all'interno della garanzia "legale" dei 12 mesi sull'usato che sui 5 anni della cellula. A tuo ( e vostro di tutti i camperisti che mi leggono) ora in concessionaria che mi faranno? sostituiranno totalmente la parte danneggiata o non faranno nulla se non aggiungere silicone? io credo sia successo perché l'acqua che scende dal tetto corre dietro le giunture e da qualche parte si infiltra... e ora la domanda più stupida per qualcuno: mi fido andare via per il ponte di Pasqua o è meglio richiuderlo al rimessaggio? tra l'altro il controllo infiltrazioni era previsto per il 17 aprile... grazie desolamente Roberta
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/03/2010 alle: 22:36:43
Ciao Roberta. Mettersi in viaggio con il patema dell'infiltrazione, a me creerebbe ansia ed irrequietezza. Non riuscirei a godermi la vacanza. Sarei sempre lì con il pensiero e lo sguardo, imprecando se dal cielo iniziasse a cadere qualche goccia. L'ho passata anch'io con un dethleffs del 2008. Chi più, chi meno, quando ci si trova sotto un grosso acquazzone il pensiero corre sempre lì. Il prossimo vr, a costo di far debito sarà in monoscocca. Roberto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 10:32:16
quote:Risposta al messaggio di irenegia inserito in data 30/03/2010  21:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora siamo positivi e ragioniamo! Ormai l'acqua l'ha presa ed e' molle! Amen, il danno e' fatto. Vai in ferie per pasqua e goditelo.. tanto non succede nulla se e' solo quel pezzetto. Pensa che io mi sono girata su e giu' la sardegna l'altro anno con le pareti praticamente staccate.. e vedo che ha retto. Il mio era moolto infiltrato. Quindi prendi, parti, via e goditelo. Goditelo ancora di piu in virtu' del fatto che hai la garanzia infiltrazioni e tutto il resto. Capisco che rompe l'idea di un mezzo nuovo gia' ridotto cosi'... e se e' cosi' li... presto o tardi arrivera' anche nelle altre zone. Purtroppo li fanno cosi' bene.. che ormai la regola dell'infiltrazione e' matematica. Voi dovete intanto avvisare della scoperta fatta. Non so se con lettera o verbalmente... dipende dall'onesta' del concessionario che poi non s'inventi favole. Poi credo ve lo sistemeranno con la minor spesa per loro. Probabilmente opereranno da sotto e sistemeranno il pezzetto molle. Non si puo' solo trovare da dove e' passata l'acqua e sigillare. Quel pezzo molle va grattato tutto ed asportato e rifatto nuovo. Meglio se e' piccolo. Ma il mezzo va controllato bene e scrupolosamente. Prima da loro che lo fanno di mestiere.. ma poi fatevelo da voi. Non fidatevi. Spesso giocano agli indiani perche' viene comodo non accorgersi di nulla finche' il mezzo e' in garanzia. Poi a fine garanzia... PUF... come per magia.. ecco spuntare 6/7.000E per curare infiltrazioni che sono li' da anni e nessuno ha mai visto. Tranquilli, x ora. E godetevelo. Se possibile per il futuro tenetelo al coperto il vs mezzo se volete che vi duri il piu' a lungo possibile. p.s. Siete stati sfortunati anche voi.. acquisto volutamente recente del 2007 per non aver problemi ed invece.... mannaggia.. che sfortuna. Che sfortunaccia nera! Ogni tanto qualcuno ci finisce dentro in questa sfortuna.

Modificato da alexia76 il 31/03/2010 alle 12:01:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link