CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piano cottura

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 19:13:48
Salve a tutti
qualcuno ha avuto problemi con la termocoppia dei fornelli ?
il rilascio della manopola di apertura gas  anche dopo qualche secondo di fiamma viva  provoca lo spegnimento(immagino anomalia termocoppia) del fornello
Con il tasto "cerca" nn compare nulla ne sul sito del produttore esiste il modello di riferimento 
Se avete avuto questo problema come avete risolto?
saluti
roberto
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1928
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 19:23:28
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48

Salve a tutti qualcuno ha avuto problemi con la termocoppia dei fornelli ? il rilascio della manopola di apertura gas  anche dopo qualche secondo di fiamma viva  provoca lo spegnimento(immagino anomalia termocoppia)
del fornello Con il tasto cerca nn compare nulla ne sul sito del produttore esiste il modello di riferimento  Se avete avuto questo problema come avete risolto? saluti roberto
...
Ciai
​​​​​​Controlla che la punta sia ben salda eenon cada verso basso dentrd pianocottura   A me era quello risolto con seeger e non cambio termocoppia
gio_miller
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 19:33:45
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48

Salve a tutti qualcuno ha avuto problemi con la termocoppia dei fornelli ? il rilascio della manopola di apertura gas  anche dopo qualche secondo di fiamma viva  provoca lo spegnimento(immagino anomalia termocoppia)
del fornello Con il tasto cerca nn compare nulla ne sul sito del produttore esiste il modello di riferimento  Se avete avuto questo problema come avete risolto? saluti roberto
...
Ciao Roberto , 

apri il primo cassetto in alto a sx e prova a controllare i cavetti elettrici della termocoppia , spesso la colpa è di uno di quei tre cavetti   a fare i capricci 

..magari c è qualcosa in quel cassetto che interferisce  sad



Mar..cucciolowink
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 20:10:17
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48

Salve a tutti qualcuno ha avuto problemi con la termocoppia dei fornelli ? il rilascio della manopola di apertura gas  anche dopo qualche secondo di fiamma viva  provoca lo spegnimento(immagino anomalia termocoppia)
del fornello Con il tasto cerca nn compare nulla ne sul sito del produttore esiste il modello di riferimento  Se avete avuto questo problema come avete risolto? saluti roberto
...
Succedeva anche a me al camper nuovo. L'ho segnalato al concessionario e alla prima occasione che gliel'ho lasciato me l'ha sistemato. Ma purtroppo non so come ha fatto.
Questo per dirti che può succedere e può essere sistemato.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 20:10:18
In risposta al messaggio di marcucciolo del 04/02/2018 alle 19:33:45

Ciao Roberto ,  apri il primo cassetto in alto a sx e prova a controllare i cavetti elettrici della termocoppia , spesso la colpa è di uno di quei tre cavetti   a fare i capricci  ..magari c è qualcosa in quel cassetto che interferisce   Mar..cucciolo
Ciao e grazie dei suggerimenti ma,
@Giomiller:il sensore è correttamente inserito
@Marcucciolo:nei ns mezzi i cablaggi e raccordi sono protetti da un carter su cui è l adesivo del modello quindi da escludere interferenze con oggetti su cassetto;riguardo ai fili nel modello installato sul mio mezzo sono solo del Piezzo d accensione mentre la termocoppia,composta da 2 tubi capillari, lavora sul corpo del rubinetto ,esattamente sulla testa dello stesso:forse una volta in temperatura "spinge" una membrana all interno 
Sempre valido l invito x un caffè anche se solo in transito!!
Vale anche x Giomiller!!
 
saluti
roberto
Salone del Camper 2026
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 20:25:49
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 20:10:18

Ciao e grazie dei suggerimenti ma, @Giomiller:il sensore è correttamente inserito @Marcucciolo:nei ns mezzi i cablaggi e raccordi sono protetti da un carter su cui è l adesivo del modello quindi da escludere interferenze
con oggetti su cassetto;riguardo ai fili nel modello installato sul mio mezzo sono solo del Piezzo d accensione mentre la termocoppia,composta da 2 tubi capillari, lavora sul corpo del rubinetto ,esattamente sulla testa dello stesso:forse una volta in temperatura spinge una membrana all interno  Sempre valido l invito x un caffè anche se solo in transito!! Vale anche x Giomiller!!  
...
A me il fornello centrale ha sempre fatto i capricci ma non m andava di smontare anche quello , così ho un po' rovistato sotto quel cassetto è ho toccato la paratia di cui parli , ma anche i cavetti elettrici ..poi non so cos altro ma è andato a posto 

E' pur vero che ho tagliato un tappo di sughero ad hoc da incastrare sotto alla manopola di comando ..al bisogno 

Ma questo non si dovrebbe fare , quindi lo negherò anche sotto tortura laugh

Per il caffè ..mi piacerebbe solo che ormai da un paio d anni ho fatto poco e quel poco sempre mirato blushsad

Grazie comunque e facci sapere se e come risolvi 


Mar..cucciolowink
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1928
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 20:37:02
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 20:10:18

Ciao e grazie dei suggerimenti ma, @Giomiller:il sensore è correttamente inserito @Marcucciolo:nei ns mezzi i cablaggi e raccordi sono protetti da un carter su cui è l adesivo del modello quindi da escludere interferenze
con oggetti su cassetto;riguardo ai fili nel modello installato sul mio mezzo sono solo del Piezzo d accensione mentre la termocoppia,composta da 2 tubi capillari, lavora sul corpo del rubinetto ,esattamente sulla testa dello stesso:forse una volta in temperatura spinge una membrana all interno  Sempre valido l invito x un caffè anche se solo in transito!! Vale anche x Giomiller!!  
...
smileygrz
 
gio_miller
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15560
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 21:02:47
Discussione interessante, anche io ho il centrale che non mi funziona, non me ne sono mai occupato poichè 2 fornelli mi bastano, ma meglio che provi a sistemarlo, non vorrei rimanere con uno laugh.
Casomai Vi dirò come è andata se risolvo.
Ivo
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1928
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 17:18:36
questo quello che avevo fatto..ma se il problema non è li :)
123(1).jpg
 
gio_miller

Modificato da giomiller il 05/02/2018 alle 17:18:54
15
2assi
2assi
16/05/2011 3562
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 17:48:34
Io ho portato tre volte il camper, quando era nuovo,  al concessionario, ogni volta pulivano, regolavano, sostituivano m,a dopo poco il problema si ripresentava. Terminata la garanzia ho sostituito le termocoppie con tre di una nota e buona marca di elettrodomestici...sono passati 5 anni e tutto funziona bene. 
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 19:59:47
Grazie ancora dei suggerimenti ma
Lo  spessore aiuterebbe l albero del rubinetto nell apertura del gas che però già avviene  con conseguente accensione ;quello che manca è la successiva permanenza della fiamma accesa cosa che,a mio parere, dovrebbe essere permessa dal riscaldamento della termocoppia così da evitare fuoriuscita di gas in assenza di fiamma 
work inprogress !
saluti
roberto
20
vecchio
vecchio
30/05/2006 1165
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 20:40:20
Ho avuto anche io lo stesso problema, e l' ho risolto pulendo il magnete  che si trova all' interno del rubinetto  :

http://www.gsricambi.com/termoc...

.
Questo link è solo per farvi vedere come è fatto.

Modificato da vecchio il 05/02/2018 alle 20:42:28
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 20:51:11
In risposta al messaggio di vecchio del 05/02/2018 alle 20:40:20

Ho avuto anche io lo stesso problema, e l' ho risolto pulendo il magnete  che si trova all' interno del rubinetto  : . Questo link è solo per farvi vedere come è fatto.
Ciao , 

quindi se c è un faston avrà un filo elettrico collegato ?



Mar..cucciolowink
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 23:18:15
In risposta al messaggio di errepi del 05/02/2018 alle 19:59:47

Grazie ancora dei suggerimenti ma Lo  spessore aiuterebbe l albero del rubinetto nell apertura del gas che però già avviene  con conseguente accensione ;quello che manca è la successiva permanenza della fiamma accesa
cosa che,a mio parere, dovrebbe essere permessa dal riscaldamento della termocoppia così da evitare fuoriuscita di gas in assenza di fiamma  work inprogress !
...
Ciao Roberto,
ho avuto anch'io lo stesso problema appena preso il MH.
L'ho risolto casualmente, pigiando più forte sulla manopola, e da allora non ho avuto più fast idi.
Pertanto, anche il suggerimento di inserire qualcosa tra la manopola e l'alberino, potrebbe risolvere.
Provaci, e facci sapere.
 
Federico
17
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 22:58:59
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48

Salve a tutti qualcuno ha avuto problemi con la termocoppia dei fornelli ? il rilascio della manopola di apertura gas  anche dopo qualche secondo di fiamma viva  provoca lo spegnimento(immagino anomalia termocoppia)
del fornello Con il tasto cerca nn compare nulla ne sul sito del produttore esiste il modello di riferimento  Se avete avuto questo problema come avete risolto? saluti roberto
...
Ciao, circa due anni fa davo qualche colpetto alle termocoppie e rimanevano i fuochi accesi poi si sono bloccate definitivamente, sono andato con un campione da una assistenza per elettrodomestici, trovate tre uguali solo con il filo un po' più lungo, sostituite tutto perfetto senza colpetti. Spesa sui 27€ tutto.
17
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 23:00:03
In risposta al messaggio di errepi del 04/02/2018 alle 19:13:48

Salve a tutti qualcuno ha avuto problemi con la termocoppia dei fornelli ? il rilascio della manopola di apertura gas  anche dopo qualche secondo di fiamma viva  provoca lo spegnimento(immagino anomalia termocoppia)
del fornello Con il tasto cerca nn compare nulla ne sul sito del produttore esiste il modello di riferimento  Se avete avuto questo problema come avete risolto? saluti roberto
...
Ciao, circa due anni fa davo qualche colpetto alle termocoppie e rimanevano i fuochi accesi poi si sono bloccate definitivamente, sono andato con un campione da una assistenza per elettrodomestici, trovate tre uguali solo con il filo un po' più lungo, sostituite tutto perfetto senza colpetti. Spesa sui 27€ tutto.
16
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 08:05:44
In risposta al messaggio di Maltese del 06/02/2018 alle 23:00:03

Ciao, circa due anni fa davo qualche colpetto alle termocoppie e rimanevano i fuochi accesi poi si sono bloccate definitivamente, sono andato con un campione da una assistenza per elettrodomestici, trovate tre uguali solo con il filo un po' più lungo, sostituite tutto perfetto senza colpetti. Spesa sui 27€ tutto.
Nel mio caso ho tolto la borchia sopra il fornello e , accendendolo, mi sono reso conto che la sonda cadeva proprio nel mezzo a due fiammelle per cui faticava a riscaldarsi.
Non so come sia successo ma era così; per risolvere ho "sforzato" la sonda in modo che cadesse in mezzo ad una fiammella e da allora non ho più avuto problemi.
p.s. Già che avevo smontato un po' di roba ho approfittato per sostituire le viti, ossidatissime, di tuttti i fornelli con nuove  in inox.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre ,Stoccarda ,Francoforte , Berlino, Lips...
pollo1
14 minuti fa
Cellula abitativa
trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto sen...
stepoz
16 minuti fa
Viaggi all'estero
hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Oggi alle 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Oggi alle 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Oggi alle 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Oggi alle 06:56
Meccanica
Sottochiave ducato riviera 1998 e cicalino fanali
Buonasera sono possessore da pochi giorni di un riviera del 1998 1.9td... sto iniziando pi...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:17
Cellula abitativa
Braccetto
Qualcuno sa dirmi come si chiama esattamente questo tipo di braccetto? Una volta lo trovav...
Yanosh
Ieri alle: 20:38
Cellula abitativa
Ho spostato il carica batterie
Quando ho preso il camper, il caricabatterie era sistemato nel mobiletto sotto il lavandin...
Yanosh
Ieri alle: 20:29
Altro sui camper
Contasudime (feat. Eskimo)
Premessa: questo post è solo una riflessione ad alto contenuto di nostalgia... Contasudim...
mapalib
Ieri alle: 16:04
Meccanica
Cupolino CI Riviera XT98
Ho un CI Riviera XT 98 ed appena supero i novanta all’ora ,turbolenze e fischi provenienti...
Mario’s group
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Van 540: bagno più pratico?
Buongiorno a tutti, Mentre in parallelo verifico la fattibilità e i costi legati alla rea...
Danyes
Ieri alle: 10:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link