quote:Risposta al messaggio di alebet inserito in data 21/02/2010 13:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che per fare una pulizia a regola d'are vadano smontati. Per quello allocato in cassapanca non dovrebbe essere complicato ma per quello sotto al pianale è un pò meno semplice, a meno che non dispone di un ponte per il sollevamento del mezzo o di una buca per poter operare comodamente. Salut
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/02/2010 14:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, acido citrico non è nocivo per la salute, leggi in altri post con il tasto cerca.[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di giorgio 52 inserito in data 21/02/2010 18:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Wikipedia: Nell'industria alimentare è usato (con la denominazione E 330) come acidulante e conservante. In campo farmaceutico viene usato come: anticoagulante nella conservazione del sangue estratto farmaco contro certi tipi di calcoli renali (citrato di sodio) rimedio metabolico per abbassare l'acidità dell'organismo (citrati di diversi minerali) antiacido come conservante in preparati farmaceutici (medicinali) Nei detersivi viene usato come agente sequestrante del calcio, per ridurre gli effetti della durezza dell'acqua. Nelle pulizie domestiche viene utilizzato (diluito in acqua distillata) come alternativa casalinga e meno inquinante ai corrispondenti prodotti commerciali, prevalentemente di origine sintetica, per la pulizia della casa e dei panni: ammorbidente per il lavaggio in lavatrice disincrostante per la lavatrice anticalcare
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 21/02/2010 21:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parere scaturito da cosa? Se posso!id="blue"> [8D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 21/02/2010 22:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sopratutto da fatto che, specie per quanto riguarda il serbatoio generalmente posto sotto il pianale, la semplice introduzione di prodottici chimici antiaggreganti e i soliti risciacqui, servono relativamente a rimuovere le impurità e le muffe attaccate alle pareti stesse del serbatoio. Per far bene ciò si rende necessario lo smontaggio, eseguito magari da operatori del settori, per una pulizia a fondo che mai e poi mai può essere ottenuta con altri sistemi. Da tener presente che su alcuni vr (il mio per esempio)il 2° serbatoio posto sotto il pianale, non ha neanche il rubinetto per espellere l'acqua[:(!]
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 22/02/2010 08:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "gli esperti del settore" ti danno una sciacquata con l' acqua e te la fanno pagare. per quanto riguarda il rubinetto nel 2° serbatoio 1 chi te lo ha montato e "un esperto del settore"[:(!] 2 si può sempre rimediare. ma finchè ti rivolgi agli "esperti del settore"...
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 22/02/2010 18:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho parlato di operatori e non di "esperti del settore", se poi l'operatore è esperto dipende dalla serietà e professionalità dell'operatore stesso. Ad ogni modo non so dove porti il tuo camper, di certo dove lo porto io il lavoro viene eseguito a regola d'arte e ti fanno anche assistere all'operazione (quando si dice serietà). Infine, per quanto riguarda il 2° serbatoio, quello l'ha installato senza rubinetto direttamente la casa C.I. al momento dell'assemblamento del camper quindi, evidentemente, a voler interpretare la cosa dal tuo punto di vista è meglio costruirsi un camper in casa con il FAI DA TE...[;)]
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 22/02/2010 22:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti montare tu il rubinetto di scarico del secondo serbatoio, basta solo posizionarlo nel punto più basso in modo da espellere sino all' ultima goccia in caso di necessità.id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 22/02/2010 22:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, vero... difatti è l'unica soluzione per evitare che con i risciacqui le impurità e le incrostazioni non mi vadano in circolo fino alla pompa. Grazie per il consiglio[:)] Però, a pensarci bene è davvero strano che la Trigano non si sia accorta di questo errore. Mah!!
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 24/02/2010 08:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ha un tappo di ispezione con un aspirapolvere/liquidi . altrimenti lo devi smontare ma nessuno usa un filtro per riempire i serbatoi?