CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prima uscita tanta gioia un problemino!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:29:58
Allora finalmete ce l'ho fatta e sono partito ieri mattina da Roma per Campo Felice. Il pomeriggio 3 ore di sci con giornata spettacolare, poi verso le 18 ci siamo preparati per la notte e nel piazzale senza più nessuna auto, ci siamo ritrovati con una decina di altri camper pronyi per passare la notte, alle 11 la temperatura esterna era di -15 (termometro al mercurio fissato al porta bici). Il camper è un welcome 18 (quello con la mansarda monoblocco) e con l'occorrenza ho potuto testare tutto a lungo ed in condizioni limite...ed ecco i risultati: Motore ok (tranne un problemino che poi vi dico) ho avuto l'impressione che la 5° e 6° marcia fossero un pò lunghe (in 6° 120 a 2500 giri). Cellula: a retto bene al freddo, condensa limitata al parabrezza, entrava aria dalle prese d'aria dell'ingresso (ostruite con uno straccio). Truma: E' una bomba, nel momento di maggior freddo l'ho piazzata a 8 e le temperature nella zona dinette,cucina e bagno era 22°, mansarda e matrimoniale post 16°. La mansarda ha la canalizzazione, mentre nel lettone posteriore non ce nè...penso che provvederò a deviare una bocchetta della zona giorno, ripartendola tra letto e garage...aspetto dritte. Boiler e wc: nessun problema. Frigo: ha sempre funzionato egregiamente, solo verso sera a causa di un venticello gelido, andava in blocco a gas (problema superato, chiudendo parzilmente le prese d'aria con stagnola. Cucina: uno dei tre fornelli si spegne (immagino sia un problema di valvola di ssicurezza) Impianto idrico: caricato solo serbatoglio interno, ha sempre funzionato perfettamente, nessuno scarico ghiacciato. Tornato al rimessaggio ho scaricato tranquillamente le grigie. Batterie: agm da 100 green power della cellula dopo tutta la notte era ancora la 75%...anche la batteria motore era al 75%. Torniamo ora al problemino del motore: sarò sintetico, alla riaccenzione stamattina (circa -8°), il motorino di avviamento non dava segni di vita, faceva solo un primo stac (e non c'erano egni di cali di tenzione)...un attimo di sconforto...già pensavo al carro attrezzi alla prima uscita!!...poi di punto in bianco è partito...se qualcuno può darmi un indicazione in merito. Comunque martedì vado alla fiat per sistemare un pò di problemi alle luci di cui ero a conoscienza e gli dirò anche questa...per info gli stop mi rimangono accesi con le luci di posizione disabilitandomi l'asr...e ogni tanto mi dà fulminate le luci di pos anteriore dx e la freccia dx post, che non si accendono pur essendo le lampade ok. In partenza a luci spente è tutto ok. Vabbè era la prima uscita e sono molto contento...fortunatamente moglie e figli erano a casa e stavo solo con un amico!! Buoni m a tutti Ale
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/02/2010 alle: 14:20:47
ciao, protrebbe essere normale, il pignone del motorino d'avviamento si sarà congelato
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 14/02/2010 alle: 15:42:33
Della tua soddisfacente avanguardia ne ero certo , ora mi soffermo sul riscaldamento mentre sulla meccanica ci penserà chi ne sa di piu : - 1 - hai specificato che hai chiso la presa d'aria cellula , non farlo mai piu , quell'aria anche gelida che entra è un toccasana e serve anche per compensare il consumo di ossigeno quando è in funzione il piano cottura , quella presa d'aria è obbligatoria come quelle di casa e deve essere rigorosamente aperta - 2 - la temperatura interna anche se calda a sufficienza non era ben equilibrata , per equilibrarla bisogna intervenire sullle bocchette della ventilazione chiudendo parzialmente o totalmente quelle vicino alla stufa e in proporzione aprendo quelle piu distanti e di sicuro avresti avuto una temperatura + bilanciata in tutta la cellula - 3 - la combi posizionata sul n°8 mi sembra eccessivo , solitamente la temperatura ideale si trova dal n° 4 al n°5 ma l'importante è bilanciare correttamente l'uscita d'aria alle bocchette In due giorni e una notte di permanenza solitamente non si hanno problemi di gelo e autonomia energetica , i problemi a quelle temperature esterne incominciano dopo la econda notte con equipaggio al completo ma sono problemi risolvibilissimi Per il fornello cucina potrebbe essere la termocopia o il bruciatore mal posizionato che non lambisce correttamente tale termocopia Ora non ti rimane di provare con equipaggio al completo e qualche notte e sciate in piu ma con quei problemini meccanici sistemati Mario

Modificato da ecostar il 14/02/2010 alle 15:55:03
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/02/2010 alle: 16:01:27
Non pretendere troppo , in fondo è pur sempre un fiat[:D][:D][:D] Scherzi a parte , potrebbe essersi ghiacciato il pignone del motorino di avviamento , fallo vedere in fiat , loro , magari sanno già del problemuccio , quello che non mi quadra è la combi a 8 e la temperatura a 22 e 16 gradi , sicuramente la distribuzione dell'aria ha immense lacune , se io la tengo a 8 , oltre che andare la ventola sempre al max, arrivo a 26-27 gradi ma in tutto il camper. Saluti paolo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 14/02/2010 alle: 16:17:48
paolo 61 , permettimela , dannato fordista stai attento che i ducatisti sono contagiosi e prima o poi sarai contagiato [:)][:D][:D] , è come ai suoi tempi con vespisti e lambrettisti ma tutto finiva davanti a una tavola men fornita , stessa identica situazione di oggi con ford , fiat , iveco , mercedes ecc. Mario
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 14/02/2010 alle: 16:19:08
Grazie delle dritte...veramente la combi a 8 lo tenuta solo dalle 4 alle 7...[:D] Prima stava a 6. Comunque sarà la semidinette, sarà che il garage e letto posteriore non hanno bocchette dedicate, sicuramente ci devo lavorare sù! Comunque è stato bellissimo a parte il pignone gelato...che farò presente sicuramente martedì alla fiat. Eco per la presa d'aria..non l'avevo proprio occlusa ho solo posizionato uno straccio sul primo gradino al fine di limitarne l'afflusso...poi aria ne passava anche da altre parti...[:D] Grazie ancora. A proposito di Ducato, un appunto, dal forum pensavo di dover spingere appena la stada sbiancava...invece ho fatto su e giù per tutto il piazzale ghiacciato senza alcun problemo sarà merito dell'asr o dei gommoni da 225, ma a me sembrava un panzer...[^] Ale

Modificato da ub212 il 14/02/2010 alle 16:26:41
pyntor
pyntor
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 16:52:58
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 14/02/2010  16:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si, daccordo, ma la tavolata dove si farà? saluti pyntor.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/02/2010 alle: 17:15:37
perfettamente d'accordo con quanto detto da Ecostar MAI chiudere la presa d'aria esterna, se poi lasci anche un oblo aperto un pochino risolvi anche i problemi di condensa
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 14/02/2010 alle: 17:59:15
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 14/02/2010  16:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora è ancora un po freschino ma appena si scalda l'aria una tavolata all'aperto è d'obbligo , bellissimo quel guzzi cassonato che vedo in foto , merita un doveroso restauro , in vendita ? Mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 19:09:19
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/02/2010  16:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima frase: da scritture ebraiche!! La bibbia! [:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/02/2010 alle: 19:41:17
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 14/02/2010  16:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti , il giorno che comprerò il camper che mi piace[:p] , per forza dovrò prenderlo su ducato[V] Saluti Paolo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 14/02/2010 alle: 19:56:53
Evvaiii il contagio funziona alla grande [:D] , alexia Paolo è già contagiato tu provvedi a contagiare i ducatisti e tutti i non fordidti , così i posti a tavaola aumentano [:D] Mario
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 14/02/2010 alle: 20:01:26
perchè per forva ducato?
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 14/02/2010 alle: 20:07:59
Perchè da lavoro a parecchi ma anche i ford seguono a ruota [:)] Mario
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 14/02/2010 alle: 20:27:01
Noi siamo appena rientrati da un bellissimo weekend in Trentino, ci è successa una cosa strana, Batteria nuova AGM, stufa Combi 6000, solitamente in inverno la teniamo a 4/5, dipende se cuciniamo o no. Ieri notte invece, mi sono dovuta alzare e abbassare dal caldo, era solo a 3...non ci spieghiamo, fuori -15, "eravamo tra 2 camper", e mio marito ha "sigillato" la porta con una coperta di Pile. Per il resto al solito abbiamo il copri vetro-esterno,la tenda "pesante" tra cellula e cabina... Bè abbiamo 3 idee, 1-eravamo tra altri 2 camper (un po' protetti) 2 - batteria nuova di pacca. 3 - coibendazione porta. Che ne pensate? Mah.. Comunque è stato un bellissimo weekend.. Ciao a tutti Alessia
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/02/2010 alle: 20:43:56
Ragazzi, una bella colletta e Paolo61 sara contento .... di essere ducatista iniziare a tradire ecc.[:D][:D][:D][:D]
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:23:01
La prima foto col camper, questa è di sabato mattina: e questa prima della notte: Ciao a tutti Ale
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 16/02/2010 alle: 11:31:00
quando dici prese d'aria all'ingresso non ti riferisci mica alla presa d'aria presente o sulla porta di ingresso cellula o sui scalini sempre nella stessa zona? In tal caso hai fatto male a chiuderle perchè quelle ti salvano la vita in caso di perdita di gas. Ciao ciao[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 16/02/2010 alle: 11:58:09
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 14/02/2010  16:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solitamente per cavarsela d'impaccio da strade innevate conviene escludere l'ASR e permettere alle gomme un pò di scivolamento, inoltre i gommoni non agevolano la marcia in caso di neve, è risaputo che a parità di condizioni uno pneumatico più "fino" ha miglior trazione. Sicuramente ti sei mosso bene perchè le pendenze non erano eccessive e gli pneumatici con un buon battistrada. Per esperienza devo dire che il ducato sulla neve non è per niente valido, specie con pneumatici "all seasons", problema che hanno tutti i v.r. a trazione anteriore dove i pesi si concentrano di più sull'assale posteriore. Addirittura soffre partenze in salita su strade solamente bagnate dalla pioggia, figuriamoci sulla neve. Ciao ciao[;)]
16
fergi
fergi
27/04/2009 425
Inserito il 17/02/2010 alle: 13:13:28
A ducatisti..posso partecipà pure io con il daily alla tavolata? Grazie[;)] saluti da Fernando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link