CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Qualcuno lo conosce?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Tahar
Tahar
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 18:40:22
Buonasera a tutto il forum devo fare qualche piccolo lavoretto sul mezzo e da un conoscente mi è stata consigliata la Ark Design di Scandicci (FI). Veloce ricerca su web...è un costruttore artigianale di monoscocche, ed in più esegue riparazioni e modifiche. Dal momento che non mi fido più di nessuno ma che purtroppo questa volta non posso fare da solo per mancanza di materiale, prima di andare a farmi gabbare dal volpone di turno vorrei conoscere i pareri di chi c'è stato o frequenta questa officina. Eventualmente anche in MP, la mail del mio profilo funziona perfettamente. Il lavoro da fare non è eccessivamente grande/oneroso, semplicemente si tratta di eliminare l'infiltrazione dal portello del gavone portabombole, purtroppo dietro la griglia di aereazione di sigillante...neanche l'ombra! (Elnagh di qualche annetto fa, eh! [:(!][V], tanto per non smentirsi mai), e diversamente dal resto che controllo personalmente con l'igrometro ingenuamente non ho mai pensato di controllare il portello. Adesso il danno è fatto, il portello è molliccio al tatto. Mi date un parere? Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Tahar
Tahar
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 22:16:41
Ringrazio e mi scuso con la moderazione, dal momento che si tratta di una richiesta info su un'officina pensavo fosse più adatto postarlo su Altro Camper. [:)] Per il forum: eddai ragazzi, è possibile che nessuno li conosce questi qua?

Modificato da Tahar il 31/03/2010 alle 22:19:09
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 01/04/2010 alle: 11:11:38
ciao buon giorno,non ho avuto personalmente a che fare con ''l'ark design'' ma è una factory che esiste da tempo quindi esperienza tanta...magari vai con il mezzo e fatti fare un preventivo e lo stesso puoi fare andando a calenzano dalla ''cabas''nata come allestitore di furgonati e ultimamente molto specializza in qualunque tipologia di intervento dalla meccanica all'infiltrazione!Da loro sono andato con il mio mezzo due volte per un preventivo,molto professionali ed esaustivi,entrambe le volte ho contato in officina una ventina di mezzi spaziando dal camper al motorcaravan al semintegrale al motorhome...ciao!
Tahar
Tahar
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 18:18:11
Ciao laserhome intanto grazie per la risposta, scusami ma sono entrato solo adesso sul forum, finchè non faccio Superenalotto o Winforlife...mi tocca lavorare per vivere [:(][:(][}:)]
quote:Da loro sono andato con il mio mezzo due volte per un preventivo,molto professionali ed esaustivi,>
> Ok, ma poi dai preventivi sei passato...ai fatti [8D], o preventivi e basta? Se gli hai fatto fare i lavori come ti sei trovato? Sopratutto,la cosa che più mi interessa: professionalità quanta? Un voto da 1 a 10? Costi? Tempi di riconsegna? Altre info? Fammi sapere, così valuto. P.s.: scusa la curiosità, ma che lavori erano?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 02/04/2010 alle: 14:53:44
Diciamo che oltre all'Ark Design c'è la possibilità di provare a... Ponte a Greve. Queli "maniaci" che vendono Wingamm per capirsi.[;)] L'Elnagh che hai te è un camper con pareti assemblate e quindi gli esperti di vetroresina forse non ti servono. Comunque sia dove dici te che dove dico io sono capacissimi di riparare le pareti assemblate. E come sempre si consiglia... fai più preventivi. Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tahar
Tahar
-
Inserito il 02/04/2010 alle: 21:24:34
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/04/2010  14:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Wingamm...POnte a Greve...ah! ho capito! [:o)] Scherzi a parte, grazie del consiglio per chi ha la ...mania del camper [:D], anzi dei consigli in generale. Per la riparazione: sono d'accordo con Te per la questione vetroresina, ma devi convenire che almeno dalle nostre parti trovare gente professionalmente competente in questo settore è veramente difficile. Tanto per dire, da Lucca scappai via appena comprato il camper, a distanza di anni i fatti accaduti negli ultimi 6 mesi confermano le impressioni avute. In ogni caso la prossima settimana mi faccio un bel giro largo e chiedo 3 preventivi. Tanti auguri di Buona Pasqua.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 02/04/2010 alle: 21:39:34
Se è solo per lo sportello del vano bombole, potresti farlo anche tu. I materiali sono un foglio di polistirolo da 30 mm, un pannellino di compensato da 3 mm (meglio formica) e un tubo di silicone specifico. Comunque se decidi di farlo fare a una ditta, penso che qualunque sia in grado di riparartelo. Franco.id="size3">
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 03/04/2010 alle: 22:20:16
Ciao solo il portello della bombola fai prima a riparartelo che a fare i preventivi. Di vetroresina non hai bisogno perchè l'acqua rovina tutto tranne la vetroresina .I materiali da utilizzare te li hanno già consigliati. Saluti Corrado
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 04/04/2010 alle: 23:38:49
Se vi riferite ai "maniaci" di Ponte a Greve vendono camper e non fanno riparazioni sui mezzi,un consiglio lo posso dare su un altro (per altro anche lui costruttore)riparatore e installatore . La New Florence Camper nella zona Poggio a Caiano Fi. Ho visto personalmente rifare camper incidentanti e infiltrati,con personale serio e qualificato.Esperienza personale. Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link