CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccole crepe piatto doccia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:57:27
Salve a tutti possiedo un camper adriatik 650 del 2000 acquistato usato da poco...questo camper ha il bagno con doccia separata e nel piatto doccia non quello della doccia ma quello appena si entra dove sta il wc per intenderci ci sono delle piccole crepe come posso fare per ripararlo?vorrei evitare se possibile la sostituzione grazie
Pamela
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 20:31:01
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/09/2017 alle 10:57:27

Salve a tutti possiedo un camper adriatik 650 del 2000 acquistato usato da poco...questo camper ha il bagno con doccia separata e nel piatto doccia non quello della doccia ma quello appena si entra dove sta il wc per intenderci ci sono delle piccole crepe come posso fare per ripararlo?vorrei evitare se possibile la sostituzione grazie Pamela
In commercio ci sono sia il cannello ad aria calda, sia le stecche di plastica speciale per saldare saldamente il piatto. altrimenti devi andare da chi ha detto materiale, esempio coloro che riparano oggetti in plastica tramite saldatura ad aria calda o un riparatore specializzato, certe plastiche sono repellenti a colle, altrimenti con tessuto di vetro e resina, (Vetroresina)
Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 20:35:40
Non si puo' magari mettere del silicone specifico?
Pamela
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 00:07:21
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/09/2017 alle 20:35:40

Non si puo' magari mettere del silicone specifico?
Salve, su certe superfici plastiche non attacca, è necessaria la saldatura o la ricostruzione con vetroresina
- Roberto -
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 22:35:14
Scusate ma io sono ignorante in materia...sotto al piatto doccia cosa c'e'?se non riparo le piccole creoe cosa potrebbe succedere?mi si infiltra?
Pamela
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 07:21:35
In risposta al messaggio di Pamymau del 27/09/2017 alle 22:35:14

Scusate ma io sono ignorante in materia...sotto al piatto doccia cosa c'e'?se non riparo le piccole creoe cosa potrebbe succedere?mi si infiltra?
In genere polistirolo o altro materiale "per fare spessore" che con il tempo cede, motivo per il quale poi crepa il piatto doccia (flessioni accentuate nel tempo su materiali già stressati dalla termoformazione). Nel mio caso sotto avevo (ho) un pannello sandwich come le pareti esterne, ma quel mezzo mm di vuoto ed il mio peso hanno comunque generato crepe.

Spiegato questo, se non ripara le piccole crepe queste diverranno sempre più grandi, trafilerà acqua e marcirà quanto sotto (traverse, travetti) facendo bei danni: certo che se non rinforza sotto o non rinforza tanto il termoformato (meglio ancora entrambi), il problema si ripresenterà.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 28/09/2017 alle 07:26:07
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 08:55:25
In risposta al messaggio di RobVision del 28/09/2017 alle 07:21:35

In genere polistirolo o altro materiale per fare spessore che con il tempo cede, motivo per il quale poi crepa il piatto doccia (flessioni accentuate nel tempo su materiali già stressati dalla termoformazione). Nel mio caso
sotto avevo (ho) un pannello sandwich come le pareti esterne, ma quel mezzo mm di vuoto ed il mio peso hanno comunque generato crepe. Spiegato questo, se non ripara le piccole crepe queste diverranno sempre più grandi, trafilerà acqua e marcirà quanto sotto (traverse, travetti) facendo bei danni: certo che se non rinforza sotto o non rinforza tanto il termoformato (meglio ancora entrambi), il problema si ripresenterà.
...
Prima o poi succede su tutti i camper... anche sul mio. Io ho risolto con questo:

https://www.leroymerlin.it/cata...

. C'e in diversi colori ed è facile da usare . Non eccedere nella quantità perchè quando indurisce poi è molto duro da carteggiare.
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 14:53:06
Mi puoi spiegare bene il procedimento per mettere questo stucco in vetroresina?te ne sarei molto grata
Pamela
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:21:42
Non c'e' nessuno che mi sa dire come mettere lo stucco vetroresina?grazie
Pamela
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 22:27:53
Buonasera nessuno mi ha risposto cosi mio marito ha provato oggi a mettere nelle crepe del bagno dello stucco riempitivo alla vetroresina ma senza nessun risultato...probabilmemte non l'ha saputa mettere...poi sotto il piatto doccia si sente proprio il vuoto...
Pamela
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 22:30:28
In risposta al messaggio di Pamymau del 30/09/2017 alle 22:27:53

Buonasera nessuno mi ha risposto cosi mio marito ha provato oggi a mettere nelle crepe del bagno dello stucco riempitivo alla vetroresina ma senza nessun risultato...probabilmemte non l'ha saputa mettere...poi sotto il piatto doccia si sente proprio il vuoto...
Ciao io nel mio ho fatto cosi: ho trovato i punti dove il termoformato fletteva, in genere vicino a dove si sono formate le crepe, ho preso delle bombole di pulioretano ho praticato dei fori con un trapano e spruzzato dentro, prendi quello che espande e non quello da fissare le tegole. Fatto quello ho acquistato un prodotto  che si chiama prtectakote e una guaina liquida che si dà a pennello copre le crepe fino a qualche mm così facendo si coprono anche i fori passando la su tutto il termoformato  il bagno torna nuovo.
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 22:38:41
Non avendolo fatto mai non c'e' il rischio che se si mette troppo poliuretano il pavimento si gonfia?
Pamela
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 23:31:13
In risposta al messaggio di Pamymau del 02/10/2017 alle 22:38:41

Non avendolo fatto mai non c'e' il rischio che se si mette troppo poliuretano il pavimento si gonfia?
Non vorrei mai farti fare una cosa se non sei sicura, ogni lavoro è a se...Nel mio non ha dato problemi...Se hai tutte queste incertezza ti consiglio di rivolgerti a un professionista del settore lui sicuramente usa la soluzione migliorewink
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 07:37:12
In risposta al messaggio di Faoo del 02/10/2017 alle 22:30:28

Ciao io nel mio ho fatto cosi: ho trovato i punti dove il termoformato fletteva, in genere vicino a dove si sono formate le crepe, ho preso delle bombole di pulioretano ho praticato dei fori con un trapano e spruzzato dentro,
prendi quello che espande e non quello da fissare le tegole. Fatto quello ho acquistato un prodotto  che si chiama prtectakote e una guaina liquida che si dà a pennello copre le crepe fino a qualche mm così facendo si coprono anche i fori passando la su tutto il termoformato  il bagno torna nuovo.
...
Ho fatto analogo lavoro, solo che ho rifinito facendo un contro pavimento con la base in appoggio il polistirene, sopra questo un pannello di compensato da 1cm finito con pavimento in linoleum, con il quale ho rivestito anche i ripiani dei pensili. Il mio peso adesso è distribuito su una superficie ampia, e per pulire basta prendere "il pavimento" portarlo fuori e lavarlo, aspirando il catino.
- Roberto -
10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 17:48:35
In risposta al messaggio di Pamymau del 30/09/2017 alle 22:27:53

ciao Pamymau... cerca su youtube...un certo supertury52 ..ha messo su un filmato ,come riparare il piatto doccia , è un tipo un po pittoresco simpatico , spiega in modo efficace  come risolvere piccoli problemi nel  suo camper ...
giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 09:15:34
In risposta al messaggio di Pamymau del 28/09/2017 alle 14:53:06

Mi puoi spiegare bene il procedimento per mettere questo stucco in vetroresina?te ne sarei molto grata
 Ciao scusa se non ho risposto subito ma per lavoro a volte  rimango assente per giorni.
 Usare quello stucco è stato molto semplice. con 2 spatoline di plastica impasti una piccola quentità di stucco e una ancor più piccola quantità di indurente. cerca di impastarla in modo omogeneo e poi con le stesse spatoline , la distribuisci sulle crepe.Prima rendele un po ruvide con carta vetrata. Io ho ripetuto l'operazione 2 volte. La prima abbondando un po con lo stucco, ma senza esagerare. Ho atteso circa 20 min poi ho carteggiato con carta vetrata un po grossa e ripetuto l'operazione cercando di lisciare lo stucco il  più possibile. Atteso nuovamete circa 15 min poi lisciato con carta fine. passato con un pennellino un po di primer per favorire la presa della vernice e poi verniciato. E' stato semplice e veloce ed è venuto un bel lavoro. Io avevo 2/3 crepe non profonde ma lunghe e un bel buco causato da mia moglie con la caduta di un barattolino di crema.
P.S. Quello che dice giovy62 di supertury è un lavoro più impegnativo e bisogna saper lavorare la vetroresina che risulta molto porosa  e ruvida.Comunque vedi tu
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 10:40:29
In risposta al messaggio di globetrotter del 05/10/2017 alle 09:15:34

Ciao scusa se non ho risposto subito ma per lavoro a volte  rimango assente per giorni.  Usare quello stucco è stato molto semplice. con 2 spatoline di plastica impasti una piccola quentità di stucco e una ancor più
piccola quantità di indurente. cerca di impastarla in modo omogeneo e poi con le stesse spatoline , la distribuisci sulle crepe.Prima rendele un po ruvide con carta vetrata. Io ho ripetuto l'operazione 2 volte. La prima abbondando un po con lo stucco, ma senza esagerare. Ho atteso circa 20 min poi ho carteggiato con carta vetrata un po grossa e ripetuto l'operazione cercando di lisciare lo stucco il  più possibile. Atteso nuovamete circa 15 min poi lisciato con carta fine. passato con un pennellino un po di primer per favorire la presa della vernice e poi verniciato. E' stato semplice e veloce ed è venuto un bel lavoro. Io avevo 2/3 crepe non profonde ma lunghe e un bel buco causato da mia moglie con la caduta di un barattolino di crema. P.S. Quello che dice giovy62 di supertury è un lavoro più impegnativo e bisogna saper lavorare la vetroresina che risulta molto porosa  e ruvida.Comunque vedi tu
...
Ciao, sarebbe utile sapere anche che tipo di vernice hai usato e come l'hai applicata , Grazie.
MARK
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 23:34:33
In risposta al messaggio di cippo14 del 06/10/2017 alle 10:40:29

Ciao, sarebbe utile sapere anche che tipo di vernice hai usato e come l'hai applicata , Grazie.
 Ho usato una vernice consigliatami dal commesso. Una vernice che va bene per molte superfici dal metallo/alluminio  al vetro. Purtroppo non ricordi il nome ma in qualsiasi Leroy Marlin potrai trovarla. E' semplice da dare non serve diluirla e io l'ho data con un semplice rullino apposito per smalti. Per maggior sicurezza ne ho date 2 mani e viene un bel lavoro.
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 08:23:05

https://forum.camperonline.it/t...

Gangan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link