CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Poco Gas?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 19/12/2014 alle: 21:21:27
Salve a tutti e colgo l'occasione per farvi i miei migliori Auguri di Buone Feste. Ho da poco acquistato il mio nuovo(si fa per dire) camper, si tratta di un elnagh joxy G del 2002. Ho riscontrato un problema con la portata del gas, ho lo scanbiatore automatico delle bombole che credo sia ancora quello di serie e che forse andrebbe sostituito o cambiati almeno i tubi di attacco alle bombole. La mia domanda: quando accendo uno dei tre fuochi è tutto ok, quando ne accendo due è quasi uguale, quando accendo il terzo i fuochi calano parecchio e se accendo anche la stufa truma 55ts i fuochi della cucina fanno fatica a rimanere accesi. Se dovessi accendere anche il boiler non credo si accenderebbero i fuochi della cucina. Tutto questo non credo sia normale... Se qualcuno mi può chiarire questo gliene sarei grato. Altra domanda: abbassando il tavolo della dinette si crea il terzo matrimoniale, ma dove trovo i cuscini per creare il materasso? a lato delle panche dinette ci sono dei prolungamenti estraibili a cosa servono? Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare. Marisa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 19/12/2014 alle: 21:35:21
se lo scambiatore e i tubi sono del 2002 andavano sostituiti nel 2012. Da quello che dici, penso anch'io che lo scambiatore/riduttore stia tirando le quoia [;)] Lo sostituisci con un nuovo Truma Duocontrol CS con i suoi appositi tubi e penso che risolverai il problema.

http://www.truma.com/it/it/gas-...

per l'altra domanda non so aiutarti __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 19/12/2014 alle: 21:49:22
Ti ringrazio infatti pensavo pure io di sostituire il tutto con il truma duo control cs, certo che 160 per il truma più 80 per i tubi non è poco... Leggevo che il truma ha una portata di 1,5 litri all'ora, il mio attuale mi sembra di avere letto 3 o 4 litri all'ora, per chi lo conosce è quello con la finestrella a scacchi bianchi e rossi o verdi a seconda della bombola utilizzata, almeno credo... Qualcuno lo conosce? opinioni in merito?
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37149
Inserito il 19/12/2014 alle: 23:01:34
probabilmente hai questa accoppiata : se fosse quella preciso che non era di serie al joxy ma veniva messa successivamente quindi il riduttore e flessibili potrebbero non essere scaduti ma per saperlo dovresti controllare la data stampigliata sui tubi flessibili e sul riduttore con scadenza decennale dalla data stampigliata , lo scambiatore non ha scadenza comunque il tuo problema di scarsa portata gas sicuramente dipende dallo scambiatore oppure dal riduttore , se il dispositivo che hai è come quello in foto e si tratta di un dispositivo di Cavagna Group datato dal 2002 al 2005 purtroppo quei due componenti non sono separabili quindi non è possibile sostituire l'uno o l'altro , la portata non è espressa in litri ora ma in kg ora , quindi la targhetta sul riduttore indicherà una portata di 1.5 kg/h con taratura 30 mbar , tuttavia anche se il tutto non fosse scaduto alla scadenza ci mancherà ben poco e visto che hai un problema sulla portata gas causa riduttore o scambiatore anche io ti consiglio di sostituire tutto con il duocontrol CS che tra l'altro vendono in offerta a costo decisamente interessante + tubi con valvola di blocco per la dinette trasformata a letto con sfili estratti ti servono due cuscini rettangolari stretti + l'asse di sostegno che davano a corredo da utilizzare quando si utilizzano i due sfili , se i due sfili non si utilizzano se ben ricordo bastano i due cuscini delle sedute + i due cuscini schienali mario

Modificato da ecostar il 19/12/2014 alle 23:23:12
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 19/12/2014 alle: 23:21:37
Sì Mario il mio sistema è quello che hai postato a differenza i miei tubi hanno la calza metallica esterna. Domani controllo le date di scadenza. Riguardo alla dinette immaginavo qualcosa del genere ma non avendo trovato ne asse ne cuscini supplementari mi chiedevo come fosse possibile.Probabilmente uno dei precedenti proprietari se li è tenuti... Non credo si possano utilizzare tutti i cuscini dinette per realizzare il materasso in quanto quelli dello schienale sono sagomati e di spessore diverso. Grazie per l'aiuto Mauro
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 20/12/2014 alle: 21:20:17
Controllato oggi! infatti data di produzione del regolatore 2003 e quindi da sostituire! Qualcuno sa consigliarmi un negozio online che vende i truma control cs a prezzo? Cordialmente Marisa
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37149
Inserito il 20/12/2014 alle: 22:48:36

http://www.campingsportmagenta....

anche se bisogna aggiungere 10 euro di spedizione direi che è da prendere senza pensarci due volte mario
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Inserito il 20/12/2014 alle: 23:06:09
Grazie Mario. direi ottimo vista l'offerta...Ho chiesto ad un rivenditore nella mia zona e per tutto il pacchetto compreso i tubi con valvola sono 50 euro in più. Lunedi procedo con l'acquisto![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link