CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

qualche consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
luciano74
luciano74
09/02/2010 5
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:03:42
Buona sera a tutti,con mia moglie stiamo valutando l'idea di acquistare un camper,ma da perfetti ignoranti in materia, vorremmo avere qualche informazione da voi esperti.avendo 3 figli saremmo orientati verso un mansardato 5+6 o un 6+6.Il nostro budget è di 30000 euro e il nostro utilizzo dovrebbe essere prevalentemente estivo.Sapreste consigliarci marca e modelli?quali accessori sono "indispensabili"? con camper lunghi 7mt serve patente c? quanto costa orientativamente assicurazione bollo e rimessaggio l'anno?grazie a tutti e...vi disturberò ai prossimi dubbi[:)]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:10:36
Con quei soldi trovi già un bel mezzo. Un consiglio è quello di girare un pò di concessionari per farti un idea. Per la patente non serve la c se è 7 metri, serve la c solo se supera i 35QLI. Per gli accessori è un pò prematuro parlarne, diciamo che se trovi un buon usato che magari ha gia il tendalino,pannello solare,magari portabici è gia un buon inizio. Comunque le risposte arriveranno. Saluti[:D]
15
luciano74
luciano74
09/02/2010 5
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:38:44
ti ringrazio x avermi risposto,prendo informazioni e...ci riscriviamo[:D]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:41:34
Auguri, guarda anche il motore, inteso come cilindrata e cavalli!!
lunatico
lunatico
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:07:45
Ciao Luciano , anche io ho moglie e 3 figli ... Io ho un mc louis 560vv , 7 posti letto omologato 6 . e molto vivibile e c'e' abbastanza spazio ... con letto a castello longitudinali, e doppia dinette , puoi trovare anche con meno di 30.000 se cerchi un buon usato del 2006 il motore e fiat ducato 2.8 JTD ... Non e' male anche il Mc Louis 640 , anche quello 7 posti letto ma omologato 5 , la differenza sostanziale e che i letti sono in coda , e il gavone e molto piu' capiente ... anche questo doppia dinette , doccia separata , frigo a colonna, 4 fuochi e scaldapane ... Per gli accessori a ragione McOscar , e un po' presto , ma se cerchi sugli usati gia' c'e montato qualcosa ... poi in base alle tue esigienze lo allestisci come piu' ti si addice . P.s. non prendere un mezzo troppo lungo , resta sui 7 metri [;)] Ciao e buona caccia ! Dario

Modificato da lunatico il 11/02/2010 alle 09:17:48
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:33:43
ciao...questo topic rischia di diventare un ritrovo di chi ha 3 figli...quindi eccomi qua[:)] ti faccio una sintesi della nostra esperienza. Noi cercavamo un vr con doppia dinette poi ci siamo accontetati di 1 dinette allungabile con divanetto contapposto. Abbiamo il castello in coda e la scelta è buona ma se ti sogni che decidi tu dove si dorme ...scordatelo, non so l'età dei tuoi ma io dormivo dove mi lasciavano posto...così d'estate la dinette rimaneva letto fisso e i 3 pargoli pestiferi si accucciavano lì(con il razionato ausilio di un cartone) i nostri hanno 3 5 7 le necessità cambiano, quando saranno più grandi pretenderanno la loro cuccia...oggi pretendono la mia[B)] . oggi mi orienterei di più su un matrimoniale in coda ma rischi di allungare il passo del veicolo o di rinunciare a mezza dinetta. la pianta classica per le famiglie numerose è il castello longitudinale e la doppia dinette,ma rinunci al gran gavone (o garage) che è una gran comodità. Come vedi come ti muovi devi rinunciare a qualcosa. per quanto riguarda la motorizzazione io ho ducato 2300 ed è tranquillissimo per la guida, ma devo ammettere che qualche volta mi sono arenato[:(] ma forse il mio animo da motociclista mi rende troppo impavido... oggi sono tentato da iveco. Comunque con tre figli quello che ti indirezzerà maggiormente e ti aiuterà a selezionare sarà la possibilità di viaggiare in 5, e più scendi di fascia più trovi camper leggeri in cui viaggiare in tanti ma con minor "qualità". certo poi,come sto dibattendo in altro topic, capita che anche mezzi pat c a 50 e rotti quintali, sono omologati per 4. saluti erranti.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/02/2010 alle: 10:19:23
Se fai un uso prettamente estivo e con quel budget, non credo avrai problemi di scelta, dovrai orientarti su un entry-level da circa 7 mt e per la composizione della tua famiglia ti consiglio un veicolo con la doppia dinette (singola+matrimoniale contrapposte), e un castello posteriore trasversale che all'occorrenza ribaltando il letto inferiore riesci a creare un "mezzo" garage per riporre anche un motorino. Per il resto tra le marche da scegliere sugli entry-level siamo allo stesso livello tra Roller Team, MC Louis, Giotti Line, Elnagh, Rimor, ma esitono anche nomi tipo sottomarca tra questi produttori famosi, ad esempio gli Sharky prodotto da Elnagh, Blu Camp prodotto da Rimor. Fatti dei giri dai concessionari e facci sapere cosa trovi, saluti Simone.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 12:07:08
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 11/02/2010  09:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto avevo il 560 anche io (addirittura omologato 7 del 2000) è un camper con doppia dinette e 4 posti letto sempre pronti, addirittura se la dinette piccola la tieni trasformata a divanetto allora i posti sempre pronti diventano 5.
18
ema74
ema74
28/03/2007 133
Inserito il 11/02/2010 alle: 23:06:31
ciao, se posso darti un consiglio orientati su un mezzo top di gamma magari con qualche anno in piu'. noterai presto la differenza con gli entrylevel anche se nuovi. per quanto riguarda la disposizione int. sappi che non esiste quella perfetta quindi trova il giusto compromesso in base alle tueid="red"> esigenze. ciao emans.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 11/02/2010 alle: 23:37:40
Intanto benvenuto tra noi Camperisti...felice ex possessore 560 del 2002...molto spazioso...divano, dove c'e' la dinette piu' piccola,molto spazioso sia per mangiare che per convivialita'...sostituito nel 2006 con Adria 680 sk...perche'? Garage,letti in coda a castello molto larghi e comodi...forno,frigo con congelatore separato,riscaldatore supplementare,maxy oblo', isolamento non tra i migliori ma superiore al 560,interni totalmente diversi,mlti piu' cassetti e spazi sfruttati per riporre vestiti,vettovaglie e amenicoli vari...quello che non mi entusiasma e' la semidinette..cioe' devi girare i sedili di guida per fare i 5 posti a tavola comodi...e come hanno gia' scritto...devi vedere principalmente le tue necessita'...sicuramente lo spazio e' importante...comunque un buon Adria o meglio Laika...30.000 lo trovi,non nuovo ma lo trovi e anche io farei la scelta che piu' che un nuovo entry level o quasi,opterei per una tipologia di fascia piu' alta anche se con qualche anno in piu',gira guarda,riferisci cosa hai visto ,che marca,modello e accessori prezzo ,km e sicuramente qui' sul forum ti daremo consigli spassionati e non di parte se non la tua...Salutoni Franck e buoni km[:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link