quote:Ho provato a chiudere le bombole ma dopo un mezz'ora l'odore di gas era ricomparso >> ...una perdita nel condotto che va dalla bombola alla cellula non puo' essere, ti pare? Se le hai chiuse... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 13/06/2010 21:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io cambierei Camper!! Non sopporto l'odore di gas !!
quote:Risposta al messaggio di Glelsy inserito in data 13/06/2010 21:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capitato a Natale anche a me a Parigi con la seconda bombola. Quando sono andato per collegarla, una puzza pazzesca nel vano, ( per fortuna ha le prese di aerazione) cmq da collegata è durata la metà, il resto disperso per la Francia.[:D][xx(] Assolutamente ciò mi ha insegnato a annusare bene le bombole dopo averle comprate e prima di caricarle sul camper. Inoltre se la si porta indietro te la cambiano, altrimenti se si toglie il sigillo, difficilmente lo riconoscono. Saluti Maurizio
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/06/2010 14:15:01 Ho anch'io lo stesso problema. Guardando attentamente la bombola mi sono accorto, però, che c'è una piccola macchia oleosa nel punto d'attacco della valvola sulla bombola. Ho visto anche che al centro della macchia c'è piccolissimo foro sulla saldatura, da cui probabilmente esce il gas. La perdita dev'essere davvero impercettibile, perchè la bombola è ancora piena. Mi sono, pertanto, ripromesso di sostituire la bombola (è una di quelle ricaricabili che utilizzo da tempo immemorabile !), prima di utilizzare nuovamente il camper.>>in teoria passati 10 anni dalla data stampigliata sul quel rubinetto di ottone la bombola andrebbe alienata
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 15/06/2010 14:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT: Paolo cosa ne pensi di Elnagh/Caravan, grazie Marco.
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 15/06/2010 14:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria anche quel numerone grosso stampigliato sulla bombola e' l'anno di fabbricazione. Ed io sovente ci leggo 50 o 60.. quindi 1950/1960... capita piu di quel che si creda. Continuano a ridipingerle queste bombole ed a farle girare e rigirare. Io solitamente chiedo di darmi di quelle recenti... la piu recenti che ho visto risalgono al 1999/2000 difficilmente prodotte dopo. Chissa' quelle vecchissime pero' come sono ridotte dentro...