CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Porta Freezer non si apre più..RISOLTO!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/12/2014 alle: 00:01:10
Salve , stasera ho chiuso per l'ultima volta la porta freezer del mio Dometic 8505 ..non si apre più [:(!][:(!][:(!] A qualcuno è successo , come ha risolto il problemino [?][B)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 09/12/2014 alle 20:05:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 06/12/2014 alle: 00:11:29
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/12/2014  00:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma dai...sembra uno scherzo...uno come te che si ferma davanti al freezer [:D] Non conosco il modello, ma c'è un qualche tipo di blocco strano? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/12/2014 alle: 00:18:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2014  00:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzzzzz...a me [:0][:0][:0] Mi sto chiedendo se i frigo possiedono una coscienza ..l'ho sempre trattato benissimo , come se fosse un frigo di classe AAAAA+++++[:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/12/2014 alle: 07:44:57
da grande voleva fare la cassaforte
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 06/12/2014 alle: 08:26:05
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/12/2014  00:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sei il solo[:D][:D] Per aprirlo, ho dovuto forzarlo cercando contemporaneamente di alzare la porta. Ha funzionato.[:)][:)][:)][:)] Ciao Federico
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/12/2014 alle: 11:40:38
Scubidu , temo non conosca le etichette , avrà scambiato un lurido Rum , per una bottiglia di champagne [:0][:D] Federico , non ti ne nego che ho provato a forzare un po' , dato che la chiusura avviene mediante un semplicissimo uncino a molla , ma ho paura di rompere le cerniere o deformare il telaio della porta stessa [B)] Spero che qualcuno sappia come fare per arrivare alla chiusura , magari togliendo il pannello esterno , si accede facilmente Mar..cucciolo[:)][:)]
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 06/12/2014 alle: 13:02:34
AAAAA+++++id="red"> Dopo questa, la "Standard and Poor's" di abbassa il ratings[:D][:D]. Seriamente, anch'io non conosco il modello e mi sembra strano che tu non abbia pensato (perchè ti stimo) di svitare le cerniere dal lato opposto, almeno per riuscire ad aprire e provare a capire dove sta il problema. Un saluto e buoni KM
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 06/12/2014 alle: 13:08:36
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/12/2014  11:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se è quello a freezer separato ,basta che apri la porta del frigo di sotto e hai accesso al meccanismo di chiusura del freezer. con un piccolo cacciavite a stella svita il meccanismo e vedrai che si apre...[:D] ciao violet,
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/12/2014 alle: 13:16:18
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 06/12/2014  13:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto , AAAAA+++++ ...[:D][:D][:D] Vabbè , è chiaro volesse essere una battuta assolutamente goliardica , ma adesso , che ho appena risolto , forse dovrò rivalutare quel frigo Ho tolto il pannello esterno e come immaginavo , il meccanismo della chiusura è a vista , non c'è stato alcun bisogno di smontare altro , solo un po' di fiato [^] Azzzzz...s'era ghiacciato il meccanismo [:0][:0][:0][:0] Altro che AAAAA+++++ , qui classe e stellette mi sa che aumentano [:p][:p] PS. le cerniere , mi sembra che non si possano svitare , ma non ho tolto il pannello della porta grande , quindi non ci posso giurare Mar..cucciolo[:)][:)]
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 06/12/2014 alle: 13:30:06
Come non detto Marco stavo per modificare il mio post...magari non ha le cerniere esterne o le viti non sono raggiungibili con la porta chiusa. Ps Per evitare che ricongeli, ti consiglio di montargli internamente una bocchetta per l'aria calda [}:)][}:)] Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 06/12/2014 alle 13:34:46
mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/12/2014 alle: 14:09:29
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/12/2014  13:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il tuo frigorifero ma quello che avevo sul precedente Laika (2003) mi sembra avesse qualcosa per sghiacciare/sbrinare proprio le guarnizioni della cella frigorifera. Non mi ricordo se automatico o innescabile manualmente. Purtroppo quando l'ho venduto ho dato in dotazione i manuali e non mi ricordo il modello. Vado veramente a memoria, mi parlarono di un fusibile, peraltro quasi irrangiungibile senza smontare quasi tutto, a protezione proprio del sistema di sbrinamento. Anche perchè prima o poi ricapita, hai un manuale (del tuo) che ne parli ? Max
jana
jana
-
Inserito il 07/12/2014 alle: 01:47:21
E' successo anche noi e non una volta sola sia sul frigo che sul freezer. DOmenico l'ha aperto utlizzando un cacciavite piccolo smacchinando dentro al meccanismo, perche ci si riesce arrivare, se e' quello classico grigio con una leva a gancetto in fondo. Non so di preciso come ha fatto, perche dato, che e' sempre colpa mia . e come no, se cucino io . che ho chiuso malamente (avete presente che per chiudere devi.. alzare leggermente qua pero poi spingere lievemente la facendo un po di pressione verso interno tirando verso esterno... in casa vostra no? che fortuna!)e allora per leggitima diffesa mi allontano piu possibile, quando ripara. Ma posso sempre chiedere, se serve. [:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/12/2014 alle: 22:45:12
Ragazzi , rispondo un po' a tutti , dato che se è capitato a me , vuol dire che può succedere [:(] Il frigo è quello della serie 8 , il doppia porta bombata con i pannelli nero lucido , da 160l , esiste anche la versione con sopra il forno Cerniere non ve ne sono , almeno , non sono accessibili [:(] .. sportellino interno alla porta frigo non ve ne è [:(] Quel sistema è sulla vecchia serie [B)] Se dovesse succedervi , non scoraggiatevi , come ho fatto io [B)] Azz ..non potevo prendere l'unica bottiglia di rum ...freddo [:D][:D] Basterà togliere una delle 4 cornici in plastica , quella laterale ad incastro , così da poter sfilare il pannello della porta freezer ..appena sfilato il pannello , vi apparirà il meccanismo di blocco , una semplice asticella , con in cima un gancio ad uncino , comunicante con l'interno del vano freezer Bene ...s'era formato un piccolissimo cubetto di ghiaccio in quel punto [:0][:0] Il mio frigo , rispetto ai faretti , resta un po' in ombra , quindi non lo vedevo , ma non mi son perso d'animo[}:)][}:)] .. e con un piccolo giravite , ho estratto a fatica il ghiacciolo e soffiato [^] Risolto [:p][:p] Grazie e Buona Immacolata a tutti [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 08/12/2014 alle: 21:47:05
Da subito, camper nuovo, ho riscontrato lo stesso problema. In garanzia mi hanno cambiato lo sportello; quello nuovo non ha il fermo sulla battuta laterale, è sul pannello interno. Non si blocca più a causa dell'acqua che ghiaccia all'interno del meccanismo (molla). Buoni chilometri a tutti!
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/12/2014 alle: 22:31:23
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/12/2014  22:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per evitare che ti succeda di nuovo.. fermati con il camper in pendenza [:D][:D]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/12/2014 alle: 22:57:53
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 08/12/2014  22:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato , ma il frigo è autolivellante [:0][B)][8D] [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 09/12/2014 alle: 15:42:56
E' successo anche a me con la porta grande alla prima uscita con mezzo nuovo. Dopo innumerevoli tentativi e l'ausilio di tutti i Santi del Paradiso da me invocati sono riuscito ad aprirlo forzatamente. Al ritorno riportato al conce la porta si è aperta tranquillamente senza sforzo [:(!][:(!][:(!] Da allora ho passato intorno al gancetto di ritenuta un piccolo spago che sporge fuori dalla porta per circa 5 cm ed è tenuto in posizione con nastro adesivo, all'occorrenza tirandolo verso l'alto il gancetto si sblocca. Questo mi è successo 3 anni fa, inutile dire che da allora non l'ho mai dovuto usare in quanto la porta si apre e si chiude normalmente [:D][:D][:D]
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 09/12/2014 alle: 18:44:43
> Salve,mi succede spesso...ho capito che si forma il vuoto d'aria. Prova a sollevare leggermente mentre apri...attento alle viti sotto...ciao. rita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link