CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per gli amanti del fai date...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:07:29
anche io fermo proprio non ci so stà!! magari mi compro anche un estintore[:D][:D][:D] non si sà mai.. se dovessi smontare il camper e rifare l'arredamento da zero sicuramente lo farei anche meglio...ma meccanica e roba elettrica è un dramma....Allora SI!! che lo smonto tutto!![:D][:D][:D][:D]ma con giudizio[;)]sennò[V][V][V][V][V]
18
lorryewitto
lorryewitto
10/04/2007 75
Inserito il 26/01/2010 alle: 22:26:50
Ciao a tutti, Premessa, sono un felice possessore di campeer ma una cosa non mi và giù! sono montati alla proprio alla carlona e dopo una prima attenta occhiata ho deciso di rifarne metà! Concordo con Beppe e che a pagare sono sempre i fratelli maggiori! Tornassi indietro; rifarei tutto da capo ormai è una passione Un abbraccio e benvenuto nella confraternita Ernesto Cassinetta di Lugagnano
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 26/01/2010 alle: 22:46:28
Grazie a tutti vedo che ho scatenato un pandemonio ma in effetti come dice Vespucci prima di agire bisogna guardare analizzare... scoprire ... e poi agire, la sorpresa e' sempre in agguato. Dopo tre uscite di cui una a -15° ho sistemato 2 cosette(banali)curve scarico, divisorio cella da cabina guida sfruttando i consigli del Col.ma dover affrontare temi piu' complessi quali l'impianto elettrico mi crea non pochi interrogativi. Le campane anche nel sito sono discordanti e prima di fare un danno sto' contravvenendo alla mia natura impulsiva cercando di tenermi a freno e di raccogliere piu' informazioni possibili. Certo che il Ns giocattolone apre mondi inesplorati in tutti i sensi.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:27:19
Io passo più tempo in garage a fare modifiche che in vacanza, lo so non è normale [:o)], ma è il mio hobby preferito. Prova a dirci i tuoi dubbi elettrici vediamo se riusciamo a risponderti, senza farti ancora più confusione. Saluti Giacomo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:14:10
Sulle auto non mi trattengo, sia sulle mie che su quelle di amici, fidanzate e parenti, soprattutto per le parti di meccanica e qualcosina per lo stereo. Il camper non e' il mio...e' dei miei e mi hanno proibito di metterci troppo le mani onde evitare problemi. Tra l'altro il precedente proprietario lo aveva gia' in parte impreziosito con soluzioni devo dire intelligenti ed utili, quindi gli interventi necessari si sono rivelati meno di quello che si pensava. Aveva gia': - Pannello solare - Tvc 12v - Antenna tv (no parabola) - Sospensioni ad aria Alko - Soppalcatura garage(ho il garage a tutta altezza, comodissimo per caricare)[;)] - Vaso d'espansione - Doppio serbatoio acqua Nonostante tutto pero' pochi giorni dopo l'acquisto sono arrivati i sensori di parcheggio. Poi si e' presentato a casa un pacchettino e dentro "putacasualmente" c'era un modulo aggiuntivo[:D][:D] Da lì in poi le modifiche piu' o meno importanti sono state le seguenti: - Climatizzatore Diavia in cabina - Rimozione modulo aggiuntivo e rimappatura della centralina ad hoc - Innalzamento pressione turbo da 1bar a 1.2bar - Overboost regolabile dall' abitacolo per alzare la prex turbo (da 1.2bar a 1.5bar) - Fascettatura intercooler (per evitare che possa aprirsi causa eccessi di pressione) - Filtro aria K&N - Regolazioni varie assetto ruote (fatte di fino, fatte modifiche per regolare incidenza, campanature, convergenze ecc.) - Pannelli porta in pelle grigia con alloggiamenti casse dello stereo - Tweeter anteriori audison - Casse Sony X-Plod in portiera 9"x6" da 280w - Amplificatore 160w - Subwoofer dietro sedile guida(ex sub passivo di home theatre da casa[;)]...una bestia!!) - Casse post. Kenwood - Lettore Dvd portatile 12v. - Inverter 300w per pc portatile e impianto audio 2.1 per computer Tra le prossime modifiche: - Tubi impianto sovralimentazione in acciaio inox o alluminio - Presa Aux per l'autoradio(per sentire l'audio dei film dalle casse dello stereo) Ora, date le modifiche meccaniche non pensate male: sono state fatte per risolvere il problema 5a lunga del ducato 127cv... non faccio le corse,sono solo un po' fissato e cerco il pelo nell' uovo. Certe volte e' quel pelo che ti risolve i problemi[;)]
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 27/01/2010 alle: 18:52:19
ciao a tutti Luca leggendo il tuo post mi sono sentito piccolo piccolo [:(][:(]i miei interventi non stanno andando al di la' di mensolature aggiuntive e ottimizzazione degli spazi. Da come parli di meccanica ne mastichi parecchio,(fortuna che i tuoi ti hanno "proibito di metterci troppo le mani addosso)io non penso di avere la preparazione necessaria per poter toccare il motore. Giapo ho gia' postato diverse richieste per l'impianto elettrico e alcune ideuzze frullano in testa ma la moglie (santa donna)[:D][:D] e' pronta a tarparmi non solo le ali [:(][:(]. devo a breve fare un salto dal conc.(150km.)per sistemare alcune cosette e chiedero' consigli anche a lui. Grazie a tutti Roberto
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/01/2010 alle: 22:05:03
Dopo 14 anni d'uso, continuo ad innovare le comodità e funzionalità, ormai è ora di ricominciare di nuovo. Bisognerebbe che lo sostituisca... per ricominciare.[:D][:D][:D][:D][:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/01/2010 alle: 12:35:07
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 27/01/2010  18:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, diciamo che mi sono trattenuto un po'[:D][:D][:D] Di meccanica qualcosina ci capisco, di roba elettrica meno, pero' con l'impianto stereo ci provo senza grossi problemi...fino a lì ci arrivo[;)] Il legno un po' lo so lavorare e per fare le mie cosine basta e avanza quello che so fare. Le regolazioni di assetto le ho fatte col meccanico/gommista sotto mie specifiche richieste, a volte prendendo anche qualche vaffan... o del pazzo perche' a loro avviso erano troppo "spinte", pero' le gomme le mangia bene[;)] Il clima invece l'ha montato un tecnico diavia...io gli ho dato solo una mano. Sulla cellula pero' non tocco nulla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link