CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Provocazione - Finestre ed oblò, servono davvero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 19/01/2015 alle: 21:33:50
il camper attuale lo abbiamo scelto proprio perchè ha molti oblò e finestre,mi piace avere non solo luce e ricambio aria,ma sopratutto quardare fuori,anche di sera,magari una bella nevicata,e le chiudiamo poco prima di andare a dormire,anche a casa tengo le finestre aperte fino a tardi ,per guardare il giardino.La finestra in bagno per me è indispensabile,velocizza il ricambio aria[:D].Noto comunque che molti appena possono chiudono gli scuri,a me non da fastidio se mi guardano dentro mentre mangio. Bruno bruno
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 20/01/2015 alle: 01:12:04
Riprendendo la frase di Mauro (ge300)... Il mondo e' bello perche' vario....aggiungo, e tutti la pensiamo a modo nostro, le varie ditte dovrebbero farci in questo caso molte,troppe soluzioni diverse do ogni singolo camper. Io ho navigato e dormito in cuccetta diversi anni, forse anche per questo, mi interessano poco le finestre zona notte. Marco...l'oblò e' un accessorio molto importante per molti ma non per tutti. Cosi' anche come le finestre in bagno, ed in zona notte. Sara' che io ci vivo mesi dentro ed in inverno, ma le uniche che tengo non oscurate sono quelle della dimette. Io cucino tutti i giorni, ma con il aprendo un po' l'oblò della doccia, risolvo benissimo. Non friggo mai e solo cucina leggera, con gli anni che abbiamo io e mia moglie, vogliamo dormire la notte.[:D] Zio, non sei il solo, a cui piace molto tenere tutto aperto, anzi da quanto si evince, siete in tanti. " lo Zio" era il mio soprannome quando ero militare, perché ero il più grande del corso.[:)] Se venite a Carrara giovedì, fatemelo sapere, ho sempre il camper sovrappeso per le troppe bottiglie che mi porto dietro. sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/01/2015 alle: 02:37:17
Sono camper, non carri armati. Se devo stare chiuso in una scatola senza neanche vedere fuori, allora preferisco starmene a casa.
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 20/01/2015 alle: 02:45:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/01/2015  02:37:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma in zona notte, mica stai alla finestra...[:)] sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 20/01/2015 alle: 08:15:44
Lo scorso dicembre sono arrivato in montagna e pioveva, una tristezza. .. La mattina mi sveglio, alzo l'oscurante della mansarda e...sole, cielo azzurro e cime innevate! [:)] Le finestre servono, anche in zona notte...[^] Poi su numero e dimensione ne parliamo[;)] ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 20/01/2015 alle: 18:28:36
E pensare che noi quando abbiamo istallato il viesa abbiamo fatto fare un'altro foro per evetire di chiudere uno dei 4 oblò che abbiamo sopra!! Dopo 35 anni di camper devo pensare che non ho capito niente!! buona serata a tutti Raimondo & Giovanna
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 21/01/2015 alle: 17:20:26
Ho cenato a lume di candela mentre incorniciato dalla finestra mi godevo: il Colosseo, Mont S.Michel,le colline toscane... Mi sono perso in albe e tramonti italici,grechi,francesi... No alle finestre non saprei rinunciare. Gli oblò(2 mini e 2 maxi) mi servono solo per far circolare l'aria in estate, ma di giorno se non li copro dall'esterno( 2 maxi) la cellula mi diventa un forno sia in sosta che soprattutto in viaggio
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 21/01/2015 alle: 17:47:50
E poi nei MH, come rinunciare alla vista grandangolo che offrono. Dicevamo, io in primis, che non compriamo un camper con il bagno senza finestra, ma mi sono ricreduto con l'attuale disposizione, una concessione a non aver finestre. Noi non condividiamo chi arriva, si ferma e prima di tutto "finestre chiuse come durante un coprifuoco[:(] Troppo bello vedere quello che ci circonda, sia di giorno che di notte. L'alternativa un bel furgun tipo trasporto e via[xx(] Fili ciao, dopo un viaggio davanti sul bus per la sett.bianca decidemmo per il MH,[:D] ringrazia chi tu sai.[;)] Alegher [:X][^] Anton Mauro
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 21/01/2015 alle: 18:21:28
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 21/01/2015  17:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e ti pareva, posti a sedere per i soliti raccomandati Ciao Mauro un saluto a voi.
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 22/01/2015 alle: 00:34:01
Ho letto delle replay confermanti, che quanti leggono il topic non prestano attenzione a tutto.[8D] Io, se leggete meglio, ho un pó esagerato per provocazione, ma non leverei le finestre del tutto, ho scritto che mi é sfuggito un MH per un niente....[:(] A mé piace avere le finestre, che non oscuro mai in zona giorno, Neppure quando pranzo o ceno, ci mancherebbe.[:)] Ma sicuramente avrei preferito avere meno oblò (ne ho 4 che non apro mai), e le finestre in zona notte ridotte al minimo indispensabile perché sempre oscurate, cosí come in bagno. In queste zone basta un semplice spiraglio per controllare, sentendo eventuali rumori, se tutto é OK. Discorso Obló quando ho il necessario ricambio d'aria a che mi servono 4 obló che mi fanno pagare credo molto.[:(!] Provate a fare due conti, sempre che non Vi servano....credo ammontino a diverse migliaia di euro. Tutto quà, senza voler creare inutili e strili polemiche, come frasi del tipo, ho il camper da 35 anni e non ho capito nulla....[:o)] Io ce l'ho da soli 7 anni ma vi ho trascorso ogni anno almeno 4 mesi ininterrottamente. Quello attuale ha 36000 km ed é stato immatricolato 14 mesi fà. Credo di avere ormai un minimo di esperienza di vita in camper[:)] Non torno a casa dopo 7-15 gg. La mia casa in questi mesi E' il camper. Tutto quà[:)] sildeblis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

Totalmente gratuito
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 22/01/2015 alle: 16:11:29
Ma perchè la chiamate zona notte? Noi utilizziamo tutto il camper anche di giorno, perchè non è piacevole leggere un libro il primo pomeriggio stando sdraiati sul letto? Nel mio Adria la finestra posteriore nella "zona notte" è scorrevole, quindi la posso aprire sempre. E poi perchè chiudersi in una "cella" per andare in bagno avendo solo la luce e l'aria dal soffitto? Sbaglio o stiamo parlando di plein air e quindi anche di tanta luce? Saluti. Emanuele
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:08:28
Nei furgonati il discorso cambia. Mettere una finestra in seguito è abbastanza semplice. Richiuderla è più complicato per questo io chiesi di non metterne troppe proprio perché avrei potuto aggiungerle facilmente in seguito. Idem per l'oblò in zona notte che sarebbe in concorrenza con un secondo pannello solare. Marco.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/01/2015 alle: 07:31:34
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 20/01/2015  02:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link