CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa dell'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 09:10:45
quote:Risposta al messaggio di bpm79 inserito in data 06/03/2015  23:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so di dove sei (e non capisco il motivo che in molti omettono di segnalarlo [}:)] ) ma sul sito online di magenta si trovano quasi tutti i pezzi di ricambio senza passare per ebay ... e se vuoi un consiglio...comprane una uguale...e tieni la vecchia come pezzi di ricambio... importanteid="size3">id="red">...sul pressostato ci stanno tre contatti...il centrale non deve essere usato(colleghi il filo rosso su quello piu vicino al motore...il centrale libero...a quello piu esterno ci colleghi il filo della positivo corrente che arriva dalla centralina o dal nodo (manco il camper che hai ci hai detto [}:)] ) e colleghi il filo nero della pompa al filo di massa nero/marrone che arriva con il positivo rosso/blu...indicazioni avute direttamente dalla FIAMMA !

Modificato da nemo family il 07/03/2015 alle 09:23:22
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/03/2015 alle: 11:40:14
Se non gira la pompa non sono le membrane .. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 12:30:45
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 07/03/2015  11:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che e andata e quasi certo ma magari piattelli e pressostato son buoni e puo tenerli di scorta... la mia l'ho sostituita ieri dopo 13 anni di lavoro (cambiata per sfizio visto che erano 5 anni che ne avevo una nuova di scorta)e dopo la sostituzione e una bella pulita a quella vecchia ho scoperto che i piattelli sono ancora buoni tranne uno che presenta una incrinatura...e ho pure scoperto che quella vecchia era solo una 6lt di portata...invece dei 8lt di quella nuova... [^][:D][^][:D]

Modificato da nemo family il 07/03/2015 alle 12:32:46
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 07/03/2015 alle: 15:35:29
POMPA PARTITA [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anzi ora la pompa si accende solo quando apro i rubinetti invece prima era lavorava sempre anche a rubinetti spenti.... Sono felicissimo... G R A Z I E [:)][:)][:)][:)][:)] Devo aprire un altro argomento perchè questo camper RIMOR KOALA 120 [;)] ha problemi di ricarica, comunque sono di Ferrara L'alternatore del furgone è solo uno e deve ricaricare batteria motore + cellula vero ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 15:43:16
ma e cosi che deve funzionare una pompa...girare solo quando serve acqua...e per la questione alternatore rispondo NI...quando sei in viaggio si l'alternatore ricarica sia bm che bs ma tramite la centralina che probabilmente e una arsilicii...mod al310x (visto che hai messo il modello del camper ma non l'anno ! [}:)] )... e quando stai fermo e sotto 220v la centralina fa il lavoro che faceva l'alternatore....
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 07/03/2015 alle: 15:49:03
Il camper è del 1987... Vado a naso ma dove dovrebbe essere la centralina ? cmq ho ricaricato bene le batterie e ho fatto 2 giorni di sosta libera e la batteria cellula era quasi a secco, fatto 400 km è non è cambiato nulla... Che disperazione [V]
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 07/03/2015 alle: 15:52:12
Ho guardato su internet le foto ma centraline così non mi sembra proprio di averla a bordo...no no Possibile ?
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 15:54:12
purtroppo antecedenti al 2000 non li conosco..guarda sotto il lavello o nelle panche...e uno scatolotto dove arriva pure la 220v ...ma hai preso in considerazione che la bs sia defunta e da cambiare ?

Modificato da nemo family il 07/03/2015 alle 15:54:50
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/03/2015 alle: 18:45:25
batterie quante ne hai ? Con quale amperaggio? Nei due giorni avevi la stufa accesa? Le variabili sono molte,nel caso ne avessi una sola ed hai utilizzato la stufa potrebbe essere normale..anche se avrai la truma 3002 che era parca nei consumi.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 19:41:56
purtroppo andecedente alla al310x non le conosco...e sul tuo non ho idea di dove e stata messa...devi vedere dove va a finire il cavo della 220 dietro la presa del camper e la trovi...e vedrai pure da dove partono tutti i cavi della cellula...
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 19/03/2015 alle: 20:24:08
Scusate ma ero ammalato e non potevo scrivere... Oggi la pompa non funziona più (ma è possibile ??) domani se riesco provo a smontarla... Ho guardato e da dove entra la 220v non c'è niente il filo finisce dietro al quadro dei servizi quindi la domanda è....come fa a caricarsi la batteria servizi ? solo con l'alternatore ? C'è un modo per vedere se l'alternatore funziona al 100% ? GRAZIE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link