CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pulizia stufa truma 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:45:51
mi potreste spiegare come si effettua la oulizia della stufa ...se si può fare soli oppure c'è bisogno di mani esperte ? grazie ..ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:56:44
ciao, allora, aspirapolvere molto potente, togliere lamiera anteriore, molle in alto a dx e sx...pennello adeguato, lungo per caloriferi,ricurvo, con il pennello si toglie polvere e nel contempo si aspira ...fare molta attenzione al vetrino stufa, spina batterie, assolutamente non danneggiare il filo che prende elettricità dalle batterie (piezo) altrimenti succede che c'è dispersione di scintilla nel retro stufa e non si accende.Eventualmente sostituire "vetrino" con uno nuovo dal concessionario. Fare il lavoro con una lampada per avere una visuale totale e non danneggiare nulla, ciao,fai sapere, Tony
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 22/03/2010 alle: 14:21:58
Io sarei dell'idea che sarebbe meglio farla eseguire da mani esperte e tu comodo comodo in poltrona ma se ritieni di essere in grado di poterla esegure da tè sarebbero quatrini risparmiati , ripeto risparmiati ma non buttati Mario
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 16:27:05
scusa togliere della polvere non si fanno danni se invece la stufa a dei problemi allora e un altro discorso anche se sono convinto che piccoli fai da te bisogna farli per acquistare esperienza "come gia ho detto in un altro post" sulla neve si e spenta la stufa il piezo non parte allora incontro un signore che mi fa smontare il vetrino e mi fa accendere la stufa manualmente
15
teddy 69
teddy 69
27/01/2010 198
Inserito il 22/03/2010 alle: 16:31:16
Anchio sono d'accordo con te Nunzio73 la piccola manutenzione la faccio da me, ma con il gas ed elettricità non si scherza, io l'ho fatta pulire in un'officina per camper costo dell'operazione 10 euro,penso che sia una spesa accettabile.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/03/2010 alle: 17:31:58
Io la pulizia della Stufa l'ho fatta a dicembre, in un centro Truma, ho pagato mi pare 60€ (non sono sicuro devo cercare la FATTURA) c'erà il ragnetto *******o nel Bruciatore. In mia presenza è stata tolta dal camper smontata,pulita,collaudata al banco e nel rimontarla sono state cambiate 2 guarnizioni,quella del tubo di scarico e quella del vetrino spia. OCCHIO, col monossido di carbonio si MUORE in silenzio[xx(] e con il gas SI SALTA PER ARIA rumorosamente [:D]col rischio di portare con se altre persone[xx(]. Per 60 € considerato che non si pulisce tutti gli anni e considerato che molti di noi spendono migliaia di euro per vedere la TV in camper direi che si può fare in un centro assistenza! Ciao[:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/03/2010 alle: 17:54:22
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/03/2010  17:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per elmaloni, se ti chiedono 60 euro con smontaggio della stufa e rimontaggio con collaudo, in un centro autorizzato Truma, dai retta, fatti dare l'indirizzo e portala. Purtroppo io abito in una zona, dove oltre a chiederti un sacco di soldi per fare il lavoro che in altre parti fanno pagare un quarto, raccontandoti quella della "rava e la fava", è la volta che la stufa non funziona più, e se sei al freddo, t'ic...i a morte, poi ti dicono che era il gas, che loro lavorano bene...io li ho mollati quando ha avuto la riprova che, avendo perso lo sportello di un piccolo gavoncino posteriore cm.18x92, m'hanno raccontato che dovevano farne arrivare un'elemento lungo 6 metri e costava circa 600 euro ed oltre a quello c'erano 400 euro di trasporto...sfiga ha voluto che un mio amico, andando a Monaco per lavoro e che parla bene tedesco, conoscendo il problema, ha messo la testa dentro un concessionario Hymer...in poche parole il pezzo costava 60 euro (lamiera alluminio, compresi i finalini in plastica + 30 euro chiusure+20 euro imbutitura in alluminio in Italia, tot. 110 euro), questo è un settore che, se non stai attento, i prezzi vengono decuplicati...ogni giorno nasce un cucco, beato chi se lo cucca....ciao, Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/03/2010 alle: 18:00:19
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/03/2010  17:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>girolibero, scusa, dammi l'indirizzo, che vado anch'io, questo sito, esiste anche per quello...grazie, Tony
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:13:11
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/03/2010  18:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho problemi a darti l'indirizzo solo che ora non ricordo come si chiama il cantro (devo andare sul camper, in rimessaggio), tieni conto che io sono residente in provincia di Varese. Se entri nel sito della Dimatec (concessionario ufficiale Truma per l'italia) trovi la rete di Assistenza con tutti i numeri di tel. Io sono andato a Jerago (VA),tra l'altro ho scoperto che è un valido riparatore di camper con rimessaggio e noleggio.Per la pulizia "generica" della stufa non ci vuole più di un'ora-ora e mezza di lavoro. Più tardi se trovo l'indirizzo te lo posto. Ciao[:)]
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:39:37
Sono perfettamente daccordo con GIROLIBERO, con il gas io sono molto prudente, anchio con 50 eurini pulizia in un centro specializzato, e dormi sonni tranquilli [:)][:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/03/2010 alle: 20:09:01
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/03/2010  19:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per l'indicazione, mi cerco il numero e mi prenoto, così mi faccio un bel w/e, ed unisco, l'utile al dilettevole....ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link