quote:Risposta al messaggio di Old School inserito in data 17/02/2015 19:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il tocco vintage, come hai giustamente rilevato, infatti quello che ho citato oltre alle parti cromate hanno le assi in legno, ma sono per il cofano motore delle vecchie Fiat 500 e 600 al posteriore. Il problema mi sorge nel metterlo all'anteriore!! Alcuni Westfalia, se non ricordo male tengono la ruota di scorta anteriormente ma...di serie, sono nati così! Grazie della risposta, francesco.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/02/2015 06:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salito, a Cogne, due anni fa, arrivò proprio un Defender (erano inglesi) con su montata la ruota di scorta sul cofano (e su quell'auto la visuale viene dimezzata...ne tengo uno io, anche se di ultima generazione e comunque cambia poco) e sul paraurti anteriore poratava due, dico DUE, biciclette!! Il portabici era molto contenuto e del tipo di quelli che noi montiamo sul gancio traino. Riguardo ai pesi a me servirebbe per alloggiare le due tank con ruote, grigia e blu - chiare e scure - naturalmente vuote e ricoperte con l'involucro coprizaino misura grande. Ci vanno ad HOC! Quindi, il peso contenutissimo. Per quanto riguarda l'aerodinamicità, ci adatterei uno spoiler da cofano recuperato da un vecchio fuoristrada!![;)] Sarebbe anche bellissimo all'occhio!! Salutissimi, francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 18/02/2015 07:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che le tank sono comunque leggerissime, io piuttosto le appenderei sotto al portabici (se lo hai). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/02/2015 09:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtoppo no! Al posteriore tengo laporta d'entrata e pensavo appunto di ancorare il "tandem compatto" alla scaletta di fianco la porta, allocandolo in verticale! Ecco appunto l'esigenza di sfruttare lo spazio del cofano motore. Riguardo all "sopportazione" dell'apertura del cofano, che ha fatto rilevare Alexbio: vuole intendere che la serratura potrebbe cedere sotto l'effetto della spinta dell'aria? e quindi portare all'apertura del cofano? Ecco a questo porprio non ci avevo pensato. Quindi basterebbe rinforzare la chiusura! Magari con i supporti in gomma che si usavano appunto con le Fiat 500!! Alla fin fine mi sto convincendo alla realizzazione...
http://www.subito.it/caravan-e-...
(Non ancora riesco a imparare bene a postare le foto)(troppo macchinosa)(...su altri forum, "praticamente" basta prendere la foto e inserirla nel messaggio...e il gioco è fatto) E il portapacchi questo:http://www.ebay.it/itm/PORTAPAC...
E quanto da me programmato rientra nelle dimensioni del cofano motore...leggerissimo... e non ostruisce la visibilità!! francesco.