https://forum.camperonline.it/t...
che è stato smontato, ma non specifica come, mi sapete aiutare?
In risposta al messaggio di LukeS del 22/07/2020 alle 10:39:56La piastra nera ha una vite, e mi pare anche di vederla in foto: se non la vedi significa che lo sporco l'ha coperta, va cercata e smontata con cura, tende a spezzarsi.
Piano cottura cramer: 1)un fuoco non mi funzionava, ho letto di dare con compressore, fatto, ho buttato dentro i forellini lo svitol, la cosa sembra migliorare ma... Non è come gli altri. 2) a volte dopo che lascio la manopoladel gas o quando lo spengo ho un ritorno di fiamma alla manopola... Vedo una vampata uscire dalla manopola... Che cosa è? Come si smonta? Ho trovato un questo post ... che è stato smontato, ma non specifica come, mi sapete aiutare? LukeS
In risposta al messaggio di LukeS del 22/07/2020 alle 14:24:51prova a svitarlo come dice quella discussione
Ciao, sei sicuro che ci sia una vite? pure io l ho cercata..ma mi sembra che non ci sia. La foto che vedi sotto è presa dall'altra discussione che ho linkato all inizio,...non credo che si sia. Se sei sicuro allora riguarderò
In risposta al messaggio di LukeS del 22/07/2020 alle 14:24:51Allora, i Cramer moderni hanno 2 viti, questo che mostri in foto no. Ho cercato in rete e ho trovato questa foto
Ciao, sei sicuro che ci sia una vite? pure io l ho cercata..ma mi sembra che non ci sia. La foto che vedi sotto è presa dall'altra discussione che ho linkato all inizio,...non credo che si sia. Se sei sicuro allora riguarderò
https://www.google.com/search?s...
è mostrata più chiaramente la parte di sotto di questo elemento, Cramer ek85. Se osservi l'anello interno, ad un certo punto ha un vuoto,che combacia perfettamente col terzo fermo, a forma di gancio più alto, della parte sottostante al fuoco solidale al piano cottura, nella foto che hai postato . In conclusione penso che la parte superiore del fuoco vada ruotata fino a che quel "dente" finisce nel vuoto della ghiera interna, dopodiché si solleva lo spargifiamma+la piastra. Per il rimontaggio il contrario: metti sul piano cottura, in corrispondenza del fuoco di interesse, la guarnizione ad anello nuova, poi poggi su di essa lo spargifiamma+piastra facendo attenzione a fare corrispondere il vuoto sotto lo spargifiamma con il gancio sporgente sul piano cottura, premere a fondo e ruotare di 90 gradi per bloccare tutto in posizione.In risposta al messaggio di LukeS del 22/07/2020 alle 15:59:29Di nulla figurati...la guarnizione la vendono in parecchi, solo che di quel fuoco ne esistono due tipi, una versione alta e una bassa, occhio a scegliere quella giusta.
Grazie, il dubbio era venuto anche a me che bisognasse ruotare, prima bisogna che rimedio la guarnizione. Grazie
In risposta al messaggio di LukeS del 22/07/2020 alle 15:59:29ciao alla fine visto che non trovavo la guarnizione ho risolto nella maniera più semplice. non l'ho inserita
Grazie, il dubbio era venuto anche a me che bisognasse ruotare, prima bisogna che rimedio la guarnizione. Grazie