quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 06/02/2010 17:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Frantis ma non puo essere la termocoppia.Questa,scaldandosi con la fiamma,ha il compito di tenere aperto il flusso del gas. Questo avviene ed il fornelletto mantiene la fiamma accesa! Il problema che rimane a scintillare il piezo dipende proprio dalla rottura della testina di questo,la trovi nel fornelletto del bruciatore,è quella con la ceramica quadrata.L'ho cambiata ultimamente,proprio per questo difetto,costa meno di 10€.Non so se hai quella con il baffetto all'insu,che è difficile trovare.Io ho montato l'ultimo tipo,senza baffo,e va bene lo stesso.
quote:Risposta al messaggio di cotimi inserito in data 06/02/2010 18:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio non è un frigo automatico,che sceglie autonomamente il tipo di accensione,e il tuo modello non lo conosco. Pero posso dirti che all'interno della testina c'è come un "interruttore",diciamo cosi,che con il calore apre interrompendo la corrente e quindi la scintilla.Poi aspettiamo qualcuno che conosca il tuo modello,ciao,Franco
quote:Risposta al messaggio di cotimi inserito in data 06/02/2010 18:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ho detto,avevo il tuo stesso problema,l'ho risolto sostituendo la candeletta del piezo.Tempo fa,stesso problema con la truma,modificata usando l'accensione di recupero di un vecchio electrolux.Candeletta nuova e vai....poi non costa una fortuna. Per provare io ho piegato un po il tubetto del gas verso l'esterno ed ho portato il fornelletto fuori dalla griglia,cosi avevo tutto a vista.Ti fai dare una mano,uno accende e uno controlla.
quote:Risposta al messaggio di cotimi inserito in data 06/02/2010 21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao hai fatto istallare l'accensione eletronica dopo? il frigo rm4400 ha l'accensione a piezo e non eletronica( modello rm4401) quindi mi fa pensare che l'accensione sia stata istallata dopo e magari non in modo corretto. l'accenditore eletronico ha una candela a beccuccio con cavo rosso, mentre l'accenditore a piezo (manuale) ha la candela senza beccucio e il cavo bianco. fammi sapere carlo
quote:Risposta al messaggio di cotimi inserito in data 08/02/2010 11:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sono due candele con caratteristiche diverse e quella per l'accensione eletronica è quella rossa gia assemblata e sigillata sulla candela. dentro a quello scatolinonero trovi l'accenditore (quello che per mè è difettoso) . carlo