CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perdita pompa acqua 8

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
Barimax
Barimax
21/05/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 14:14:54
buongiorno a tutti, chiedo un aiuto su una pompa acqua 8 X via di una perdita....un mese fa si presentò per la prima volta questa perdita e lessi della risoluzione cambiando i piattelli ...così li acquistai ma smontando la pompa gli originali erano sani ...così la richiusi ed è andata bene fino a ieri...quindi pensai che magari bisognava solo stringere un po’ i perni...ieri così all'ennesima  perdita la rismonto e trovo un piattello rotto ....lo sostituisco ma la perdita continua da un foro presente sulla stessa pompa che non so a cosa serve ... vedendo le immagini su internet quella finestra da dove mi perde non la vedo ....non vorrei che lo rimontata in modo errato e che quella finestra va posizionata sul retro della pompa e che così montandola non perda ....voi ne sapete di più?
vi ringrazio anticipatamente 
7
Barimax
Barimax
21/05/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 14:22:56
In risposta al messaggio di Barimax del 21/05/2018 alle 14:14:54

buongiorno a tutti, chiedo un aiuto su una pompa acqua 8 X via di una perdita....un mese fa si presentò per la prima volta questa perdita e lessi della risoluzione cambiando i piattelli ...così li acquistai ma smontando
la pompa gli originali erano sani ...così la richiusi ed è andata bene fino a ieri...quindi pensai che magari bisognava solo stringere un po’ i perni...ieri così all'ennesima  perdita la rismonto e trovo un piattello rotto ....lo sostituisco ma la perdita continua da un foro presente sulla stessa pompa che non so a cosa serve ... vedendo le immagini su internet quella finestra da dove mi perde non la vedo ....non vorrei che lo rimontata in modo errato e che quella finestra va posizionata sul retro della pompa e che così montandola non perda ....voi ne sapete di più? vi ringrazio anticipatamente 
...
DD466841-B951-4B33-B321-EF4F12B527BC.jpeg89ECB1B8-1EF1-448D-AED8-A7E221F4F248.jpegquesta è la finestra che vi dicevo 
7
Barimax
Barimax
21/05/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 18:54:16
Up!
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 20:12:36
quella "finestra", nella fase di rimontaggio, va posizionata in basso è ha la funzione di scaricare l'acqua nel caso ci fosse una perdita interna..in pratica evita l'allagamento dell'interno della pompa, salvaguardando il motore.
se la perdita c'è, la causa sono i piattelli che se anche a volte sembrano sani, hanno comunque delle micro crepe e durante il funzionamento, vanno fuori asse. sostituiscili tutti e 3 e vedrai che non avrai più problemi!
7
Barimax
Barimax
21/05/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 11:35:10
quella finestra è posizionata tra il blocco motore e il secondo blocco...ma da quanto ho capito deve essere montata con la stessa sul retro dela pompa mentre io me la ritrovavo sulla parte anteriore ...comunque dovrei rimontarla questi giorni e vediamo che succede...anch’io stavo pensando di cambiare i piattelli che sembrando sani 

grazie per la risposta ;)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 18:40:03
In risposta al messaggio di Barimax del 22/05/2018 alle 11:35:10

quella finestra è posizionata tra il blocco motore e il secondo blocco...ma da quanto ho capito deve essere montata con la stessa sul retro dela pompa mentre io me la ritrovavo sulla parte anteriore ...comunque dovrei rimontarla questi giorni e vediamo che succede...anch’io stavo pensando di cambiare i piattelli che sembrando sani  grazie per la risposta ;)
la "finestra" è posta dal lato motore, in basso e quando rimonti la base con i silent block, NON la vedi più ed è praticamente impossibile sbagliare.
la sostituzione dei 3 piattelli è l'unica soluzione per guarire i mali di quella pompa!

Modificato da tommaso52 il 22/05/2018 alle 18:42:08
7
Barimax
Barimax
21/05/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 09:27:50
Sostituiti tutti i piattelli ....rimontata correttamente ma la perduta seppur minore persiste 

la faccio volare dalla finestra? 
7
a112rouge
a112rouge
09/03/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 10:10:00
In risposta al messaggio di Barimax del 06/06/2018 alle 09:27:50

Sostituiti tutti i piattelli ....rimontata correttamente ma la perduta seppur minore persiste  la faccio volare dalla finestra? 
Anche io dopo aver sostituiti i piattelli e perso qualche ora tentando di risolvere le piccole trafilature d'acqua per niente ho preso una nuova pompa ( shurflo). ho speso meno della Aqua8 e ho risolto il problema.
7
Barimax
Barimax
21/05/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 11:23:34
Anch’io sono orientato alla shurflo ma il venditore me la vende completa di filtro a 95€ scontata....io l’ho trovata a 66€ su internet però non capisco se è la stessa o ci sono diverse linee....parliamo di una 7L/min
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link