quote:Originally posted by CamperFriend> Salute a tutti, la prima cosa che mi viene in mente è un accumulatore, molti camper lo hanno di serie; non tutti però, dopo che l'ho installato il "sistema acqua" è migliorato moltissimo. (in ogni caso periodicamente devi controllare la pressione dell'accumulatore, va "gonfiato" tra 1 e 1,5 atm.) Buoni Km Frank
P.S: C'è qualcosa per preservare la vita delle pompe dell'acqua?? qualcosa che le "stressi" meno... >
quote:Originally posted by luponero> già provato....[:(] Il filtro era sporco ma, dopo averlo pulito, il problema è rimasto! mi sà che la cambierò.... ma una più "potente" si può installare?? Grazie mille!
Prima di pensare a sostituire la pompa prova a controllare che il filtro sia pulito,molte volte è propio lui che determina i problemi. Ciao. Enrico >
quote:Originally posted by Nuvola2> Oggi ho smontato la pompa dell'acqua e domani vedo se trovo qualche negozio aperto che me la venda!! è una FIAMMA con portata 6 litri/min. Volevo montarne una con portata 7-8 litri/min. e magari anche il vaso a espansione...ma quanto andrò a spendere per tutto?? come funziona il vaso ad espansione?? serve per preservare la pompa?? funziona tipo "potensiometro" cioè in base alla quantità di acqua che uno vuole? Grazie mille per le informazioni![;)]
Si puo' montare,ma saresti costretto a installare anche il vaso di espansione perche'utilizzando poca acqua dal rubinetto la pompa,con portata superiore, attaccherebbe e staccherebbe continuamente e si rovinerebbe in breve tempo.Fidati,se devi sostituirla fallo con una uguale oppure puoi sostituire le guarnizioni interne che vendono in Kit.Ciao,Franco >
quote:Originally posted by hhh333> sai quanto viene a costare?? il filtro non è compreso?? ok lo compro... mi consigli di comprare qualche altro "marchingegno" per preservare la pompa?? GRAZIE MILLE![;)]
Senza dubbio monta la Shurflo 7 litri compra pero a parte il filtro che è venduto separatamente, lascia perdere le fiamma, saluti >
quote:Originally posted by TopWeb> Il mio amico, dove ho sentito questa pompa, ha un Laika X....non sò se è ad immersione oppure no!! Grazie![;)]
X Camperfriend. Forse ti riferisci alla pompa ad immersione, ben diversa dalla pompa della fiamma a pressione. Puo darsi che con quella ad immersione sia possibile collegare un reostato per aumentare o diminuire la portata. Su hymmer montano quella ad immersione, sicuramente più silenziosa.[;)] >