CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pronto al secondo camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 06/10/2014 alle: 07:51:04
per emme48 la domanda e' lecita... ho chiesto al concessionario se, con tutta quella roba il camper rientra nei 35 quintali (antenna sat automatica, viesa II, sospensioni ad aria, veranda, portamoto ) secondo lui non ci sono problemi, cosi' come i vari motorhome nuovi esposti. In effetti noi viaggiamo sempre in 2 , quindi diciamo che il peso di 2 passeggeri lo risparmiamo. pero' se considero uno scooter leggero (80 kg) montato sopra credo che i margini siano modesti. Adria dichiara un peso in ordine di marcia di 2990 kg.... ci rientreremo? Novellino
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24668
Inserito il 06/10/2014 alle: 08:00:37
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 06/10/2014  07:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è così semplice... Spendi 5 euro e vai sulla pesa prima di firmare l'assegno, così, tanto per... confermare quanto dice il concessionario. Dopo potrai anche scegliere di sforare infischiandotene ma almeno sarà una scelta fatta in maniera consapevole e dopo non potrai incolpare il mondo di una scelta che io reputo errata. Uno dei motivi che mi ha fatto passare da un "signor monoscocca in vetroresina" ad un furgonato è proprio la mobilità intesa anche come pesi a posto che mi consentono di entrare sorridendo in Svizzera. Se di professione facessi il ladro accetterei anche di avere paura quando vedo la polstrada all'orizzonte armata di bilance, ma nella veste di camperista in vacanza di avere il patema dei controlli delle forze dell'ordine proprio non mi va. Per la tua domanda ti dico di andare sulla bilancia. Poi aggiungi l'acqua e tutte le cose che avrai a bordo e verdai che con 3 tonnellate a vuoto sarai al limite. Hai in mente anche degli accessori? Clima in cellula, doppi serbatoi, frigo grande, ruota di scorta... ricorda che molte aziende hanno a listino sia il prezzo che il peso degli accessori e questo non a caso... Marco.

Modificato da Emme48 il 06/10/2014 alle 08:02:50
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2014 alle: 09:16:05
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 06/10/2014  07:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Adria assicura un peso in ordine di marcia di 2990... Aggiungi il peso degli accessori che hai menzionato, il peso dell'equipaggio (non ti pesano con voi seduti al bar a guardare) serbatoio acqua pieno (immagino tu non lo riempirai di 20 litri alla volta) gasolio (anche quello ha un peso specifico) vettovaglie, generi alimentari e smenate varie (tavolino, sedie ecc.) e vedi... PS: un quintale scarso lo hai solo di scooter....e un altro quintale siete vuoi due (nudi e messi a rigorosa dieta[:D]).... Segui il consiglio di Marco, chiedi di portare il camper in pesa prima si acquistarlo, ci vai con il venditore e vedi....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2014 alle: 09:25:34
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 06/10/2014  00:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Le misure citate non le ho inventate io, sono stabilite dal codice della strada, conseguentemente le dimensioni dei parcheggi sono quelli IN TUTTA EUROPA. 20 davanti e 20 dietro sono 40 cm, te ne mancano altri 60, anzi 59. (Salvo restando che tu non abbia anche il porta bici) Parcheggiare ovunque con questi parametri CERTI senza essere sanzionato non significa essere in regola. Stesso discorso dicasi per il fattore pesi menzionato in altri interventi. Viaggiare over35 e farla franca non significa essere in regola. Ciò che si può o non si può fare, non lo stabilisce l'opinione generale accettata su COL, ma il codice dalla strada, tutto qua.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 06/10/2014 alle: 11:48:48
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/10/2014  09:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saranno anche quelle , ma si vede che hanno un metro diverso . In larghezza mai avuto problemi,Italia,Austri,Svizzera,Germania,Francia, in lunghezza si media trovato stalli di oltre 5,50 perfino in Italia,( Trentino,Toscana,Lombardia , Emilia Romagna ( anche nella mia città) quindi 20 ,25 cm non si accorge nessuno ( perfino nelle zone più "severe" dove passano i vigili ogni 15 minuti a controllare ) e poi se non sono in regola vedremo il primo che si lamenta e mi farà la multa, di sicuro un camper di 7.30 e largo 235 ,240 non lo metti. E il porta bici non è indispensabile vista la facilità di sosta. Comunque come scritto prima ,non sono problemi miei, al limite sono vostri. Saluti Le parole sono quelle nere.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/10/2014 alle: 13:15:13
Dopo quattro camper diversi in tutto, e un po' di esperienza nel settore, sono giunto a queste conclusioni. 1) un camper si 6 metri si guida esattamente come uno di 7. 2) Si parcheggia meglio un 7 metri con sbalzo lungo e alto da terra che un 6 metri basso e con poco sbalzo. 3) Si manovra meglio un 7 metri passo corto che un 6 metri passo lungo. In pratica, non guardate solo la lunghezza che è un parametro di poco conto. E' l'insieme di più parametri che da il risultato. Per quanto riguarda il peso, i costruttori cercano di aiutarci in tutte le maniere. Riescono ad omologare mezzi di 7 metri per 5 persone. Sta a noi poi stare al gioco o meno...[;)] Luca
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2014 alle: 15:18:23
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 06/10/2014  11:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Le leggi, come le dimensioni in questo caso o i pesi nell'altro, non le stabilisco io, mi auguro nemmeno tu, ma un codice legiferato, approvato ed imposto. Questo ci tutela o ci rende TUTTI soggetti a contravvenzione, se poi chi si permetterà di far rispettare la legge dovrà vedersela con te, questo è un altro discorso. Scontato il fatto che con due metri abbondanti in più ci si sta anche meno. A mio avviso il problema parcheggio è fine a se stesso per i motivi di cui sopra, idem per il fattore peso. I problemi nella vita sono altri, non di certo quello di non saper dove parcheggiare un c@azzo di camper! Anche io avrò un camper con le medesime dimensioni del tuo, e problemi non me ne faccio, ma non perché potrò fare ciò che mi pare, (tanto al limite se la vedranno con te[:D)], ma perché sono consapevole dei vantaggi e dei limiti che una scelta del genere comporta. PS: sarò curioso di provarlo in inverno sulla neve, una curiosità, ma di spifferi o freddo in generale te ne entra dal portellone posteriore o c'è da star tranquilli? Stesso problema eventualmente con lo scorrevole? Rimane l'unico mio cruccio....che dici?
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 06/10/2014 alle: 16:15:26
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/10/2014  15:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando avro un pò di tempo allego qualche foto,dovrei averne alcune in sosta del mio furgone. Comunque l'anno scorso ho fatto 6 giorni tra AA e camping e libera, Dobbiaco,San Candido, Corvara.Nel camping di Corvara non c'è mai il sole d'inverno, la temperatura era sempre -13 - 18 circa, dal portellone nessun spiffero, e comunque sotto il gavone ci sono 2 bocchette del Webasto , quindi temperatura zona "notte" sempre attorno i 18 gradi ( io non ne voglio di più ) e dal laterale che problemi vuoi che ci siano ? Solo al momento della salita avrai un pò di fresco che entra, alzi il webasto un pò e in 10 minuti sei in magletta stile Agosto [:D][:D] non è un camper di 7 metri alto 240 cm i volumi più ridotti permettono di avere caldo immediato , io ho il 3900 evo era regolato a metà potenza quindi sul 2 di tre , e la temperatura sempre a metà . Naturalmente vetro e muso coperto in quanto nella cabina ci vivi e si evita spreco di calore verso l'esterno. Si è formato solo un pò di brina nella parte inferiore delle porte davanti e basta. Saluti Le parole sono quelle nere.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/10/2014 alle: 16:38:38
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/10/2014  23:50:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di solito si scelgono parcheggi che dispongono di una aiuola dove salire con lo sbalzo posteriore, in sostanza si occupa lo spazio del passo + il muso (quindi poco più di 5 metri), pari allo spazio occupato dai grandi suv che stanno lontani dalle cordonate per paura di "toccare" sotto... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link