quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 27/11/2014 11:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, chiedevo se le utenze sono sulla Batteria Servizi n.ro 2 __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 27/11/2014 12:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry, ho formulato male la domanda. 1) hai delle utenza collegate direttamente ad una BS ? 2) se si, la BS e' per caso la seconda ? 3) per utenze intendo ANCHE qualsiasi "aggeggio" alimentato a corrente tipo invertire, presa aggiuntiva per cellulari/tablet, retrocamera, monitor retrocamera, ecc __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 27/11/2014 16:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AAAAAALT !! [:)] L'amplificatore HA un interruttore vero ? Non e' che e' sempre collegato ? Perché' ha il suo bell'assorbimento __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 27/11/2014 23:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domanda, ma questo DUAL può far lavorare le batterie in parallelo mettendolo in funziona MANUALE su questa opzione? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 27/11/2014 23:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente senza avere davanti il camper non mi sento di darti consigli su come eliminare il Dual. L'unica cosa che posso dirti (e che sicuramente già' saprai) e' che il parallelo secco si ottiene collegando il positivo della BS1 al positivo della BS2, idem per il negativo. Volendo il negativo della BS2 puo' essere collegato ad una qualsiasi parte metallica del camper adiacente alla BS stessa. Ai 2 estremi del cavo positivo e' buona norma mettere un fusibile sul cui amperaggio non mi esprimo per non innescare le solite polemiche COLiane... lascio la parola ad altri. Ovviamente ho dato per scontato (e dubito sia diversamente) che alla BS1 arrivino i cavi dal caricabatterie CBE. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 28/11/2014 09:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in tutta onestà non mi sembra sia una cosa complicata eliminare lo switch, MA, se per te lo è, non so quanto sia giusto che TU faccia la modifica. Detto questo sullo switch arriva il cavo che caricherà le batterie e sempre dallo switch PARTONO 2 cavi che vanno alle batterie. La cosa più veloce da fare è quella di collegare quei tre cavi insieme. A quel punto all'accensione del mezzo l'alternatore caricherà entrambe le batterie e si scaricheranno insieme durante l'utilizzo. Posta qualche foto delle batterie e dei cavi, così vediamo cosa e come è fatto questo impianto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 28/11/2014 13:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo i cavi B1-->B2 sono più' piccoli di quelli CBE-->B1; ma le 2 BS sono pure distanti tra loro; ma chi e' quel genio che ha fatto quell'impianto ? Battuta (polemica) a parte fossi in te andrei da un Signor elettrauto e farei rifare tutto a lui. P.S.:se proprio ti ci vuoi cimentare prima di mettere mano ai positivi scollega TUTTI i negativi che trovi collegati alle BS, si sà mai cos'hanno combinato e fare PUFF e' un attimo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 28/11/2014 16:05:59 (> se hai un amico che sa ciò che fa direi ce non è un problema, in caso contrario potresti utilizzare questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/OFFERTA-...
senza bisogno di crimpare nulla... www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 29/11/2014 08:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Perfetto sotto il sedile stanno comodamente tutte 2 le batterie. // Maury , adesso possiamo cominciare a ragionare [^][;)] Non mi sono mai piaciute le batterie servizi distanti fra loro [V] Le prove che ti avevo suggerito , consistevano nel testare le batterie , una per volta , al fine di accertarne l'efficienza Chissà perché , ma dai tuoi racconti , ho avuto il ragionevole dubbio che una delle due possa avere qualcosa [:(] ..nel momento in cui le mettessi in parallelo secco , senza prima accertartene , comprometteresti il risultato finale del parallelo stesso Misurerei anche la tensione in ricarica dall'alternatore ...operazione semplicissima La sezione dei cavi , deve essere adeguata alla corrente che deve transitare , quindi prima di tutto , dovresti dirci che tipo di assorbimenti hai in cellula , soprattutto se hai utenze " pericolose " ( phon , macchinetta del caffè , inverter , etc. ) [:D] Mar..cucciolo[:)][:)]