CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per voi che siete oltre gli 8mt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 275
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:53:09
Ciao a tutti sto valutando la possibilità di passare dal mio attuale mansardato lungo 7.20 mt ad un altro, sempre mansardato, da 8.50 o forse 9. mt. Le dimensioni diventano notevoli per cui vorrei sapere da voi che già siete oltre gli 8mt come influisce sul vostro viaggiare. Nel senso che... programmate bene strade, itinerari, aree sosta o altro, insomma avete avuto difficoltà particolari che se dovreste tornare indietro vi farebbero desistere dal prendere un veicolo così lungo? La dimensione in se non mi spaventa, un poco lo sbalzo per via della "scodata" che si ha in manovra e nelle curve, il mio pensiero è rivolto al fatto che possa essere troppo "vincolante". Arrivare in centro città con il vr non è che mi interessi più di tanto, usare i mezzi pubblici non è un problema, arrivare in riva al mare idem... Forse sono solamente idee che ci si fa per le misure per cui se avete esperienze in merito dite, vi ascolto.... Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37126
Inserito il 19/05/2014 alle: 19:43:04
quando hai imparato ad usare una bicicletta riesci a pedalarla fino quando hai gambe e non disimpari più , un occhio in più ai retrovisori e coda , per il resto è come guidare il tuo 7,20 mt , anzi con quei retrovisori hai meno punti morti , mi riferisco al motorhome , vai tranquillo e dopo pochi km di pratica vedrai che potrai partire all'ultimo momento senza ever programmato nulla tranne il punto di arrivo e spesso neanche quello , mi vien da chiederti il perchè di un mansardato di quella stazza ? , doppio asse ? Mario
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 19:55:55
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/05/2014  19:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mansardato perché lo ritengo più adatto alla famiglia ( mi fermo qua perché non è il tema del topic ) i motorhome che rientrano nel mio budget sono tutti doppio asse cosa che non mi piace molto, quindi Iveco e mansardato. Tu cosa guidi?
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:02:11
se vuoi stare ancora più tranquillo un bel navigatore dove imposti i limiti di sagoma e ti traccia l'itinerario senza divieti...comunque credo che non abbia problemi se sei un buon guidatore...basta usare la testa come in tutte le situazioni [:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37126
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:04:09
questo : nella versione passo lungo [:)] mario
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:10:12
[quote][i]Risposta i fido si e no dei navigatori, mi hanno fatto qualche scherzetto mica da ridere... per fortuna ho quello dei camion..[:(!]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:07:12
se posso non e' un parere decisivo...visto che ho guidato un 8 mt per circa 400 km dalla concessionaria a casa ... e solo venerdi' ...ed anche il giretto di oggi non fanno fede ...nel senso che la mia speranza, ma ne sono certo, e' che le impressioni di questi giorni possano cambiare...ma la realta' e che comunque siamo dei giganti...con quello che ne consegue.... ti posso raccontare che parafrasando un intervento precedente, e' un po' come passare dalla bici alla moto...un po' di impaccio ci sta tutto...ma anche l' emozione ed io vengo proprio da un ec 2, ovvero 7,15...quindi solo 85 cm in piu' di lunghezza e tantissimi 5 cm in piu di larghezza...(si fratta di un mh quindi la forma squadrata fa la sua parte otticamente), e ti assicuro nelle strade meno larghe, ai caselli, cancelli vari di concessionario o rimessaggio...non mi sento cosi' a mio agio...dovro' farci l' occhio come sul precedente, che ormai guidavo con grande scioltezza....insomma tanta atten ione in piu' ... per adesso cerchero' di evitare avventure...ma solo finche' non avro' piu km sulle spalle...senno'...! Giallo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19277
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:30:40
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 19/05/2014  16:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla faccia dell'incremento di spazio...[:D][:D][:D] io ho una teoria tutta mia riguardo ai mezzi di taglia extra large e con questo non voglio certo scoraggiarti e nemmeno farti cambiare idea, ma un mezzo di 9 mt è per forza un over 35q, per cui raccoglie TUTTI i divieti di un camion, inoltre in autostrada devi dire addio alla 3^ corsia. Non so che tipologia di vacanza fai, ma mettere 8,5-9mt di mezzo dentro ad una AA o un camping in alcuni casi è impossibile, per cui, ripeto, non voglio farti desistere, ma pensaci MOLTO BENE. www.susezzapasa.it
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:48:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/05/2014  21:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non proprio tutti i divieti... per gli "autocarri" in quanto i camper sono veicoli ad uso speciale. La terza corsia è già off-limits per me visto che supero i 7 mt, personalmente la vieterei a tutti i camper, ma non usciamo dal seminato...[;)] Per i divieti no problem, preferisco girare in regola con i pesi e con i limiti piuttosto che essere "fuori" come attualmente, ma questa è una mia scelta... Apprezzo l'osservazione che fai per mettere i vr in camping o AA ma mi sorge spontaneo... tutti quei MH o mansardati che siano intorno agli 8.20 e più dove mai andranno a fare le vacanze? Per questo che ho aperto il topic per capire se queste misure sono vincolanti al punto tale da farmi desistere dall'acquisto.... [;)][;)][;)]
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:52:06
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 19/05/2014  21:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che puoi... la tua testimonianza è molto preziosa visto che sei nella medesima situazione nel quale potrei trovarmi io tra poco ( se....) Le prime impressioni che hai avuto sono di così grande disagio?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19277
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:54:50
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 19/05/2014  21:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a me è capitato di vederne, ma di sicuro NON si spostano ogni giorno e forse non in agosto www.susezzapasa.it
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:10:45
ho detto anche che la mia esperienza al momento e' scarsissima...ma come te ho chiesto aiuto agli amici di COL quando avevo deciso di crescere, e tutti i possessori di mezzi dagli 8,50 ai 9 mt mi hanno rassicurato ed io mi fido...! anche perche un 7,15 per 2,35 non e' un giocattolo e dopo un po' , prese le misure, lo guidavo davvero con grande sicurezza... perche ' divrebbe essere diverso adesso...! l' impatto pero', per me , e' stato emozionante ed anche forte...! bisogna dire che i 67 qli li senti sotto, nel bene, ma li senti...e il motore nel mio caso , Iveco, lo senti diversamente rispetto al Ducato... mettici anche che otticamente un mh risulta uno scatolone e la cabina e' larga quanto la cellula, ti pare enorme, ma sono solo 5cm in piu', ti parlo quindi di sensazioni che percepisci non di reali diffocolta'...ma al casello o nelle strade meno ampie devi pensare a farci passare il muso prima ancora della cellula...(questo per un mh) detto cio' non posso che pensare che per il momento non posso pensare di muovermi con la liberta ' che amo....e non tutti i posti che mi hanno accolto in passato possano farlo ancora comodamente...ma con 4 figli volevo piu' spazio in dinette per vacanze tutto l ' anno ed allora un compromesso era indispensabile, ma non sarei andato oltre gli 8 mt...odio essere stanziale e non penso di poter dormure piu' sul lungomare di torremolinos,... ma staremo piu' comodi e piu sicuri...poi tra qualche km magari andro' ovunque , di sicuro ci provero'...piu ' avanti Giallo
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:14:38
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 19/05/2014  22:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok... grazie...
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:15:09
Io sono passato da un ecovip 1 ad un MH di 8m e onestamente mi trovo benissimo! Lo trovo molto più guidabile del mansardato! La lunghezza non ha alcuna importanza! A retromarcia gli specchi modello bus mi danno molta più visibilità di quello che ho dietro. Penso che la differenza principale sia dovuta alla larghezza: ogni ingresso al casello dell'autostrada e' un brivido! Per ora ho parcheggiato in aa, parcheggi in piccoli paesi di montagna o piazzole... ...nessun problema! Ciao Massimo
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:24:11
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 19/05/2014  22:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo sulla maggiore guidabilità ma come dicevo sopra i MH sono fuori dal mio budget, almeno quelli con motori Iveco o Mercedes, ed i tre assi non mi piacciono.... In merito al modo di viaggiare hai costatato che non ti è cambiato nulla... Grazie...[;)][;)]
11
daytec1958
daytec1958
09/03/2014 38
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:38:01
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 19/05/2014  21:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho ritirato proprio l'altro giorno il mio nuovo (per me, infatti e di seconda mano) mh di 9 m con cui ho sostituito un mansardato di 7,20. La mia scelta è stata dettata dal fatto che voglio viaggiare nel pieno rispetto del codice della strada, riguardo alla prima sensazione ti devo dire che non mi ha dato fastidio più di tanto la differenza di lunghezza o della larghezza ma la mia preoccupazione è lo sbalzo posteriore e quindi la deriva in fase di curva e quindi mi ci vorrà un po' per farci l'abitudine. Sicuramente non potrò andare in tutti i posti dove andavo con un 7,20 m, dovrò prestare più attenzione a pianificare i percorsi per non trovarmi in qualche situazione critica, ma credo che ne valga la pena per viaggiare a codice specialmente all'estero. Stefano Stefano
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:45:48
quote:Risposta al messaggio di daytec1958 inserito in data 19/05/2014  22:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto per il codice della strada, ho fatto la C ed ora voglio mettermi in regola... certo passare da un 7.20 ad un 9 mt non è poco ma già che ci sono [:D][:D][:D]
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 19/05/2014 alle: 23:35:20
Zio...sai come la penso e lo ribadisco! Noi ci troviamo benissimo con gli 8,30 di Rex. Sai andhe che andiamo ovunque, Mare, montagna ..e che scalate gli facciamo fare! Passi su passi con pendenze forti! Grosse strettoie x noi sono bazzecole...amiamo l'avventura e ci Inoltriamo ovunque...no problem. E..quando ci é capitato di inoltrarci e poi dover far marcia indietro..per via o dell'altezza o della larghezza... Con calma siamo tornati indietro e preso un'altra direzione aggirando l'ostacolo[;)] ma non la destinazione[:D] Non lasciarti intimidire dalle misure...l'unico neo a mio parere, sará per il momento in cui lo vorrai sostituire . Un mansardato di quelle dimensioni deve trovare l'amante o colui che ragionerá come te..x necessitá di spazio. Giovy
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/05/2014 alle: 23:42:31
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 19/05/2014  23:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissima... so bene come la pensi e come giri a destra e a manca...[:D][:D] Vado off-topic Per la rivendita è praticamente impossibile, in Germania il mercato degli over-size è fiorente se ne vendono ogni giorno, in Italia no per cui significherebbe portarlo fin che tengono i semi assi.[:D][:D] [;)][;)]
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 19/05/2014 alle: 23:52:29
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 19/05/2014  23:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E poi li farai rinforzare...[:D] Giovy
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 19/05/2014 alle: 23:54:33
Ziodani io come sai ho fatto l'autista per più di 10 anni e guidare mezzi pesanti a un fascino indescrivibile, guidavo un bilico e sono andato ovunque e parcheggiato ovunque, ma questa è un'altra storia era solo per dirti che la guida deve essere l'ultimo dei tuoi problemi ci fai l'occhio subito non sarà un problema vedrai, più tosto chiediti se è la scelta giusta per te o se basta poco per recuperare quel po' di spazio che adesso ti manca, spazio mancare per colpa della semidinete che con due bimbi per me è scomodissima. E in più con un 8 metri e passa i pesi sono a norma? sei sempre in regola lo stesso? Non sapendo come sono fatti è solo una domanda.. Francesco. Io viaggio italiano #4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link