quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 21/02/2010 10:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e che le prese sono tedesche(schuko) e le spine italiane?.. se e cosi devi recuperare un riduttore in un comune negozio di materiale eletrico giorgio
quote:scusa ma sei proprio sicuro che il foro centrale sia per la terra? o ce una viticina per il fermo del coperchietto interno,le sciuko hanno le lamelle laterali per lo scarico di terra. controlla e ci fai sapere>> così
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 21/02/2010 17:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 220V lo utilizzi quando sei attaccato alla colonnina e di norma dovresti avere anche la terra, di conseguenza la terra serve. Eccome.
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 21/02/2010 17:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma questa e la schuko....la prima che gli ho detto! [}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 21/02/2010 17:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche e la spina /presa europea!... e la montano sul 90% degli eletrodomestici[}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 21/02/2010 18:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la presa a 220 a bordo, ci ho litigato proprio oggi[:D] ed alla fine ha vinto lei[xx(] per inserire la spina ho dovuto eliminare il piolo centrale [:(], ma confermo, non è la terra, c'è una vite al centro!
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 21/02/2010 18:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] non t'arrabbià
quote:Risposta al messaggio di francesco86 inserito in data 21/02/2010 19:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quella nella foto di Otocoto, va bene, anche, come adattatore nelle prese Francesi (con terra maschio esterna in mezzo ai due poli ma disassata[}:)][}:)][}:)]) che ancora in certi campeggi d'oltralpe si può trovare Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 21/02/2010 19:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci mancherebbe...e che non ci capivo piu niente [;)][;)] giorgio
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 21/02/2010 19:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo va pure bene su una presa francese se non erro ! giorgio opsssssssssssssssssssss...gia detto