In risposta al messaggio di Dado1481 del 01/09/2025 alle 19:19:33non arrivano alle manopole, ma al pulsante... se c'è il piezo...
Ho notato che sotto il fornello ci sono i cavetti che dovrebbero fare partire l'accensione piezoelettrica, ma non vedo i fili che devono portare la corrente alle manopole del gas. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
In risposta al messaggio di Dado1481 del 01/09/2025 alle 19:19:33Quelli nella foto sono sensori di presenza fiamma, quelli che interrompono il gas in caso di assenza di fiamma...non sono piezo...non vedo nessun filo per il piezo e da quel che vedo credo proprio che non ci siano.
Ho notato che sotto il fornello ci sono i cavetti che dovrebbero fare partire l'accensione piezoelettrica, ma non vedo i fili che devono portare la corrente alle manopole del gas. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
h In risposta al messaggio di Rucki del 01/09/2025 alle 21:44:25Quella indicata dalla freccia rossa è una delle due viti che tengono la corona dei fornelli fissa sulla base d'acciaio. Se non c'è il piezo non mi dispero, userò l'accendino
h Foto coppiata , la freccia rossa indica il piezzo , non vedo fili allora non é collegata , acensione solo possibile con acendino . Freccia giallo indica la termo coppia
In risposta al messaggio di Dado1481 del 01/09/2025 alle 22:01:58Io uso un oggetto simile.
Quella indicata dalla freccia rossa è una delle due viti che tengono la corona dei fornelli fissa sulla base d'acciaio. Se non c'è il piezo non mi dispero, userò l'accendino Come consigliato da banoyo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/09/2025 alle 09:12:12
Io uso un oggetto simile. Non serve il gas e la forma allungata non ti fa bruciare le dita. Schiacci il pulsante e in cima all'asta inox appare una scintilla.
In risposta al messaggio di CamperistaPN del 02/09/2025 alle 12:19:30Succede anche a me. Credo siano da pulire
A proposito di gas (per semplicità scrivo qui senza aprirne altri), a volte al rilascio della manopola i fornelli si spengono, soprattutto due su tre. Quando succede la fiamma non si accende su tutti i fori ma solo su alcuni.Ergo presumo che siano da pulire, perciò volevo provare a svitare la parte circolare nera che c’è sul fornello per rimuovere la “corona”. A voi è mai capitato?
In risposta al messaggio di CamperistaPN del 02/09/2025 alle 12:19:30Esattamente. Sviti la vite superiore, una buona aspirata con aspirapolvere e rimetti la vite. In seguito la fiamma sarà migliore. Ciao a tutti
A proposito di gas (per semplicità scrivo qui senza aprirne altri), a volte al rilascio della manopola i fornelli si spengono, soprattutto due su tre. Quando succede la fiamma non si accende su tutti i fori ma solo su alcuni.Ergo presumo che siano da pulire, perciò volevo provare a svitare la parte circolare nera che c’è sul fornello per rimuovere la “corona”. A voi è mai capitato?