In risposta al messaggio di Mario22 del 06/02/2023 alle 12:27:58Sostituite le viti una alla volta e riempite il foro di silicone?
Sul tetto del camper ci sono varie viti che ormai sono sprovviste di coprivite e la testa è scoperta e stando alle intemperie si vedono i primi segni di ruggine. voi cosa mi consigliate di fare? ? Sostituite le vitiuna alla volta e riempite il foro di silicone? mica faccio qualche danno togliendo un avite alla volta? Devo star attento a qualcosa che nn so? I tappi coprivite sono quelli comuni da legno? O ci sono dei tappi o guarnizioni specifiche? Grazie Mario
In risposta al messaggio di Mario22 del 06/02/2023 alle 13:29:20si, sikaflex o similari, basta sia polimero anti uv
Polimero cosa intendi il sigaflex 521? Non so se è un tappo coprivite ma in realtà c'è una specie di gommino sotto bianco gli faccia da guarnizione non sono riuscito a trovare nulla su internet
In risposta al messaggio di Mario22 del 06/02/2023 alle 13:50:51mi sembra molto ma molto strano, non conosco bene quel marchio, ma mi sembra che abbia la stessa tecnica di assemblaggio del laika, e cioè niente viti esterne
È un arca 716 le viti sono sui profili esterni sul tetto. In tutto una decina.
In risposta al messaggio di Mario22 del 06/02/2023 alle 14:32:38Comunque, se sostituisci le viti una ad una mettile di acciaio inox.
Ok appena possibile faccio la foto. Si cmq sono veramente poche la tecnica è quella descritta da teGrazie
https://www.ferramentaonline.co...
In risposta al messaggio di Mario22 del 07/02/2023 alle 13:55:33Senz'altro quelle rondelle saranno a tenuta stagna, ma alla lunga le viti che metterai sul camper si possono svitare per vari motivi, ad esempio vibrazioni o cedimenti del legno etc. per cui non ti fidare ma metti assolutamente il sika.
Cercando sul web ho trovato queste rondelle in silicone che a detta loro sono a tenuta stagna. ovviamente riempire il foro di sika è la cosa migliore d fare però mi sembrano cartucce anche dal lato estetico. Vi posto il link