http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 17/01/2015 01:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh le finestre e gli oblo' servono a dare luminosità agli ambienti , a poter guardare fuori ,e soprattutto al ricircolo dell'aria ( immagina quanti problemi di condensa in inverno e che temperature in estate se non avdssi fi estre ed oblò !) . Detto questo è vero che in alcuni camper a volte esagerano sia in un verso che nell'altro . Io ritengo indispensabile avefr almeno 2 aperture in mansarda perchè se no ci si riuscirebbe a dormire solo in pieno inverno , avere un bell'oblò panoramico in dinette insieme ad almeno una finestra grande ( se no come fai a goderti il panorama scelto mentre mangi ?) , ed altrettanto indispensabile la finestra sulla cucina . Non indispensabile invece la finestra jn bagno (basta un oblò magari con ventola) , sui letti posteriori secondo me bastano finestre di dimensioni normali e non gigantesche . Per il resto dipende dalla disposizione e dimensione del camper . Mauro (Hai ricevuto la mia email ?)
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 17/01/2015 01:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, un po' hai esagerato [;)] le finestre servono, come serve la porta, altro punto attaccabile dai ladri (e che fai, togli pure quella?). Diverso è il discorso sulla quantità e dimensione: io ho un vecchio arca finestratissimo e per questo luminosissimo. Ma qualche finestra la toglierei: una delle due del bagno (!), il finestrone posteriore andrebbe sostituito da due piccole, il finestrone frontale in mansarda andrebbe ridimensionato. ma oblò e finestre servono in tutte le zone del camper, imho. In fondo, il camper è uno strumento per vivere all'aria aperta. ... ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
La finestra che vedi sul potellone scorrevole e la gemella dall'altra pare del camper (lato guida) sono due uscite di sicurezza le cui dimensioni minime sono descritte nell'apposita normativa.
Per il resto ho un oblò sul tetto per il bagno e delle poco invasive finestre in alto nella zona letti quindi concordo con te sulla loro poca utilità.
Quelle dietro sono tappate (in origine il portellone era finestrato e non potevo fare diversamente.
MArco.
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 17/01/2015 01:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questione di abitudini personali, poi dire che non servono le finestre e gli oblò in zona letti...ricordo calde notti dove aprendo finestre ed oblo si sentiva un leggero e fresco venticello. Seduti in dinette ammirare dei bei paesaggi, bisogna considerare che razza di viaggio sarebbe per gli occupanti posteriori. Ciao Giorgio.
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/01/2015 06:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuito