quote:Risposta al messaggio di spago inserito in data 09/03/2010 16:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, ma sei sicuro che l'acqua esca dalla stufa e non dal BOILER? se così fosse hai sicuramente il rubinetto o valvola di scarico aperto, quindi basta chiudero. ciao,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 21/03/2010 23:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta ma non credo sia il mio caso: ero attaccato alla 220 e per questo credo che l'impianto fosse in tensione. O forse non ho capito la tua risposta? [:I]
quote:Risposta al messaggio di seneca inserito in data 21/03/2010 23:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok , vedo di spiegarmi diversamente se quando hai rimessato il camper hai tolto corrente e come corrente intendo la 12V di bordo magari attivando una staccabatteria o hai scollegato la batteria servizi , in quel caso la valvola di scarico del boiler si disarma e rimane disarmata anche se riattivi la 12V e devi riarmarla manualmente , questo capita con le penultime combi con valvola elettrica mentre nelle ultime non capita perhè tale valvola è prettamente meccanica comunque sia tutte le volte che quella valvola per un motivo o per l'altro si disarma devi riarmarla manualmente altrimenti rimane aperta Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 22/03/2010 00:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Mario, adesso è tutto molto più chiaro e le cose tornano: ho dovuto sostituire la batteria dei servizi, dunque ho necessariamente tolto l'alimentazione. Devo riarmarla manualmente... come si fa? ho provato a sollevare la valvola rossa (sembrerebbe che se sollevata sia armata, corretto?) solo che non rimane sollevata... Sto agendo nel punto corretto? sapresti indicarmi come maneggiarla? Grazie mille...
quote:Risposta al messaggio di seneca inserito in data 22/03/2010 15:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho anch'io un Joxy 16g giustamente per armarla devi sollevarla se non rimane sollevata prova ad accendere solo il boiler e spegnerlo subito, se rimane inserito vuol dire che la temperatura è ancora un pò bassa, altrimenti la valvola non funziona a dovere. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 22/03/2010 16:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risolto!! Ho sollevato la valvola fino a sentire un leggero click e, accendendo il boiler della combi, la valvola è rimasta armata. Un sincero ringraziamento a Mario e Ale (sei già il mio riferimento dato che abbiamo lo stesso mezzo [;)] ). Ora sono pronto per il mio primo we!! [8D][8D][8D] Buoni km a tutti!! @Andry: mi spiace ma la mia inesistente esperienza non mi permette di aiutarti (abbiamo due stufe diverse [|)]).
quote:Risposta al messaggio di andrybat inserito in data 22/03/2010 10:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' possibile ma non è normale, guarda se il tubino di scarico e inserito correttamente nel fondo pavimento oppure la tenuta della valvola, nel tuo caso manuale e basta.