CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Porta scorrevole Sun Living... prezzo folle!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Silvano74
Silvano74
24/09/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2026 alle: 10:46:32
Buongiorno, avrei da sostituire la porta scorrevole del mio Sun Living A70DK del 2019. Ho contattato la concessionaria presso la quale ho acquistato il mio mezzo (nuovo) e mi è stato risposto che loro non sono più concessionaria Adria e che devo rivolgermi altrove (e già questo mi ha fatto girare un pò le scatole visto che ho lasciato in concessionaria più di 50k!). Sono riuscito a contattare direttamente Adria Italia i quali mi hanno fornito i codici ricambio con i relativi prezzi: art. 8030 78012 00 guida tetto € 29,96 e art. 8030 78011 00 porta toilette 1.176,42. Non sò se qualcuno qui sul forum può aiutarmi perchè più di € 1000,00 per un pezzo di plastica (dove si infila nel binario in alto non hanno nemmeno dei cuscinetti a sfera ma solo dei semplici ganci in plastica) mi sembrano un tantino esagerati! Grazie a tutti in anticipo!
Silvano74
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29854
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2026 alle: 10:48:28
In risposta al messaggio di Silvano74 del 18/01/2026 alle 10:46:32

Buongiorno, avrei da sostituire la porta scorrevole del mio Sun Living A70DK del 2019. Ho contattato la concessionaria presso la quale ho acquistato il mio mezzo (nuovo) e mi è stato risposto che loro non sono più concessionaria
Adria e che devo rivolgermi altrove (e già questo mi ha fatto girare un pò le scatole visto che ho lasciato in concessionaria più di 50k!). Sono riuscito a contattare direttamente Adria Italia i quali mi hanno fornito i codici ricambio con i relativi prezzi: art. 8030 78012 00 guida tetto € 29,96 e art. 8030 78011 00 porta toilette 1.176,42. Non sò se qualcuno qui sul forum può aiutarmi perchè più di € 1000,00 per un pezzo di plastica (dove si infila nel binario in alto non hanno nemmeno dei cuscinetti a sfera ma solo dei semplici ganci in plastica) mi sembrano un tantino esagerati! Grazie a tutti in anticipo! Silvano74
...
Senza vedere , difficile darti soluzioni 
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28632
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2026 alle: 17:51:08
fornito i codici ricambio con i relativi prezzi: art. 8030 78012 00 guida tetto € 29,96 e art. 8030 78011 00 porta toilette 1.176,42. Non
"'"'"'''""
quindi non è la porta scorrevole del furgone cheeky
ma quella del bagno, con delle foto ci si capisce meglio!
Porta che scorre su ruotine ? su una rotaia ?corsia ? in alto ? se non sai vedere dov'è il guasto il costo ..è quello

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/01/2026 alle 17:52:41
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15319
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2026 alle: 20:17:16

Buongiorno, avrei da sostituire la porta scorrevole del mio Sun Living A70DK del 2019. Ho contattato la concessionaria presso la quale ho acquistato il mio mezzo (nuovo) e mi è stato risposto che loro non sono più concessionaria
Adria e che devo rivolgermi altrove (e già questo mi ha fatto girare un pò le scatole visto che ho lasciato in concessionaria più di 50k!). Sono riuscito a contattare direttamente Adria Italia i quali mi hanno fornito i codici ricambio con i relativi prezzi: art. 8030 78012 00 guida tetto € 29,96 e art. 8030 78011 00 porta toilette 1.176,42. Non sò se qualcuno qui sul forum può aiutarmi perchè più di € 1000,00 per un pezzo di plastica (dove si infila nel binario in alto non hanno nemmeno dei cuscinetti a sfera ma solo dei semplici ganci in plastica) mi sembrano un tantino esagerati! Grazie a tutti in anticipo! Silvano74
...
A quelle cifre tutto si aggiusta spendendo molto menowink.

Purtroppo è così per qualsiasi cosa riguardi un camper, e spesso il ricambio non si trova, quindi  aggiustare è obbligatorio.indecision.
Ivo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7121
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2026 alle: 22:19:11
Anche secondo me un’officina di riparazione camper la fa nuova , magari in legno, ma con quel budget ci sono ampi margini
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
7
Silvano74
Silvano74
24/09/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 22:52:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2026 alle 10:48:28

Senza vedere , difficile darti soluzioni 
Avete ragione, senza foto non si capisce! Purtroppo ho il camper in rimessaggio e questo periodo non sono arrivato a passare a fare delle foto! Comunque allego una foto di quali sono le due parti. Purtroppo sia il binario sopra che la porta scorrevole, presentano delle fratture che non si possono riparare. Il problema principalmente è che mentre si viaggia la porta và bloccata con un fermo (freccia verde) e quando la parete oscilla durante il viaggio, tira la porta fuori dal corso della guida e la sforzata fino a creparne un tratto. Se nelle prossime settimane riesco a passare nel camper, scatto delle foto così da rendersi conto di più di come è rotto.Immagine%202026-01-24%20224548(1).jpg
Silvano74
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29854
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 23:45:43
In risposta al messaggio di Silvano74 del 24/01/2026 alle 22:52:17

Avete ragione, senza foto non si capisce! Purtroppo ho il camper in rimessaggio e questo periodo non sono arrivato a passare a fare delle foto! Comunque allego una foto di quali sono le due parti. Purtroppo sia il binario
sopra che la porta scorrevole, presentano delle fratture che non si possono riparare. Il problema principalmente è che mentre si viaggia la porta và bloccata con un fermo (freccia verde) e quando la parete oscilla durante il viaggio, tira la porta fuori dal corso della guida e la sforzata fino a creparne un tratto. Se nelle prossime settimane riesco a passare nel camper, scatto delle foto così da rendersi conto di più di come è rotto.
...
Da una brevissima ricerca in rete, ho trovato questa, ma cercando più attentamente si può trovare altro,.magari trovare il.produttore e chiedere la misura giusta

https://www.bricobravo.com/prod...

Anche se, visto che si romperebbe nuovamente, io metterei una tenda a soffietto per docce, più morbida e meno soggette alle scosse del viaggio tipo questa

https://it.nodoubtdeal.com/prod...

Per la guida, basta individuare la sezione e farsela fare da un fabbro in alluminio anodizzato, con un po' di manualità, si riesce a fare anche in autonomia

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/01/2026 alle 23:52:30
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15319
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 00:31:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2026 alle 23:45:43

Da una brevissima ricerca in rete, ho trovato questa, ma cercando più attentamente si può trovare altro,.magari trovare il.produttore e chiedere la misura giusta  Anche se, visto che si romperebbe nuovamente, io metterei
una tenda a soffietto per docce, più morbida e meno soggette alle scosse del viaggio tipo questa Per la guida, basta individuare la sezione e farsela fare da un fabbro in alluminio anodizzato, con un po' di manualità, si riesce a fare anche in autonomia  
...
Roba da matti, come si fa a progettare cose simili su camper dove scossoni e buche, non possono che rompere cose così fragili, il solito fumo dei costruttori, e vogliono pure più di 1000 euro per un ricambio fatto per rompersi ancora.

Condivido di buttare tutto e mettere una tenda, o comunque trovare altre soluzioni più solide.
Ivo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9455
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 05:46:22

...
Stesso problema con un sun living,pero' sono riuscito a conviverci riparandola alla meglio
Da dove scrivi ?
Marco alderotti
16
marinox
marinox
30/09/2009 5125
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 17:14:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2026 alle 23:45:43

Da una brevissima ricerca in rete, ho trovato questa, ma cercando più attentamente si può trovare altro,.magari trovare il.produttore e chiedere la misura giusta  Anche se, visto che si romperebbe nuovamente, io metterei
una tenda a soffietto per docce, più morbida e meno soggette alle scosse del viaggio tipo questa Per la guida, basta individuare la sezione e farsela fare da un fabbro in alluminio anodizzato, con un po' di manualità, si riesce a fare anche in autonomia  
...
rispondo x cosa fare x utilizzare una guida in alluminio e sagomarla x avere un utilizzo certo . una volta individuata la barra sorge il problema della curvatura e utilizzando pezzi di MDF ( cartone compresso ) che si INFILANO sulla guida con una certa difficoltà e TAGLIATI a pezzettini di UN CM massimo si procede alla curvatura . questo metodo ESCLUDE che la guida si restringa impedendo lo scorrimento , il metodo è semplice e da eseguire con calma . ottimo il suggerimento di scorrevole alternativo , aggiungo solo che se rotto in un angolo potrebbe essere che i profili di giunzione tra i pannelli di policarbonato che essendo di vari spessori potrebbe essere una idea . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link