CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per gli esperti: aiuto cambio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 468
Inserito il 04/03/2015 alle: 22:48:51
Salve a tutti! Avrei assolutamente bisogno del consiglio degli esperti per indirizzarmi verso un camper in cui sia possibile per mio marito, alto 1,98, farsi la doccia! Attualmente abbiamo un MIller Alabama, mansardato, sette posti, con tantissimo spazio nella zona living (due doppie dinette complete) e cuccette in coda trasversali. Unico neo lo spazio di stivaggio che per ora va benissimo in quanto non usufruiamo della cuccetta inferiore perchè i piccoli condividono quella superiore ma stanno crescendo, quindi presto ci toccherà ripristinare il letto e perderemo lo spazio di stivaggio...avevamo allora pensato di passare ad un modello con matrimoniale in coda, ma per non perdere troppo spazio nella zona giorno ci stavamo orientando verso i motorhome. Ne abbiamo visti tanti: Arca, Mobilvetta, Pilote...in nessuno di questi mio marito riusciva ad entrare nella doccia! Possibile che il nostro camper sia l'unico con una doccia alta? Con i nuovi modelli (che comunque non possiamo permetterci, cerchiamo infatti un usato non più vecchio del 2006) va anche peggio. Aiutatemi vi prego! rosa
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 05/03/2015 alle: 00:37:38
il mio amico di trieste anche lui quasi due metri ha preso un chartago il nostro laika ha l'oblo sopra la doccia e potrebbe mettere fuori la testa [:D][:D] scherzo naturalmente[:D]
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 468
Inserito il 05/03/2015 alle: 12:45:27
Sì, il concessionario, giusto perchè non riusciva a trovare un camper usato "All'altezza" ci ha fatto "provare" un Carthago nuovo di zecca...lì mio marito entrava tranquillamente! Noi non abbiamo tutti questi soldi quindi ci consoliamo affermando con decisione che comunque non lo avremmo mai acquistato: un camper del genere modificherebbe completamente il nostro modo di fare plein air (sosta libera) e ci costringerebbe a trovare aree di sosta o campeggi. rosa
11
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 05/03/2015 alle: 14:18:28
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/03/2015  00:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Sembrate fotografati per il mio camper che, usato, costa poco e, senza false modestie, è un signor camper (a parte la motorizzazione ducato che è la morte di mansardati lunghi e con sbalzo di 2 mt).
11
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 05/03/2015 alle: 15:28:31
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 05/03/2015  14:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. N.B. mi sono espresso da bestia..volevo dire che, a mio avviso, un camper COME il mio, a mio avviso, sarebbe per voi. Il mio non è assolutamente in vendita (nemmeno sotto tortura)[:)]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 05/03/2015 alle: 16:15:15
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 04/03/2015  22:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a vedere Hobby. Sopra la doccia effettivamente c''e una cupola che aumenta l'altezza utile. Il doccino non é fissato cosi in alto chiaramente. Peró é allungabile. Io sono alto 195. Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 468
Inserito il 05/03/2015 alle: 16:56:23
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 05/03/2015  15:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MA non mi aiuti se non mi dici che camper hai! rosa
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 05/03/2015 alle: 17:30:15
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 05/03/2015  16:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è nel suo profilo (ammesso che sia aggiornato) [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 05/03/2015 alle: 17:42:59
Ho paura che cercando un motorhome rimarrete delusi, proprio per la loro conformazione difficilmente troverete docce da 2 metri e passa, piu semplice se vi rivolgete a dei mansardati, con un raccordo mansarda cellula a scalare. Secondo me tuo marito dovrebbe trovare comoda la doccia dell'elnag super d 112 g
20
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 05/03/2015 alle: 22:09:55
Il mio ha la doccia ribassata rispetto al pavimento del bagno, nel senso che il piatto doccia è incassato rispetto al pavimento. Io ho il Giotti T45 come vedi dal profilo. Mio figlio è 1,90 e la doccia la fa tranquillamente. Prova a cercarne qualcuno in giro.Vorrei chiederti una cosa che non centra con il discorso altezza doccia e cioè:Vi fidate a fare sosta libera? Dove andate di solito? A me nel 2013 per fermarmi 30 minuti scendere a guardare il mare, hanno sfondato la finestra sulla dinette, entrati e portato via tutto. Ero a Marina di Pisticci. Pensa che ero appena arrivato e mi sono fermato a guardare il panorama prima di entrare nell'area di sosta.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 05/03/2015  12:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 05/03/2015 alle: 23:12:18
ottima occasione per cambiare marito o compagno , approfittane [:D][:D] , scherzi a parte anch'io come giuliasara ti consiglierei di lasciar perdere i motorhome tranne quelli dal costo di oltre 100.000 caffè mario
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 468
Inserito il 05/03/2015 alle: 23:24:44
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 05/03/2015  22:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo vandali e ladri non mancano mai! Mi dispiace per quanto ti è accaduto. Forse vi sono sembrata un pò imprudente ma in fondo ne ho sentite tante di gente cui hanno rubato biciclette e valori anche in campeggio ed il campeggio non ne risponde! Non programmiamo la sosta ma ci "capita", abbiamo dormito in cima ad una montagna fuori il parco avventura Skypark, una notte bellissima soltanto noi e le stelle (non era neanche illuminato il parcheggio!); idem a Rapolano Terme (fuori un altro parco avventura, che ci vuoi fare, con due bimbi piccoli stanno diventando una fissa 'stì parchi avventura), non abbiamo "posti fissi" anche perchè per ora non siamo ancora stati due volte nello stesso posto! La maggior parte delle volte, se ci fermiamo in posti visibili, ci addormentiamo soli ma al risveglio, c'è sempre qualche altro camper parcheggiato attorno a noi! rosa
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 468
Inserito il 05/03/2015 alle: 23:26:23
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/03/2015  23:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mario ci avevo pensato ma alla fine mi costerebbe di più [:D][:D][:D] rosa
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 468
Inserito il 05/03/2015 alle: 23:32:24
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 05/03/2015  22:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma è un mansardato con castello trasversale! Praticamente come quello che ho adesso! rosa
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 468
Inserito il 05/03/2015 alle: 23:37:24
Ragazzi chiedo venia: mi sono appena accorta di aver digitato male l'altezza di mio marito: lui è alto 1,89 e non 1,98! E' alto ma non altissimo! In tantissimi sono più alti di lui, com'è che i produttori di camper non tengono conto di questi comuni mortali solo un pò più alti della media? Vabbè ad ogni modo ringrazio tutti per i suggerimenti ed i consigli. Volevamo fare un salto di qualità con un motorhome ma a quanto pare investiremo sul nostro mansardato per aumentarne la comodità: webasto, area condizionata, una bella copertura invernale... vedremo rosa
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 10:00:13
io non capisco una cosa: nei camper "usuali" la doccia è meno alta dell'altezza interna del camper fuori dalla doccia ? da me se una persona sta in piedi fuori dalla doccia riesce a stare in piedi anche nella doccia o il problema è che si vuole una doccia con lo spruzzo 10 cm più alto dell'altezza della persona nella doccia ?
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 468
Inserito il 08/03/2015 alle: 20:35:52
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2015  10:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte case costruttrici realizzano un gradino prima della doccia (forse per favorire gli scarichi?) per questo il vano doccia non ha la stessa altezza del resto del camper; altre case semplicemente innalzano il solo piatto doccia (forse per lo stesso motivo). Ti assicuro che una persona di 1,89 può fare la doccia solo col capo chinato tenendo il soffione in mano (non si pretende che questo sia più alto di molti centimetri). L'ultimo rivenditore che abbiamo interpellato ci ha detto che se il problema era "solo quello" non riusciva a capire perchè non acquistavamo il suo Arca da più di 50000 euro! Ed io spendo più di 50000 euro e mio marito deve farsi venire il torcicollo per farsi la doccia? No grazie, mi tengo il mio buon vecchio Miller produzione Mobilvetta ma abbiamo scoperto che la produzione nuova ha abbassato le misure infatti neanche nei nuovi Mobilvetta è possibile docciarsi per le persone alte. rosa
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2015 alle: 22:40:25
quote:Risposta al messaggio di vanigliarosapao inserito in data 08/03/2015  20:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 189 non è una misura tanto strana e mi meraviglia che la maggior parte delle docce siano più piccole.
13
sistemino
sistemino
19/12/2012 65
Inserito il 09/03/2015 alle: 11:48:57
Siamo sempre li i miracoli accadono solo per chi ci crede. Certo c'è chi riesce ad ottimizzare meglio ma se lo spazio è poco le soluzioni sono limitate. Insomma se puoi avere una doccia separata bene altrimenti ricordati che sei su un camper e divertiti. Ora ho la doccia separata ma mi divertivo anche con la tendina del mio Hymer del 1982. ciao
14
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 468
Inserito il 09/03/2015 alle: 13:48:46
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2015  22:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Appunto, è quello che dico anch'io! Non stiamo parlando di un giocatore di basked dall'altezza inusuale, possibile che le case costruttrici non si siano accorte di questa limitazione? O devo pensare che siamo in pochi a fare la doccia in camper[:D][:D][:D]? rosa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Oggi alle 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link