CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Può un attività vendere una cosa del genere?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 15:57:21
In risposta al messaggio di erfiuma del 24/08/2023 alle 15:34:12

Ribadisco il concetto di cosa lo ha comprato a fare? aggiungendo che é da un po'che vedo online annunci di questo rivenditore con improbabili camper, ma non metto il dito nella piaga, che già fa male così... Io al suo
posto però alla scossa sarei andato in pronto soccorso o anzi meglio sarei rimasto a terra e avrei fatto chiamare un ambulanza, trasportato in pronto soccorso e documenti di dimissioni alla mano con evidenziato: ustione da shock elettrico, sarei tornato dal nostro amico rivenditore e chiesto tuuuuutti i danni. Poi gli sarebbe passato la voglia...
...

Quei truffatori sanno benissimo come gira e se saresti ritornato con il referto clinico di sicuro in clinica ci saresti ritornato in condizioni peggiori , se invece in clinica ci sarebbe andato il truffatore stai pur certo che tu saresti in pieno torto con spiacevoli ingiuste conseguenze , ha fatto bene Hunter a non muovere un dito e andarsene  
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 16:55:24
Mah si dice sempre di controllare tutte le utenze, quell’inverter l’ha messo un genio come tanti ci sono, ci sta che nemmeno il concessionario lo sapesse, comunque può riportarlo minacciando di andare alle forze dell’ordine. 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 17:15:35
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 15:57:21

Quei truffatori sanno benissimo come gira e se saresti ritornato con il referto clinico di sicuro in clinica ci saresti ritornato in condizioni peggiori , se invece in clinica ci sarebbe andato il truffatore stai pur certo che tu saresti in pieno torto con spiacevoli ingiuste conseguenze , ha fatto bene Hunter a non muovere un dito e andarsene  
Pardon, non intendevo ritornare fisicamente, ma con un avvocato di mezzo. Causa di facile vittoria. 
mezzo appena acquistato (passaggio registrato)
Incidente appena intercorso (referto del PS)
Pagamento della sosta in campeggio (ricevuta fiscale, il campeggio per provare la sua innocenza esibirà le sue attestazioni di sicurezza)

Basta un po'di pazienza e si beccano parecchi soldini con queste cose. 

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 17:28:22
In risposta al messaggio di erfiuma del 24/08/2023 alle 17:15:35

Pardon, non intendevo ritornare fisicamente, ma con un avvocato di mezzo. Causa di facile vittoria.  mezzo appena acquistato (passaggio registrato) Incidente appena intercorso (referto del PS) Pagamento della sosta in campeggio
(ricevuta fiscale, il campeggio per provare la sua innocenza esibirà le sue attestazioni di sicurezza) Basta un po'di pazienza e si beccano parecchi soldini con queste cose.   
...

Temo che a beneficiarne sia solo la parte difensiva e nella miglior ipotesi a tè rimarranno solo briciole ma chissà dopo quanti anni , tuttavia questi delinquenti vanno fermati ma non dobbiamo fermarli noi a nostre spese wink
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 18:09:31
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 15:57:21

Hai ragione anche tu. Specialmente su farsi refertare.
Sul camper che era da evitare a gambe levate è chiarissimo. Ma è un signore anziano,  voleva fare un mezzo regalo al figlio..insomma è andata così. Poi lo ha portato in mezzo alla Spagna e il figlio se lo è andato a prendere..mesi dopo l acquisto.

Il punto è che questo Tizio mi hanno detto che ha un capitale sociale di 1 euro.
Secondo te quante cause ha avviate contro già?

Quando si va sulle lesioni la cosa cambia un po'ma deve sempre sfociare nel penale.
Dai in Italia se uno non ha proprietà e soldi in banca può perdere tutte le cause civili che vuole..
E Non solo in Italia...ma da noi la cosa è particolarmente accentuata.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 18:10:19
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 17:28:22

Temo che a beneficiarne sia solo la parte difensiva e nella miglior ipotesi a tè rimarranno solo briciole ma chissà dopo quanti anni , tuttavia questi delinquenti vanno fermati ma non dobbiamo fermarli noi a nostre spese 
Ecco..il web in questo ha aiutato un po'.a firmare sta gente.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 18:12:56
In risposta al messaggio di erfiuma del 24/08/2023 alle 17:15:35

Pardon, non intendevo ritornare fisicamente, ma con un avvocato di mezzo. Causa di facile vittoria.  mezzo appena acquistato (passaggio registrato) Incidente appena intercorso (referto del PS) Pagamento della sosta in campeggio
(ricevuta fiscale, il campeggio per provare la sua innocenza esibirà le sue attestazioni di sicurezza) Basta un po'di pazienza e si beccano parecchi soldini con queste cose.   
...
Se i soldi ce li ha..non pensare che tutti sono persone normali con i soldi e le proprietà a loro nome.

Questo qua avrà solo prestanome, non mi stupirebbe fosse legato in qualche modo alla Camorra...vedi il personaggio e capisci subito.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 18:17:43
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 14:55:21

Hunter85  Non so in Spagna ma in Italia a volte il delinquente truffatore gira a piede libero e l'innocente onesto gira in galera , dai non lamentarti in fin dei conti quel farabutto ti ha dato lavoro 
Anche in Spagna ci sono i cosiddetti "insolventes" senza nulla a loro nome che non risarciscono un bel niente...
Lnunica differenza è che la truffa è più penalizzata che in Italia. È più facile finire in galera dopo sentenza..e soprattutto 72 ore di cella in commissariato te le fai in modo molto facile basta che gli gira alla polizia.

Quindi a un truffatore noto, seppure la fa franca in tribunale, la polizia almeno 72 ore di cella gliele fa fare ogni volta che può.

Comunque si..il problema c'è lo stesso. Magari però meno impunemente e sfacciatamente.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 12:59:10
Manco a uno zingaro lo avrebbero rifilato surprise
Anche perché sarebbero ritornati con modi convincenti a spiegargli che non erano soddisfatti e oltre a rendergli tutti i soldini gli avrebbero incendiato la rivendita di queste bare a ruote angry
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 17:51:34
In risposta al messaggio di eolo 58 del 25/08/2023 alle 12:59:10

Manco a uno zingaro lo avrebbero rifilato  Anche perché sarebbero ritornati con modi convincenti a spiegargli che non erano soddisfatti e oltre a rendergli tutti i soldini gli avrebbero incendiato la rivendita di queste bare a ruote 
Esattamente...ma questo tizio appena vede uno che può essere problematico, ti caccia a insulti all improvviso.

Se invece vai di minacce di chiamare polizia e avvocati sta tranquillissimo wink

15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 18:42:58
Sono andato anch'io ad Arezzo. ,io mi domando ,possibile che questo e lì ancora ,io sono andato l, anno scorso e ho capito che c,era puzza di  qualcosa non corretta e me ne sono andato,g le ho chiesto scusa x il tempo che le ho fatto perdere ,,e lui mi risponde: e fai buono a chiedere sscuusaa!! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 10:37:31
In risposta al messaggio di giuvanella del 25/08/2023 alle 18:42:58

Sono andato anch'io ad Arezzo. ,io mi domando ,possibile che questo e lì ancora ,io sono andato l, anno scorso e ho capito che c,era puzza di  qualcosa non corretta e me ne sono andato,g le ho chiesto scusa x il tempo che le ho fatto perdere ,,e lui mi risponde: e fai buono a chiedere sscuusaa!! 
Renditi conto...

Io quasi vengo alle mani perché come mi dà una risposta come quella che hai detto, non so stare zitto.
E il.tempo lo aveva fatto perdere a me e 400 km di autostrada e gasolio s********** Ho dormito in macchina la notte prima li davanti.

Praticamente se non compri il camper lui insulta.
Una persona di M punto e basta.

Ma la questione è proprio come possa essere ancora lì... avrà tonnellate di denunce sicuro come la morte!

Ma in Italia non credo nessuno ti tolga la licenza per avere il "concessionario"anche se perdi 8mila cause. (concessionario poi..un recinto squallido con 4 catorci...uno sfasciacarrozze direi).

Questo 3d andrebbe messo in prima posizione per sempre... chiunque lo.legge non andrà da que**********
(che poi questo modo di dire è sbagliato, gli animali sono l opposto a queste persone come dignità e buona fede).

E ogni italiano che vede un suo annuncio ed evita di andarci è una vittoria...
Pure dalla Spagna mi hanno chiesto di que*********
perché i suoi annunci sono i più numerosi sulle varie piattaforme.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 11:32:53
Ieri prima pioggia tutta la notte..una pioggerella..
e acqua che gocciola dalla luce centrale esattamente nel mezzo della pannellatura del tetto rifattawink.
Che incubo...8mila euro buttati letteralmente nell' immondizia.
Anzi peggio perché sono andati in mano di un delinquente spregevole. Nell immondizia magari li trovava qualcuno più meritevole.

4 multe a 4 camper parcheggiati di notte in Sardegna con la gente dentro vanno a titolo cubitale sul giornale...con pesante sentenza morale del giornalista parlando di sce menze improbabili sulla tutela dell'ambiente e mancata promozione dello sviluppo...
questo continua a vendere camper così ed è normale laugh

Indice di una società che ha delle priorità da dissociati mentali...

Per.faare un esempio a caso eh...

Modificato da Hunter85 il 26/08/2023 alle 11:37:25
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 12:13:54
Ma sto tizio, non da garanzie dove rivalersi?
Poi li trova tutti lui quelli che comprano sti catorci?

Mi avete fatto venir voglia di conoscere sto venditore...se passo da quelle parti e ho del tempo....voglio vedere come me le racconta...le balle. laugh....
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 13:13:53
In risposta al messaggio di masivo del 26/08/2023 alle 12:13:54

Ma sto tizio, non da garanzie dove rivalersi? Poi li trova tutti lui quelli che comprano sti catorci? Mi avete fatto venir voglia di conoscere sto venditore...se passo da quelle parti e ho del tempo....voglio vedere come me le racconta...le balle. ....
Vai! Poi fai delle osservazioni su un Camper vecchio evidenziando problemi e raccontaci come reagisce wink
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 19:49:50
Nelle barche da diporto il problema della vetustà e della poca sicurezza d'uso è ancora più sentito, soltanto che le stesse devono sottostare a severe revisioni periodiche del R.I.N.A, l'ente certificatore. Vengono controllate le prese a mare, tutta l'impiantistica elettrica, gli impianti antiincendio, tutti gli impianti e dotazioni di sicurezza, che hanno a loro volta  delle scadenze. 
Nel mondo dei veicoli del tempo libero sarebbe conveniente in occasione della revisione periodica dei mezzi rendere obbligatorio una verifica agli impianti principali, mi riferisco soprattutto a quelli elettrici e del gas.
Anche se poi sappiamo bene come vengono fatte le revisioni in italia, basta pagare e passa tutto.
Furio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2023 alle: 23:26:50
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/08/2023 alle 19:49:50

Nelle barche da diporto il problema della vetustà e della poca sicurezza d'uso è ancora più sentito, soltanto che le stesse devono sottostare a severe revisioni periodiche del R.I.N.A, l'ente certificatore. Vengono controllate
le prese a mare, tutta l'impiantistica elettrica, gli impianti antiincendio, tutti gli impianti e dotazioni di sicurezza, che hanno a loro volta  delle scadenze.  Nel mondo dei veicoli del tempo libero sarebbe conveniente in occasione della revisione periodica dei mezzi rendere obbligatorio una verifica agli impianti principali, mi riferisco soprattutto a quelli elettrici e del gas. Anche se poi sappiamo bene come vengono fatte le revisioni in italia, basta pagare e passa tutto.
...
Si certo...io non ho ancora capito come funziona. Sicuramente non c'è uniformità europea.
in Italia nessun controllo.
Qualcuna mi ha detto che in Svizzera o comunque i paesi tedeschi si controllano.
In Spagna non si capisce bene. Sicuramente vengono controllati a fondo nelle immatricolazioni dall' estero (in italia nemmeno quello, il.veicolo può essere falso perché si immatricola online con solo le carte).
E alle revisioni invece i camper già fatti non vengono controllati dentro generalmente.
Ma i camperizzati si! Stufe, impianto gas, elettrico, serbatoi etc... infatti c'è il problema dei vari cinebasto che non possono passare la revisione,salvo quelli con certificato di conformità europeo rilasciato dal costruttore.

In Italia secondo me alla motorizzazione sono abbastanza seri..anche se non sono mai stato, così mi ha detto un amico vigile urbano e un conoscente col camper oltre 35 quintali che deve per forza andare in motorizzazione.
Il problema è che si fanno le revisioni dal meccanico..una contraddizione in se stessa. (Discorso cellula a parte che li è proprio la normativa).

Modificato da Hunter85 il 26/08/2023 alle 23:28:23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 17:22:44
Sicuramente nessuno va a guardare l'impianto elettrico in fase di revisione.  Ma in caso di incendio, qualora facesse danni o vittime,  siamo sicuri che queste manomissioni qualora riconiscibili non possano costare care se non  finire sul penale? 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 19:12:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2023 alle 17:22:44

Sicuramente nessuno va a guardare l'impianto elettrico in fase di revisione.  Ma in caso di incendio, qualora facesse danni o vittime,  siamo sicuri che queste manomissioni qualora riconiscibili non possano costare care se non  finire sul penale? 
Sai..li si tratta sempre da quanto spendi in avvocati.

Se mi fossi ustionato il dito come è successo la proprietario mi sarei informato...ma dato il personaggio della rivendita, non becchi una lira.. sarà nullatenente salvo quei 4 rottami che vende.

Sul penale, se incensurato, si tratta di qualche mese con pena sospesa per condizionale.
Quindi fondamentalmente scartoffie.

Se ha già altre condanne già sospese, forse è quella buona per farlo entrare in carcere ... FORSE.

Qualche settimana fa un vicino albanese ha ucciso ad accettate la madre di un mio conoscente (ex compagno di mia sorella) in provincia di Trento. Per futili motivi.
Si è costituito. 5 giorni dopo la pubblico ministero di Rovereto aveva già dato il parere favorevole per i domiciliari in attesa di giudizio, a 10 metri dalla casa dei familiari della vittima.
Una pazza folle, la pubblico ministero.
Perché secondo lei era solo uno scatto di rabbia per liti di vicinato(lo ha fatto davanti al figlio e a una bambina piccola vicina) quindi non doveva stare in carcere in attesa di giudizio perché :
1) non c'è pericolo di reiterazione del reato(ma come? Questo aveva mandato in pronto soccorso lei 2 mesi fa e un caldaista ancora prima)
2)non c'è pericolo di fuga(un albanese? E allora quando, c'è pericolo di fugalaugh?)
3) non c'è pericolo di inquinamento delle prove. E questo è vero ovviamente.

Per grazia di Dio il GIP ha negato i domiciliari anche con parere favorevole della pubblico ministero.

Rendiamoci conto che gente è padrona assoluta delle forze dell'ordine in Italia.
Questa PM aveva negato il codice rosso urgente di allontanamento del tizio, alle varie denunce sporte dalla signora per aggressioni precedenti.. perché secondo lei esagerava.
In Spagna una donna chiama la polizia e SOLO DICE che le hanno messo le mani addosso e vieni immediatamente arrestato per 72 ore prima di vedere un giudice..dalla polizia..senza ne referti ne niente. Cioè lo decide la polizia per 72 ore.
Ora, nemmeno quello va bene perché è uno stato di polizia!

Ma nemmeno che Personaggi da circo che vincono un concorso pubblico,  fanno indagini e interrogatori (dove in tutto il mondo queste cose le fa la polizia).
È giustissimo il controllo della magistratura sulle forze dell'ordine..ma non in questo modo, con un laureato in legge di 30 anni senza esperienza che fa le indagini o addirittura le mediazioni per gli ostaggi . Ma quando mailaugh?

In Italia la polizia può arrestare solo
1) in flagranza direttissima (manco 5 minuti dopo, secondo la Cassazione, ovvero la cosiddetta flagranza continuata, in Italia non vale)
2)per reati molto gravi. La maggior parte dei reati hanno il divieto di arresto di polizia. Alcuni facoltativo.
3) per massimo 24 ore, ma appena il mezzo tecnico lo consente(al primo telefono, quindi anche dopo 20 minuti), l.arrestato.deve passare a disposizione del pubblico ministero (che lo manda a casa quasi sempre).

In Spagna per 72 ore sono padroni assoluti...arrestano come e quando gli pare. questo fa sì che è quasi uno stato di polizia su questo aspetto, ma l'effetto deterrente sulla piccola criminalità è evidente.
Però non ci metti niente a uscire incavolato dal lavoro e finire in manette per niente.

Modificato da Hunter85 il 27/08/2023 alle 19:18:38
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 09:34:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/08/2023 alle 18:09:31

Hai ragione anche tu. Specialmente su farsi refertare. Sul camper che era da evitare a gambe levate è chiarissimo. Ma è un signore anziano,  voleva fare un mezzo regalo al figlio..insomma è andata così. Poi lo ha portato
in mezzo alla Spagna e il figlio se lo è andato a prendere..mesi dopo l acquisto. Il punto è che questo Tizio mi hanno detto che ha un capitale sociale di 1 euro. Secondo te quante cause ha avviate contro già? Quando si va sulle lesioni la cosa cambia un po'ma deve sempre sfociare nel penale. Dai in Italia se uno non ha proprietà e soldi in banca può perdere tutte le cause civili che vuole.. E Non solo in Italia...ma da noi la cosa è particolarmente accentuata.
...
Corretto.
capitale sociale 1 euro
dipendenti 0
fatturato 728.000,00 (2021)
utile 20.000,00  (2021)
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 28/08/2023 alle 09:35:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link