quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/01/2015 17:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vetroresina scarsa di gelcoat è come una spugna,lo sporco riesce ad annidarsi all'interno della porosità. Prima di iniziare a scartavetrare per togliere le macchiette di muffa prova ad usare l'idropulitrice. Vedrai che tutte le macchie che si annidano nella porosità scompariranno tutte,chiaramente occhio alle sigillature.Ho usato questo sistema sul tetto
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/01/2015 10:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Giorgio io avevo le stesse macchie di muffa che non andavano via con la lucidatura, ho risolto con la candeggina, la metti pura in uno spruzzatore la spruzzi sulle pareti la lasci agire qualche minuto e poi risciacqui, vedrai che le macchie spariscono ( ma rimane opaco ) poi lucidi con polisch e torna brillante
per un po di tempo sarà la mia firma quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/01/2015 10:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti contraddico, la vetroresina è un materiale meraviglioso e se usata bene praticamente eterna ho amici con barche di 30-35 anni mai riverniciate che anche se leggermente ingallite sono perfette e l'ambiente marino è molto peggio. lo strato di gelcoat nermalmente è di un millimetro quindi puuoi cartavetrare senza problemi , comunque prima prova in zona nascosta. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/01/2015 06:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per l'osmosi ..solo se metti il camper in acqua [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] la mia vive undici mesi sotto un telone scuro ed all'interno penso che a volte si superino i 60-70 gradi quest'anno ne fa 31 (ma non fa testo perchè riverniciata dal precedente proprietario. comunque nei punti non verniciati qualche piccola screpolatura solo nel gelcoaat e in punti sottosforzo. di utopie son lastricati i sogni.
per un po di tempo sarà la mia firma quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/01/2015 18:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e bravo Mastro Lindo [:D][:D]