CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Preparativi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 31/05/2012 alle: 12:39:25
Ciao a tutti, adesso che stiamo preparando il tutto per le prossime vacanze voi signore casalinghe, cuoche, come pensate di organizzare la dispensa? E il frigorifero? Ogni suggerimento sarà molto gradito!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/05/2012 alle: 13:40:21
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 31/05/2012  12:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se non sono una signora accetti consigli ? se fai una vacanza normale in un posto normale fondamentalmente riempi frigo e dispensa in loco. noi riseviamo uno spazio in un frigo per medicinali da tenere al fresco . per la dispensa qualcosina per pasti di "emergenza" un kg di pasta , un paio di sughi un paio di litri di latte a lunga conservazione , sale caffe' zucchero olio grappa [:D] qualche spezia , pepe , peperoncino , aglio Non riempio piu' il mezzo tipo bunkerantiatomicopersopravviveredueanni e non mi scarrozzo piu' avanti indietro tutte quelle scatole di tonno che si facevano tutti i viaggi e nessuno mangiava. Il congelatore lo uso poco o nulla al max se compro una scatola di gelati all' iper o un po' piu' di carne da consumare nei prossimi giorni Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/05/2012 alle: 15:36:38
Ciao, come ha detto Roberto, non si va in guerra, spesso partiamo vuoti e torniamo pieni. La nostra dispensa contiene sempre pasta, caffè, olio, spezie, zucchero e sale, poi un paio di pasti di emergenza, in Europa assaggiamo sempre piatti locali. Se non vuoi andare nei ristoranti puoi sempre saccheggiare i supermercati e i negozietti locali. Ciao Giovanna.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 31/05/2012 alle: 16:17:33
Il minimo indispensabile per i giorni di avvicinamento alla meta (non facciamo soste/tappe intermedie). A parte pasta, olio, parmiggiano, vino (se si va dove non c'è produzione locale) e poco altro (peperoncini per esempio), preferiamo comprare sul posto. I primi tempi si portavano a spasso tanti di quei prodotti che se avessero saputo scrivere potevano anche loro redigere un affollatissimo diario di bordo! In Europa, ed anche oltre, ora si trova tutto, non c'è bisogno di portare scorte appresso. Giovanni
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/05/2012 alle: 16:29:48
ciao, invece a mia moglie gli è rimasta la "sindrome viaggio in Russia 1994".. ... ora anche con w/e da 2 gg. strimizito, "rubato" in area sosta a Monzambano, con un super dai prezzi alla metà dei ns. sempre a "caricare!"...e torniamo sempre con il doppio di quanto ha caricato.... ho avuto uno zio che è stato prigioniero in c.c. in Germania per 2 anni ed è "tornato" a circa 40 kg...quando veniva a trovarmi, dal sud, iniziava a mangiare a mezzogiorno ed alle 17 non aveva ancora finito....gli era rimasta la "fobia" da cibo, purtroppo... ha sempre raccontato poco, perchè iniziva a lacrimare... non si staccava mai dalla tavola.... sicuramente anni terribili...ciao Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 31/05/2012 alle: 17:42:38
Io me ne vado un mesetto in Francia e penso di portare il cibo pronto per un paio di giorni massimo, poi mi voglio godere la cucina locale, qualcosa tipo spezie in camper ci sono sempre per farsi aglio olio peperoncino, ma c'è chi si porta tutto per tutta la durata del viaggio, e che c..., se non debbo assaggiare la cucina locale che ci vado a fare, però è da dire che se si viaggia in 4 diventa dispendioso andar per ristoranti anche scegliendo i meno cari. Quello che non manca mai sono: olio, caffè, vino, pasta, parmigiano (me ne faccio mettere sottovuoto due tre pezzi) oltre ad un paio di buste già grattugiato, sono questi i prodotti che non si trovano sempre.

Modificato da camperusc il 31/05/2012 alle 17:47:56
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/05/2012 alle: 17:50:30
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 31/05/2012  17:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è necessario andare nei ristoranti, ci sono anche all'estero molte rosticcerie, negozi di prodotti tipici, mercati dove puoi rifornirti e poi cucinare in camper o scaldare piatti pronti. Noi non andiamo quasi mai al ristorante. Cio Giovanna.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/05/2012 alle: 17:55:24
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 31/05/2012  17:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem. Ristorante solo se ne vale davvero la pena. Di solito mia moglie mi da uno o due jolly ristornate per ogni 15 giorni di vacanza. [:D] La verità è che poi mangiamo meglio e più tranquilli in camper. Di solito in camper ho un po' di cose base (qualche scatoletta, caffè, pasta, riso) e partendo metto le cose fresche dal frigo di casa a quello del camper (fino a che ci stanno). Poi appena trovo qualcosa di buono di locale, me lo prendo. E poi al giorno d'oggi fare la spesa nell'Europa globalizzata è come farlo nel negozio sotto casa. Si trovano dappertutto le stesse cose.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 31/05/2012 alle: 18:03:06
Pure io preparo la "cambusa"del Gigio con generi di prima necessità:la spesa si fa agli "IPER" del luogo periodicamente,oppure si va di "assaggio locale". Comunque,per sicurezza,tengo sempre nel freezer qualche vivanda congelata:andando in Norvegia,nn si sa mai dove capiti...[8)]Magari un fiordino nascosto che invita alla sosta libera...[;)]è sempre meglio avere "qualcosadametteresottoaidentialvolo"[;)].... Ciao e buone vacanze! __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 31/05/2012 alle: 18:15:01
Ciao, Di solito nella dispensa c'è semprem pasta, tonno, simmenthal e altre robuccole varie. Quando parto metto cose in frigo/freezer per 3/4 giorni, giusto il tempo di trovare alimentari normali nei dintorni. Normali, perchè di solito nei centri paese o vicino ai campeggi hanno prezzi praticamente da furto, spoecialmente con affettati. Mi è ancora capitato di ordinare del proscitto crudo e accorgenmi dopo che lo facevano pagare 39€/Kg. Da pazzi. Va bè che sono riuscito a prendermi il camper nuovo, ma non per questo devo farmi spennare in questo modo. Infatti nel mi frigo ci stanno sempre almeno 3/4 salami nostrani (il nuomero dipende dai giorni che devostare via), e dei tranci di crudo che prendo a casa. Ciao ragas... e buon pamne e salame accompagnato da buon vinello a tutti Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/05/2012 alle: 18:38:24
Nella mia dispensa ci son sempre (o quasi) olio, pelati, pasta, un pacco di farina, zucchero, sale, peperoncino e simili, camomilla, caffè, qualcosina di scatolame e qualcosina di conserve sottovetro. Nel frigo in genere parmigiano e latte sempre, poi qualcosina per il primo giorno. Dopodichè io adoro infilarmi nei supermercati e nei mercati dei posti che visito, più che altro mi si dovrebbe domandare come torno! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 31/05/2012 alle: 18:41:49
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 31/05/2012  18:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dov'è che sei diretto per il prossimo viaggio??[:D][:p] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 31/05/2012 alle: 18:43:09
non fraintendetemi, non sono un ristorantemaniaco anzi, abbiamo comprato il camper apposta per non andar per ristoranti/alberghi, era solo un modo per dire che bisogna mangiare la roba locale, si agli iper ai super ai mercati, in Slovenia in 20 giorni siamo stati solo 2 volte a mangiare fuori e la si spende mooooltoooo meno. Poi nella cambusa c'è sempre del buon vino (Brunello) abitando vicino a Montalcino..., Vin Santo e cantucci per l'eventualità di incontrare amici in loco.

Modificato da camperusc il 31/05/2012 alle 18:47:22
peg1
peg1
-
Inserito il 31/05/2012 alle: 18:57:34
Io ho 8 pasti completi piu le basi , olio, sale , pepe, zafferano etc etc, almeno 3 colazioni complete, poi di volta in volta consumo e integro. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/05/2012 alle: 21:05:08
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 31/05/2012  18:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "8 pasti" preciso ... [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 31/05/2012 alle: 23:57:50
Precisissimo sono 4 gg, 2 pasti die, per 5 persone a scanso di equivoci. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/06/2012 alle: 08:17:13
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 31/05/2012  12:39:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ah giulli, se vuoi qualche idea per pietanze "in partenza" puoi consultare la sezione del mio sito che ho appena iniziato ad implementare, ma che comunque può esser già buona per qualche ideuzza [|)]

QUI

[:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/06/2012 alle: 09:43:36
la questione ristorante e' diversa e io non la lego necessariamente all' andar per camper. se devo farmi un piatto di spaghetti al sugo e ho tempo e voglia me li faccio in camper , se voglio gustare qualche manicaretto vado al ristorante. In Salento ho fatto meta' dei miei pranzi a base di burrate buonissime vendute dei camioncini ambulanti che la mattina fanno il giro tra i camperisti. con 3-4 euro mi scofanavo una burrata da 400 grammi , molto meglio di una bistecca. A Milano per la stessa leccornia ci vogliono 7-8 euro. Certo che se vado in Norvegia mica vado a comprare le Burrate del Salento [:D] , mi scofano le Aringhe. pero' forse e' un po'ì OT Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 01/06/2012 alle: 10:06:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/05/2012  21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti faccio un esempio. stasera parto e non so cosa troverò a destinazione. ovvio i ristoranti ci sono in ognidove ma non mi interessa usufruirne troppo...i camperisti risparmiano su tutto (rif al post di qualche giorno fa :)) c'è sabato 2/6 e domenica, negozi più o meno chiusi allora devo essere pronta a tutto quindi ai quattro pasti che ci separano da lunedì. in questa occasione, carico per questa esigenza
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 01/06/2012 alle: 10:44:00
noi partiamo tra 3 settimane per 20 gg in francia...EVVIVA[:p] e di solito mi organizzo così: CAMBUSA BASEid="red"> olio extravergine 1 bott pasta 2 pacchi da 1/2 kg sale grosso e fine, pepe e peperoncino 1 barattolo pomodoro 1 barattolo fagioli un paio di scatolette di tonnoid="red"> noccioline zucchero biscotti caffè latte UHT crackers o granetti un paio di buste di riso istantaneo... funghi o tartufo 2 bottiglie di vino 1 bottiglia grappa [:D] 2 birre 1 cassa acqua gassata e 1 naturale tovagliolini di carta scottex stoviglie di plastica per emergenza(ma di solito preferisco lavarli, meno spazzatura) sapone piatti e varichina CAMBUSA IN PARTENZA FRESCA (da frigo) insalata o pomodori 1/2 lt latte fresco parmigiano 1 barattolo di sugo o di pesto fresco per 2 persone aglio e 1 cipolla. Poi ci dilettiamo a comprare localmente, ma si sa...un po di cambusa ci vuol,e se c'è una sosta non programmata...potremmo morire di fame... vi sembra troppo?[8D] Alessandra
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/06/2012 alle: 11:28:34
Ora vi indico la mia pagina da cui si possono scaricare e stampare i PDF per non dimenticare nulla quando si parte; non è solo "cambusa" ma anche tutto il resto. Come premetto nell'articolo La lista degli articoli che seguono contengono gli elenchi per ogni argomento degli oggetti, utili o meno utili, che non si dovrebbero dimenticare. Poiché ogni camperista ha le proprie abitudini, i propri modi di trascorrere le vacanze in camper ho raccolto, nelle varie voci, elenchi abbastanza copiosi. Ognuno potrà utlizzarle adattandole alle proprie esigenze. Questo per evitare polemiche (che mi han già fatto) sull'enorme quantità di oggetti elencati. Ecco

qui

la pagina[:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link