CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pessima vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 15:55:29
Ho un amico che contro le mia perplessita' ha preso un buon Arca Mh con le pareti esterne in VR Anche se aveva dichiarato che il veicolo del 2004 era sempre stato al coperto, si vedeva benissimo che era una bugia e se mai ci fosse stato, il capannone sarebbe stato aperto nei quattro lati e con un tetto alto 15 m. Insomma era parzialmente ingiallito e con segni di muffetta non toglibile con normale passaggio rapido di pasta abrasiva Il prezzo era allettante i km anche, Ora come primo approccio solo per renderlo belloccio e in attesa di riverniciarlo, pensavo di agire con carta finissima per poi ri-lucidarlo. Sono certo che l ingiallimento rimarra' tutto ma credete sia una buona escamotage quelle di cui parlo? Ho cercato in archivio inserendo Vetroresina,ingiallimenti, mosaico.. ma non esce nulla ,anche se so benissimo che se ne è parlato molto In ogni caso rincaro la dose.. la VR fa veramente ******! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:50:15
puoi lucidare quanto vuoi ma il gel coat non ritornerà mai più bianco come da origine se non scarteggiare e verniciare , il problema non è sulla vetroresina ma sullo strato finale di gel coat di scarsa qualità , lo dico per esperienza vissuta con un Elnagh doral , personalmente lo laverei per bene poi eliminerei tutte le eventuali righe nere tramite lucidatura tenendo quel fastidioso bianco/giallastro che tra l'altro si nota molto quando è nuvolo ciao mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:58:47
Come detto in precedenza, non ho la velleità di far tornare bianco il veicolo, ma almeno togliere le macchiette di muffa sotto lo strato, le crepe tipo "dipinto antico" E' fattibile scartavetrare con carta finissima e poi rilucidare? slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:19:15
azz se oltre al bianco giallastro ci sono anche delle minuscole crepe a mo di ragnatela è proprio messo male , passi il giallastro ma quelle ragnatele non sono mai un buon segnale , io non sono un carrozziere e non saprei quale sia la soluzione migliore al caso ma nel mio non sapere se scarteggi anche finemente poi dovrai verniciare , magari prova con della pasta abrasiva fine , prendi queste info con le pinze mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:37:03
Provero' con un tassello, scartavetrando con grana fine, sfogliando il primo strato e poi lucidando quel che appare.. forse funzionara' slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:46:39
prima di agire anche in un angolino informati bene , il forse non è mai risolutivo mario
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/01/2015 alle: 18:51:38
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/01/2015  17:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vetroresina scarsa di gelcoat è come una spugna,lo sporco riesce ad annidarsi all'interno della porosità. Prima di iniziare a scartavetrare per togliere le macchiette di muffa prova ad usare l'idropulitrice. Vedrai che tutte le macchie che si annidano nella porosità scompariranno tutte,chiaramente occhio alle sigillature.Ho usato questo sistema sul tetto

Modificato da Nuvola2 il 11/01/2015 alle 18:53:53
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 11/01/2015 alle: 19:08:40
Cerca una buona pasta abrasiva fine specifica per gelcoat. Cerca nei prodotti per la nautica. Se riesco domani ti segnalo una marca che ho usato in passato dove lavoravo io, lucidavamo a specchi gli stampi rifiniti in superficie in gelcoat.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 08:07:21
Ma l'Arca, non costruisce in alufiber? Forse le macchioline non sono di muffa, ma è l'alluminio che affiora. E' difficile fare diagnosi su un racconto, prima di agire in qualsiasi modo, farei vedere la cosa ad un professionista. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 12/01/2015 alle: 08:12:52
Vai tranquillo, carteggia e lucida. Quasi sicuramente riuscirai a togliere l'ingiallimento ( che si ripresentera' a distanza di qualche mese ) ma non riuscirai a togliere le microcrepe. Quelle faranno salire di molto le ore per una eventuale riverniciatura. Ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 10:12:32
Immagino che la produzione seguente abbia usato l alufiber proprio dopo aver capito che fetenzia sia la vetroresina . slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:07:20
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/01/2015  10:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Giorgio io avevo le stesse macchie di muffa che non andavano via con la lucidatura, ho risolto con la candeggina, la metti pura in uno spruzzatore la spruzzi sulle pareti la lasci agire qualche minuto e poi risciacqui, vedrai che le macchie spariscono ( ma rimane opaco ) poi lucidi con polisch e torna brillante per un po di tempo sarà la mia firma
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:12:49
Non ci crederai ma avevo pensato di farlo... anche senza dare poi troppo importanza al risultato finale. Ora che mi hai detto che funziona lo farò con + convinzione. Grazie !! Ti /vi terro' informati... Slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 13/01/2015 alle: 01:17:55
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/01/2015  10:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti contraddico, la vetroresina è un materiale meraviglioso e se usata bene praticamente eterna ho amici con barche di 30-35 anni mai riverniciate che anche se leggermente ingallite sono perfette e l'ambiente marino è molto peggio. lo strato di gelcoat nermalmente è di un millimetro quindi puuoi cartavetrare senza problemi , comunque prima prova in zona nascosta. di utopie son lastricati i sogni.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 06:37:34
L esperienza mi dice che la vetroresina sara' meravigliosa per come possa prendere qualsiasi forma, ma certamente è pessima( scusa ma devo insistere) se lasciata al sole Da quanto sembra le barche resistono molto meglio se sempre in acqua che rovesciate al sole.Insomma temono molto il calore. Mi verrebbe da ipotizzare che un camper a latitudini + nordiche non abbia da temere per il proprio futuro. in ogni caso stiamo parlando di ESTETICA solamente.. anche se alla lunga sicuramente da muffette sotto-pelle si passerebbe a micro fessurazioni e poi forse anche alla osmosi slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 13/01/2015 alle: 09:26:44
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/01/2015  06:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per l'osmosi ..solo se metti il camper in acqua [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] la mia vive undici mesi sotto un telone scuro ed all'interno penso che a volte si superino i 60-70 gradi quest'anno ne fa 31 (ma non fa testo perchè riverniciata dal precedente proprietario. comunque nei punti non verniciati qualche piccola screpolatura solo nel gelcoaat e in punti sottosforzo. di utopie son lastricati i sogni.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 10:36:02
allora vorra' dire che soffre l irraggiamento solare e meno le temperature elevate. Poi diciamola tutta... una buona vetroresina ( ben lavorata e verniciata) sicuramente soffrirà meno assai di quella standard usata "stratificata"( tipi lastra )bella e pronta usata per fare poi il solito sandiwich. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 16/01/2015 alle: 11:40:16
come è andato il candeggio [?][?] per un po di tempo sarà la mia firma
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/01/2015 alle: 11:52:46
Praticamente il perfezionamento dell 'acquisto(che termine orrendo.. blaa) non avverrà domani,ma il prossimo sabato.Se fossi nuovamente presente, passerò subito la candeggina,( sono curioso come un scimmia!)mentre in caso negativo, lo faro' in un periodo non bene identificato, dato che appena arriveranno a Roma sara' portato da un meccanico per cambiare la distribuzione( mai fatta in 10 anni) + un tagliandone olio filtri. ecc.ecc. Vi terro' info!! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:18:21
La candeggina è perfetta.. sembravo Mastro Lindo che dove passa il panno tutto splende. Alla faccia dei prodotti costosi. Certo il giallino è rimasto, li dove era presente, ma tutte le muffette effetto sabbia non eliminabili con pasta abrasiva ( o forse si, spingendo tantissimo) spariscono come per incanto! La cosa stra è che è estremamente selettiva, tanto che dove c'erano le striature classiche dei camper, queste proprio non le eliminava. Passando poi un polish, anche queste ultime sono sparite. Grazie Ennio Green! Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 26/01/2015 alle: 12:15:23
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/01/2015  18:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e bravo Mastro Lindo [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link