quote:Risposta al messaggio di Yure inserito in data 04/08/2009 13:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro, ma io penso che se non otturi per bene lo sfiato della cassetta, quello sopra, gli odori li avrai sempre. Ti dico questo perchè si tratta di un lavoro che ho gia fatto, anzi all'innesto rapido sul tappo io ho messo semplicemente un tubicino tipo benzina che convoglia i gas e odori sotto il camper con risultati ottimi. ciao orsoman
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 04/08/2009 16:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono d'accordo con te che non possa funzionare ma è il modo con cui lo dici che non sono d'accordo magari se lo facevi notare con più garbo era meglio[;)][;)][;)][;)]!!!!!!!!!!!!!!
nelle foto si vede il mio II° tentativo di aspirazione tramite 2 ventole a pale curve montate a tandem in un tubo da 80mm con coperchi a tenuta, completi di tubo di aspirazione raccorciato per capire bene se puo'funzionare prima di passare al montaggio... ebbene una ****ata emmerita, di sicuro se l'avessi mai pubblicato qualcuno mi avrebbe imitato, bello eh!
Invece ho buttato tubo e ventole nel dimenticatoio utilizzando un altro sistema gia' descritto prima, inoltre la ventola nella scatoletta Gewiss, così come si vede nella foto di "Yure" ostruisce fisicamente il canale d'aspirazione perche' il telaio della ventola risulta adiacente al foro d'ingresso dell'aria d'aspirare, ho anche provato a forare direttamente in centro il coperchio della Gewiss per vedere se entrando con il tubo d'aspirazine diretto sulle pale poteva ottimizzare il decorso dell'aria ebbene: niente!, a sto punto se per descrivere un insuccesso ad un altro bisogna a cominciare a indorare la sentenza..... non e' proprio il mio caso.
Io sono il primo ad accettare una critica quando me la merito soprattutto se puo' servire ad evitare possibili sbagli inutili ad altri.
Percio' mi spiace che abbiano pubblicato nella rubrica "fai da te" qualcosa che andrebbe meglio addirittura senza ventola, almeno sarebbe un ulteriore sfiato aggiunto al quello di serie che per altro e' gia' presente e fa poco.
Copiare errori e' improduttivo, e' vero che ci siamo evoluti tramite l'esperienza ma in genere quando sbaglio strada evito di ripercorrerla e meno che mai ci mando un altro per fargli un dispetto. Andrea.
Dalla prima foto non hanno bucato il tappo,ma tolto la valvola,perche non avete fatto cosi?
Questo è il sito
http://www.outdoorbits.com/sog-...