In risposta al messaggio di PodxneT del 06/09/2020 alle 22:11:31Perdonami, ma il tuo quesito per me non risulta molto comprensibile.
Ciao a tutti ! Sto smontando il mio elnagh columbia 106, causa infiltrazione nel profilo alluminio laterale, quello che tiene insieme l'alluminio della copertura parete con la bandella laterale. il profilo dx è uscitoa carrello molto facilmente, mentre il sx non si sfilava dalla quida avvitata, quindi ho dovuto ricorrere alle maniere forti. Ora la parte sx è praticamente da buttare, vi chiedo se sapete chi vende questi profili di alluminio o se magari conoscete un'alternativa.
In risposta al messaggio di Rascal del 07/09/2020 alle 12:40:18Grazie della risposta, appena riesco posto le foto, comunque si sono dritti e volevo cercare fi adattarne un tipo diverso come dici tu. Le sue originali sono impossibili da trovare !
Hai provato a cercare in rete sotto la voce profili per bandelle camper ne trovi diversi tipi magari qualcosa da adattare c'è. Certo che se la bandella è sagomata e non diritta non sarà semplice farla.
In risposta al messaggio di PodxneT del 06/09/2020 alle 22:11:31Prova qui
Ciao a tutti ! Sto smontando il mio elnagh columbia 106, causa infiltrazione nel profilo alluminio laterale, quello che tiene insieme l'alluminio della copertura parete con la bandella laterale. il profilo dx è uscitoa carrello molto facilmente, mentre il sx non si sfilava dalla quida avvitata, quindi ho dovuto ricorrere alle maniere forti. Ora la parte sx è praticamente da buttare, vi chiedo se sapete chi vende questi profili di alluminio o se magari conoscete un'alternativa.
https://www.starlightdelta.com/...
In risposta al messaggio di Robir del 07/09/2020 alle 12:57:33Si avevo già visto, non c'è il mio ma sono comunque soluzioni valide.
Prova qui
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/09/2020 alle 10:52:42Il mio è il columbia 106 del 1995. Dici modifica ? Di cosa si tratta ?
Quindi se capisco bene pure il columbia della elnagh beveva acqua dal profilo bandelle laterali.. in che anno eravamo? mannaggia che disastro hanno fatto. Lo sai vero che quei profili vanno modificati perche' non accada piu? Non c'e' stato un richiamo in garanzia sul primo acquirente?
In risposta al messaggio di PodxneT del 08/09/2020 alle 11:26:45Che io sappia i problemi erano 98/99/00 circa attorno a quegli anni... praticamente il profilo e' a forma di T dove la parte verticale della T e' quella che va a creare il problema perche' raccoglie acqua che stagna li e quindi fa marcire il legno del pianale. La modifica in quegli anni incriminati consisteva nel tagliare delle parti e lasciare solo il punto dove ci vanno le viti di quella T a contatto con pianale, mettere anche il terostat in appoggio e sigillare bene a fine lavoro il profilo. Cosi' facendo prima deve cedere il sigillante.. poi se anche passa l'acqua trova il terostat e se anche passa il terostat... troverebbe il profilo (cioe' la gamba verticale) tagliata e cadrebbe in terra. E' una modifica che i concessionari di elnagh conoscono perche' dovevano richiamare i mezzi e farla in garanzia... mi risulta non l'ha fatto quasi nessuno.
Il mio è il columbia 106 del 1995. Dici modifica ? Di cosa si tratta ?