quote:Risposta al messaggio di inside2001 inserito in data 16/03/2010 08:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scollega il mazzo di fili sul positivo della BS e con un morsetto da elettricisti collegaci un unico filo - questo sullo schema è indicato come "centralina". Ovviamente il polo positivo della BS rimasto "orfano" del mazzo di cavi appena scollegati è il "+BS" Il resto (massa e +BM) presumo non abbiano bisogno di spiegazioni. Verifica se quello che credi il D+ è veramente lui, un tester o una piccola lampadina ti daranno la rispoosta certa. p.s. il mazzo di fili che col morsetto da elettricisti diventa il contatto "centralina" non mandarlo a spasso per il camper, compra 50 centesimi di scatola elettrica da elettricisti [;)] Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di inside2001 inserito in data 16/03/2010 16:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto prima io ... Non avevo mai guardato attentamente lo schema... Qualcosa non mi torna... Il morsetto 4 che roba è?? Non ci leggo. Ricordiamoci che il relè parallelatore è ancora funzionante a bordo. Secondo me la BS va scollegata dai cablaggi originali altrimenti finisce in parallelo alla BM. Scannerizza anche le istruzioni già che ci sei. Marco.
quote:Risposta al messaggio di inside2001 inserito in data 16/03/2010 20:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi piace questa cosa, il frigo verrebbe alimentato dalla BS tramite il D+ (RE4) quindi se tu eliminassi il D+ dalla centralina l'energia per il frigo verrebbe prelevata dalla BS sottraendola alla ricarica del Power Service. No, non va bene. Vediamo un po'... Secondo me ci vuole un grosso relè aggiuntivo di quelli a deviatore (col contatto 87a), meglio se da 70 ampere.. Questo relè va attivato col D+ (meglio se usi il contatto "amplificato" J6 della centralina) in modo da scollegare la BS dal carico e collegarla al Power Service liberandola dall'assorbilemto del frigo che a questo punto lascieresti collegato come è adesso (JP8) il quale grazie al relè parallelatore prelerebbe energia dalla BM/Alternatore. In pratica in presenza del D+ (prelevato dal J6) stacchi il positivo della BS da tutto l'ambaradan e lo colleghi SOLO al PIN 6 del Power Service, pure lui raggiunto dal D+ A questo punto è meglio però se anche altri danno una loro opinione.id="red"> Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di BrigataItinerante inserito in data 16/03/2010 20:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non agisci sul circuito originale del mezzo, non appena metti in moto la BM e la BS vanno in parallelo e quindi non puoi prelevare energia da due oggetti in parallelo per poi restituirla di nuovo a loro due in parallelo.[}:)] A questo punto temo che in giro i Power Service montati in maniera errata ci siano eccome, spero di sbagliarmi... Marco.
quote:Risposta al messaggio di BrigataItinerante inserito in data 16/03/2010 20:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...[xx(] Sul depliant del Power Service c'è solo lo schema o anche qualche nota? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/03/2010 20:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una sfida Marco...è una sfida per te...[:D][:D] ci dormi su... e l'elettrotecnico che c'è in te darà il meglio...[;)][;)] da parte mia...ho superato abbondantemente il limite della mia conoscenza...+o- = 0