CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi frigo Elettrolux a 220V

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 13:37:11
In risposta al messaggio di Enterprise2000 del 05/08/2024 alle 10:01:41

Scubidu questa notte è andato ok ha congelato ma stamattina aperta la porta a rilampeggiato le luci tutte fioche fioche ora ripartito nn so che fare 

Nel frattempo che ti legga e risponda scubidu azzardo una mia risposta , ovviamente l'anomalia discontinua è elettrica e potrebbe essere causata da qualche connessione farloccha oppure la scheda che incomincia a lamentarsi , se te la senti dpo aver controlalto tutte le connessione nel retro frigo prova a scollegare l'alimentazione della luce di apertura porta e vuoi mai che sia qualla a creare l'anomalia , probabilmente non risolverai ma sono due tentativi che potresti fare da tè
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2024 alle: 18:19:01
In risposta al messaggio di ecostar del 05/08/2024 alle 12:57:02

Silvio per quale moivo dici che quel frigo selezionato sl max freddo il sistema chiede la massima potenza ? , preciso che si tratta di un RM6505 automatico quindi fiamma fissa ON/OFFnon modulabile , tra l'altro con queste
calure anche se selezionato sul terzo led durante il giorno difficimente raggiungerà la temperatura impostata quindi se anche fosse sul quinto e ultimo led non cambierebbe nulla e la fiammella sempre con la stessa consistenza rimane indipendentemente che sia selezionato sul primo o ulimo led 
...
lo dici tu che di giorno con queste temperature, sul 3 non raggiunge la temperatura
il mio ha lo stesso sistema ( ma è doppia porta) e di giorno, sento quando il frigo stacca per raggiunta temperatura impostata
più si aumnenta la richiesta di freddo, più il frigo va, senza mai raggiungere la temperatura impostta, ma scaldando di brutto dietro, ottenendo l'effetto contrario , sono prove che ho già fatto
tenendolo sul 2/3 , riesce a raffreddare bene, e non scalda troppo dietro.
poi fate come volete con i vostri frigoriferi, io la birra fredda ce l'ho semprewink
Silvio
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 14:30:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2024 alle 18:19:01

lo dici tu che di giorno con queste temperature, sul 3 non raggiunge la temperatura il mio ha lo stesso sistema ( ma è doppia porta) e di giorno, sento quando il frigo stacca per raggiunta temperatura impostata più si aumnenta
la richiesta di freddo, più il frigo va, senza mai raggiungere la temperatura impostta, ma scaldando di brutto dietro, ottenendo l'effetto contrario , sono prove che ho già fatto tenendolo sul 2/3 , riesce a raffreddare bene, e non scalda troppo dietro. poi fate come volete con i vostri frigoriferi, io la birra fredda ce l'ho sempre
...
Anche io . Solo che  la mia è più fresca perché lo tengo al max :)   concordo con  Mario. La fiamma è ad altezza fissa. Tra min o max  non produci più calore.

Con i frigo manuali. Col caldo meglio abbassare  un po la fiamma.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 14:49:00
In risposta al messaggio di scubidu del 09/08/2024 alle 14:30:15

Anche io . Solo che  la mia è più fresca perché lo tengo al max :)   concordo con  Mario. La fiamma è ad altezza fissa. Tra min o max  non produci più calore. Con i frigo manuali. Col caldo meglio abbassare  un po la fiamma.

yeswink , va be dai forse Silvio (impiagatodelvolante) voleva rferirsi sui frigo datati a gestione manuale con le classiche 3 - 4 potenze selezionabili tra l'altro non termostatate , se invece si riferiva di proposito verso i frigo con gestione automatica allora avrà appreso qualcosa che non sapeva ma credeva di sapere 

Ciao 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 15:09:28
come ho detto, se imposto la temperatura al massimo, non raffredda come se è a metà, il frigo è un AES, non un vecchio trivalente
poi se dite che dico balle, è un altro discorso
è vero che la fiamma non è modulabile, ma è on/off, ma per andare in off deve raggiungere la temperatura dentro al vano, finchè non la raggiunge, dietro al frigo continua a scaldarsi senza avere la possibilità di avere la giusta temperatura di esercizio ,quindi nel vano interno non si riesce a raffreddare come dovrebbe
poi, se il vs frigo, al massimo raffredda bene, sono contento per voi
il mio lo fa con la selezione a metà
probabilmete consumo meno di voiwink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/08/2024 alle 15:09:56
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 16:56:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2024 alle 15:09:28

come ho detto, se imposto la temperatura al massimo, non raffredda come se è a metà, il frigo è un AES, non un vecchio trivalente poi se dite che dico balle, è un altro discorso è vero che la fiamma non è modulabile,
ma è on/off, ma per andare in off deve raggiungere la temperatura dentro al vano, finchè non la raggiunge, dietro al frigo continua a scaldarsi senza avere la possibilità di avere la giusta temperatura di esercizio ,quindi nel vano interno non si riesce a raffreddare come dovrebbe poi, se il vs frigo, al massimo raffredda bene, sono contento per voi il mio lo fa con la selezione a metà probabilmete consumo meno di voi
...

Silvio ero certo di questa tua risposta ma inizialmente eri partito spiegandoti diversamente , comunque l'importante è capire e capirci , condivido che sarebbe inutile selezionare una temperatura bassa quando ben sappiamo che la temperatura interna del frigo sarà nettamente vincolata dalla temperatura ambiente del momento e giocoforza dall delta T fisso del frigo di 22 gradi , praticamente con temperatura ambiente di 35 gradi la temperatura nel reparto frigo nella miglior ipotesi non potrà essere inferiore di 13 gradi ma senza mai aprire la porta , questo indipendentemente dalla selezione temperatura su max freddo , condivido anche che sarebbe solo uno spreco di gas 
Mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2024 alle: 13:46:11
In risposta al messaggio di scubidu del 19/07/2019 alle 10:12:43

ok  scheda allora  ti scrivo in pvt
Scusate colgo l'occasione x salutare il grande Scubidu che nel 2018 mi cambio la scheda del mio ex Arca America 
Ciaoooo Scubidu e mille grazie ancora 
Massimo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2024 alle: 13:31:02
In risposta al messaggio di Enterprise2000 del 05/08/2024 alle 11:27:50

Grazie Silvio proverò come dici anche se in tanti anni questo problema non mi si era mai posto… è come se andasse in tilt spegni riaccendi nessun bip che ti fa capire che ha preso accensione poi così all improvviso riprovi e bit si accende e parte bhoo nn capisco
Se la scheda fa dei.bip scrivimi  che vediamo quale è il codice  di errore 
Dogui 57
Dogui 57
16/08/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 18:38:42
Problema risolto sul frigo Dometic trivalente. Sostituita scheda centralina by Paolo Scubidu e funziona alla grande. Troppo in gamba Paolo..grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link