quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 29/11/2014 13:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai consumi eccezionali e i cavi che dalla batteria servizi alla centralina sono da 10mmq. lascerei l'impianto originale ..per il parallelo , se le batterie sono vicine , non servono nemmeno grosse sezioni , 10mmq sono più che sufficienti Il fusibile , sempre vicino alla Bs , dovrebbe essere da 50A , io l'ho ridotto a 40A , dopo aver ottimizzato un po' tutto l'impianto e ritengo che potrei ridurlo ancora Tieni presente che le mie Bs si trovano a c.a 4 m. dalla centralina e non ho caduta di tensione apprezzabile [^] Se hai misurato 14,4V. con alternatore , ottimo direi [;)] Ti resta da testare le singole batterie Mar..cucciolo[:)][:)]
https://forum.camperonline.it/t...
whichpage=1&SearchTerms=marcucciolo Nella seconda foto , in alto , si vede anche il fusibile , uno solo sulla linea principale ..avrei anche potuto metterlo più vicino alle batterie , ma avrei creato altre interruzioni [V] La sezione dei cavi è ovunque da 10mmq. ..più che sufficienti per le correnti in gioco Ho pure un piccolo inverter da 140W , che alimenta tutte le prese all'interno del mezzo , protetto dal suo fusibile , che utilizzo di rado [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]