.jpeg)
In risposta al messaggio di gobas del 28/02/2026 alle 11:07:36Solitamente si mettono i bottoni con un gancio per tenere la cordicella cucita sul lato opposto della copertura
Ciao, come da titolo vorrei chiedervi aiuto per capire come pulire e o lavare gli interni del camper soprattutto vorrei sfoderare e lavare i cuscini della dinette non capisco perchè c'è la cerniera per sfoderare (perquello che capisco) però ci sono dei bottoni cuciti che tengono tutto unito e quindi rendono impossibile lo smontaggio sapete se c'è qualche tecnica speciale per poter sfoderare tutto ? se taglio i fili dei bottoni poi credo che sia complicato ripristinare tutto un anno fa, appena comperato il camper, avevo passato tutto con la vaporella ma vorrei fare una cosa più approfondita allego le foto di quei bottoni Grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2026 alle 11:29:31ottime dritte !
Solitamente si mettono i bottoni con un gancio per tenere la cordicella cucita sul lato opposto della copertura Ma trattandosi di camper costruiti con il kiulo, e dovendo andare al risparmio, avranno usato bottoni normaliNon è un problema, taglia e al massimo, vai da un tappezziere e te li fai cucire nuovamente Mio cognato, in estate, per non sfoderarli, lavava tutti i cuscini con la pulivapor, e li lasciava al sole ad asciugare Altrimenti, con una ottantina di euro, prendi il lava tessuti e usi quello, ad esempio alla Lidl da settimana prossima è in offerta aspiratore e spruzzatore, che non è proprio una lava tessuti, ma il funzionamento è identico
In risposta al messaggio di gobas del 28/02/2026 alle 13:01:56Esistono appositi aghi, se non sbaglio, per agevolare il reinserimemto
ottime dritte ! mi hai fatto pensare con il discorso del bottone con il gancio, non sapevo che potessero essere fatti in quel modo e ho pensato di poter avere un vantaggio il mio camper è vecchio e solitamente la robavecchia veniva fatta con più cervello/accortezza/serietà rispetto alle cose nuove quindi sono andato a guardare e i bottoni hanno il gancio ! faticando in due sono riuscito a sfoderare tutto ! altro discorso sarà rimontarli la vedo dura e dovrò pensare ad un metodo perchè per toglierli abbiamo dovuto fare parecchia pressione, reinfilare tutto sarà complicato ma mi inventerò qualcosa grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2026 alle 14:18:44sai come sono fatti o come si chiamano ?
Esistono appositi aghi, se non sbaglio, per agevolare il reinserimemto
In risposta al messaggio di gobas del 28/02/2026 alle 14:21:26Io l'ago me lo sono fatto con il filo di ferro di una gruccia di quelle che ti danno in lavanderia.
sai come sono fatti o come si chiamano ? così provo a cercare Grazie !
.png)
In risposta al messaggio di gobas del 28/02/2026 alle 14:21:26Ago per materassi, o ago per tapezzeria
sai come sono fatti o come si chiamano ? così provo a cercare Grazie !
In risposta al messaggio di banoyo del 28/02/2026 alle 14:46:02Ottima idea, anche io avevo pensato una cosa simile udando un ferro da uncinetto al contrario
Io l'ago me lo sono fatto con il filo di ferro di una gruccia di quelle che ti danno in lavanderia. Tagliata in modo di avere la punta su un lato, poi ho fatto un piccolo anello sul lato opposto per far passare il filo. Funziona alla perfezione per quel lavoro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2026 alle 14:57:20Proverò a cercare ma forse ho risolto
Ago per materassi, o ago per tapezzeria
In risposta al messaggio di gobas del 28/02/2026 alle 16:23:56QUESTI?
Proverò a cercare ma forse ho risolto Grazie
https://www.amazon.it/Tappezzer...
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 01/03/2026 alle 18:57:02quelli però sono chiusi in fondo ci vorrebbe il gancio aperto
QUESTI? asc_df_B0DKNQKHVG?mcid=9389afe17cc23e5ca0a718b4770e80d7&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=722348700123&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=6516351984118001610&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9218128&hvtargid=pla-2417907241914&psc=1&hvocijid=6516351984118001610-B0DKNQKHVG-&hvexpln=0