CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Poca acqua da rubinetto cucina Rimor XGO Dynamic28

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 19/01/2015 alle: 16:07:17
Buongiorno a tutti, Ho una domanda da porre. Il mio camper è un Rimor XGO Dynamic 28 del 2010. Come ogni anno di questi tempi, la valvola di scarico di sicurezza della caldaia, per evitare il ghiaccio, scarica l'acqua in essa contenuta. Ripristinando la valvola con l'apposito pulsante, e ricaricando l'acqua nel circuito, dopo i soliti attimi di attesa, la pompa si ferma. Nel bagno tutto funziona ok, l'acqua esce in abbondanza sia dal lavandino, che dalla doccia e dal water. In cucina invece stenta ad uscire, come se fosse ostruito il tubo, tanto che aprendo solo il lavello della cucina, la pompa attacca e stacca in continuazione, ma l'acqua che esce è un filo. Come pensate si possa intervenire per disostruire il tubo senza smontare mezzo camper?? Avete qualche soluzione, è mai successo anche a voi??. Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 19/01/2015 alle: 16:32:44
Ciao, potrebbe essere il rompigetto, sai quello avvitato sul rubinetto che si è incrostato, lo togli e lo cambi o lo disincrosti, in aggiunta puoi fare un bel trattamente all'intero impianto idrico con 2 o 3 kg di acido citrico, fa miracoli... Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/01/2015 alle: 16:36:51
Solo la calda o anche la fredda? SEeondo la risposta, fai cosi come primo intervento. Spegni la pompa, per la calda svuota un po il boiler tramite la valvola. Per la fredda togli il tubo dalla pompa e dal rubinetto cucina soffia con un compressore tenendo aperto il rubinetto dal alto che esce poca acqua. Franco
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 19/01/2015 alle: 17:44:17
Grazie Domiziano e Videodue per i vostri consigli, domani provo. Cordiali saluti Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)

Modificato da Gertrude il 19/01/2015 alle 17:47:04
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 19/01/2015 alle: 17:56:15
Controlla prima di tutto il frangigetto, come ti è stato già consigliato. Sinceramente non vedo l'utilità di utilizzo del'aria compressa, se c'è dello sporco nell'impianto lo dovresti ritrovare prima di tutto sul filtrino della pompa, ma se gli altri rubinetti funzionano..., o, al limite, al filtrino del rubinetto, se presente. Se proprio vuoi utilizzare aria compressa, io la introdurrei dal tubo che vai a staccare in prossimità della pompa tenedo aperto il solo rubinetto della cucina e senza frangigetto. Se c'è dello sporco non va ad interessare altre diramazioni, ma esce dal rubinetto, ma è una cosa di cui dubito. Se il problema non si risolve, dovrai controllare la cartuccia del miscelatore. Facci sapere. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 19/01/2015  17:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 19/01/2015 alle: 18:03:19
Non ho resistito, sono andato sul camper ed ho smontato il rompigetto, completamente intasato. Domiziano ha visto giusto. Grazie ancora per i vostri consigli. In effetti era solo quel rubinetto a non funzionare, gli altri funzionavano benissimo. Un saluto, Col è sempre una grande risorsa. Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 19/01/2015 alle: 18:10:43
Bueno [:D][:D] Enzo
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 19/01/2015  18:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link