CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prima esperienza, forse un incubo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
willnet
willnet
17/03/2010 5
Inserito il 17/03/2010 alle: 22:54:02
Ciao a tutti, sono nuovo e un neofita in materia camper. Dunque dopo essermi documentato ho deciso di comprare un vecchio ducato aspirato 1.9 del 90 (non si muove neanche a spinta). Il suo unico problema era dell'infiltrazione in mansarda che pensavo fosse circoscritta. Ma invece una volta a casa ho dovuto demolire tutta la mansarda e scollare parte del rivestimento esterno per rimuovere la muffa che si era formata. Andando avanti nella ricerca di altri problemi mi rendo conto che il montante della porta è fradicio insieme a quello di altre due finestre. Più vado avanti e più mi rendo conto che non uscirò mai [V]. Quello che sembrava essere una sciocchezza si stà rivelando un incubo. Comunque sono intenzionato ad andare avanti e incominciare a ripristinare quello che ho iniziato. Che consigli mi date, a parte buttare tutto, sul materiale e prodotti da usare per far uscire un lavoretto più o meno decente e duraturo? Siggillanti, isolanti, resine ecc. Grazie
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 17/03/2010 alle: 23:28:49
[:(]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/03/2010 alle: 00:41:13
Non ti perdere di coraggio, anzi fattene una ragione per riportarlo in sesto da te. Non sei il primo caso che è costretto a lavorarci di brutto per sistemarlo ma nessuno si è arreso. Sei non hai problemi di spazio e di tempo sarà il tuo passatempo, e ad un costo relativamente contenuto, lo sistemerai. Per i materiali usa il cerca in alto alla pagina e troverai tanti post che ti aiuteranno. Cordiali saluti. Max.
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 18/03/2010 alle: 08:23:37
Non perderti d'animo...anche io ho cominciato come te,l'ho messo apposto ed allora non conoscevo nulla di camper,un po'ò di ingegno un aiuto qua e là ed il gioco era fatto.La fatica è stata ripagata... il mio primo viaggio è stato in calabria, anche il mio era aspirato ed in salita in autostrada la velocità massima erano i km55 orari, ma non si ferma mai..Sono dei muli sono motori che si aggiustano con un filo di ferro [:D]. Dopo 4 anni,fatta l'esperienza con la famiglia l'ho cambiato investendo con sicurezza il denaro ...ciao e buon lavoro [:)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/03/2010 alle: 09:15:01
[:(]mi dispiace davvero per la delusione e l'arrabbiatura che devi aver provato, dopo aver smontato e pulito bene tutto, tolte le parti irrecuperabili e capito dove entra l'acqua proverei con silicone e uno strato di materiale isolante incollato sopra da rivestire poi. buon lavoro[:)] Ciao
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/03/2010 alle: 10:34:41
se ce l'ha fatta lui

http://www.campingcar-bricolois...

ce la possiamo fare tutti!
lunatico
lunatico
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 10:45:34
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 18/03/2010  10:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ohhhhh la madonnaaaaaa !! [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/03/2010 alle: 11:43:19
il consiglio che dò a te (ma più che altro a chi si dovesse trovare nei guai, perchè nel tuo caso mi sa che c'è poco da fare) è quello di ricordarsi che, anche nel caso di acquisto da privato, chi vende risponde per i vizi della cosa venduta, con tutta una serie di procedure che non sto qui a dire. La questione è un pò complessa, ci sono poi due tipi di responsabilità, ma per farla breve, una raccomandata che denunci i vizi entro 8 giorni e si è trasnquilli. ciau
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 18/03/2010 alle: 18:43:26
...forse il consiglio dovevi chiederlo prima ...giusto?....mi viene da dirti ...RIPORTAGLIELO....[}:)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 19/03/2010 alle: 10:36:52
quote:Risposta al messaggio di willnet inserito in data 17/03/2010  22:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, sono nuovo id="size5"> e un neofita in materia camperid="blue">. Dunque dopo essermi documentato id="size5"> id="blue"> (?)id="size6">id="red"> ho deciso di comprare un vecchio ducato aspirato 1.9 del 90 (non si muove neanche a spinta). id="size1">
15
willnet
willnet
17/03/2010 5
Inserito il 19/03/2010 alle: 22:47:40
Grazie vermante per l'incoraggiamento, ho visto il capolavoro del francese, un lavoro eccellente e da professionista. A parte il legno dove trovo il materiale per il rivestimento esterno? E' vetroresina o cosa? Oggi ho finito di ripulire la mansarda, il rivestimento è di vetroresina e lamiera che dà sull'esterno. Una cosa che non mi piace è la forma squadrata che gli hanno dato in un precedente restauro e vorrei cambiare. C'è un modo per postare delle foto?
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/03/2010 alle: 23:48:53
altra raccolta di lavori:

http://www.fmcaravan.it/fm_imag...

15
willnet
willnet
17/03/2010 5
Inserito il 23/03/2010 alle: 19:35:57
Dunque, ieri ho praticamente svuotato il camper. Sono venute alla luce altre cosuccie. Il pavimento, una volta tolto il bagno, si è praticamente sbriciolato facendo raffiorare il telaio. Mmmmm mi sa tanto che non valeva neanche un pò di quello che l'ho pagato. Vorrei chiedervi una cosuccia, ho trovato dal demolitore un cassone in buone condizioni semicompleto del mobilio. E' fattibile staccarlo in toto dal telaio e trapiantarlo sul mio? Il mio dubbio e dato dal fatto che è montato su un trasit e potrebbe essere gemellato e che se mai non lo fosse potrebbero insorgere problemi di omologazione e cose varie. Come sempre Grazie.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 24/03/2010 alle: 14:56:31
Penso che il trapianto non potrebbe essere possibile per la differenza delle basi ( ducato e transit ), ma anche per i possibili di problemi di immatricolazione ( siamo in Italia con una forte preponderanza per rendere difficile le cose semplici ). Anche tu aveve posto il dubbio. Tranne che qualcuno ferrato in materia possa risolvere i dubbi. Per cui prosegui nel lavoro e non ti perdere d'animo che dopo sicuramente ne sarai contento. Quì, sul COL, troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi. Chiedi pure. Cordiali saluti. Max.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 24/03/2010 alle: 17:42:46
Secondo me non è facile il trapianto, xche alcuni componenti potrebbero non combinare o essere ostacolati dalla diversa disposizione meccanica, ma io credo, che se le misure esterne, soprattuto lunghezza, sono le stesse, secondo me problemi non ne trovi, pensa a chi rifà fare tutte le pareti del camper di sana pianta, cambiando anche disposizione di finestre e porte, quelle cose non sono riportate sul libretto e se te lo risistemi e rivenrvici rendendolo anonimo, chi può dire se hai modificato pesantemente il tuo, o è un altro? e poi forse si può fare proprio, pensa ai cassoni dei furgoni, se hai le stesse dimensioni e tipologia, puoi cambiarlo tranquillamente.

Modificato da dekracap il 25/03/2010 alle 11:15:27
maculani
maculani
-
Inserito il 25/03/2010 alle: 12:28:10
quote:Risposta al messaggio di willnet inserito in data 23/03/2010  19:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non se la prenda ma credo che si stia indirizzando verso una strada di cui non si vede la fine, al di la degli aspetti puramente tecnici (che sono enormi) ci sono quelli legali poi da sbrigare e non è per nulla detto che ciò sia fattibile per tutta una serie di ostacoli burocratici, cordialmente Maculani.
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 25/03/2010 alle: 13:28:11
ciao, non vorrei scoraggiarti, ma se il pavimento, così come tutto il resto, è fradicio completo al punto di sbriciolarsi, sicuramente anche il telaio sarà seriamente compromesso con molta ruggine e/o buchi, quindi se così fosse non ci sarebbe altro da fare che la restituzione al vecchio proprietario(semprechè possibile) x la demolizione. Walt
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 25/03/2010 alle: 21:30:59
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 18/03/2010  10:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> incredibile!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link