quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 14/03/2010 22:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao è il contrario cioè l'accenditore da corrente alla eletrovalvola e non viceversa. il tuo problema quasi sicuramente è il cablaggio dell'accenditore che ha dei puntali rotti, vai ad un dometic service che lo sostituiscono. carlo
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 14/03/2010 22:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono stati dei richiami per dometic riguardavano il bruciatore una vite e l'elettrovalvola gas io li ho gia fatti ,nel sito dometic trovi tutto controlla non si sa mai anche il mio improvvisamente non funzionava piu'a gas, in garanzia tutto risolto costo zero. ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 16/03/2010 22:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' proprio quello che intendevo sottolineare...Sai ho il frigocesso e a forza di girare PROFFESSIONISTI superpagati non ho risolto nulla se non che da me ..Cordialmente Franck[;)]
quote:Risposta al messaggio di nabilia59 inserito in data 17/03/2010 07:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Torino.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 17/03/2010 07:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao hai provato con il signor Vaj (camper Massaua) se non riesce lui allora vuol dire che devi rivolgerti da un esorcista[:D] comunque esistono chi sa sistemare le cose , basta trovarli e tenerseli stretti. semper fidelis carlo p.s sono sempre convintoche sia il cablaggio solo che purtroppo non ho ancora il dono della chiaroveggenza e quindi non vedendolo posso sbagliare.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 17/03/2010 23:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, vorrei prima capire il problema e poi eventualmente portarlo all'assistenza. Perchè dopo 26 anni che giro con il camper di persone che fanno assistenza da incompetenti ne ho trovate troppe! Di conseguenza il troppo stroppia! L'elettrovalvola è montata solo sulle ultime versioni del Dometic? Prima non ne avevo mai sentito parlare. Paolino come sta? Ciao e buona giornata.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 18/03/2010 07:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Clint , purtroppo devo confermare quello che hai scritto e di tecnici o presunti tali abbondano alla grande ma in mezzo alla mischia si trovano anche quelli veramente competenti e Carlo (camperdoctor) è uno di quelli che ci si può tranquillamente fidare a occhi chiusi Per l'elettrovalvola essa è presente su tutti i frigo automatici con AES sia nuovi che piu datati e confermo che l'elettrovalvola viene alimentata dal sistema di accensione per cui se c'è un malfunzionamento del sistema o un mal assemblaggio esso andrebbe ricercato sul quel sistema ma non bisogna escludere anche un vero e proprio malfunzionamento delle elettrovalvola stessa causato dal gpl , queste sono le possibili cause ma la diagnosi esatta si avrà avendo il frigo davanti Paolino è quello che sta meglio di tutti noi ma in questo periodo di fermo camper causa impegni vari del sottoscritto è diventato quasi ingestibile e non vede l'ora di salire sul VR e girovagare , cerco di fare il possibile per accontentarlo nella settimana di Pasqua altrimenti son dolori [:)] Un abbraccio Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 18/03/2010 13:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo mai avuto occasione di dialogare con camperdoctor, di conseguenza apprezzo quello che hai detto su di lui. Verificherò per bene le connessioni elettriche, però dopo il primo momento di "amnesia" il frigo funziona bene anche nei vari passaggi tra le varie alimentazioni. Forse è la pigrizia...per il periodo di inattività provocata dal brutto tempo. Ancora salutoni a Paolino! Buona serata.